PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione reading...



Luca93
09 October 2011, 21:22
Aria fredda da est questa

http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1201.gif

dariothsnow
09 October 2011, 21:34
uuuu!!!! si inizia a vedere e confeermare qalcosa di interessante???

Fulvio
09 October 2011, 22:19
vediamo se viene confermata o ritrattata anche questa,l'indice AO è un po indeciso quasi neutro, i prossimi run saranno decisivihttp://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/precip/CWlink/daily_ao_index/ao.fcst.gif

nivofilo83
10 October 2011, 11:45
Si comincia, temperatura ancora sopramedia fino al 14 con picchi di caldo tra 25 e 29 °C tra domani e mercoledì, al più giovedì, poi dal 14/15, gradualmente le temperature cominceranno ad abbassarsi e si instaurerà una circolazione umida, grazie forse, alla lacuna barica italica, così il tempo rimarrà tra il variabile, il poco nuvoloso ed il nuvoloso, con associati piovaschi, che diverrannno piogge diffuse e forse anche moderatamente consistenti in alcune zone, e quindi l'ingresso dell'Autunno, questo intorno al 20/21 che si protrarrà fino a fine mese, quasi, poi di nuovo hp, in attesa del primo vero freddo tardo invernale......
Questa previsioni è puro frutto di lettura dei modelli, quindi prendetelo con le pinze(anzi doppie pinze) fatta da un principiante che ci ha provato, speriamo lo abbia fatto correttamente:ciao:

NINA87
10 October 2011, 12:03
beh nivofilo bravo bravo!!!

NINA87
10 October 2011, 12:04
hp fino agli inizi di novembre dunque??

nivofilo83
10 October 2011, 12:27
hp fino agli inizi di novembre dunque??
Grazie, spero abbia fatto giusto. Comunque prova a rileggerlo ora che ho corretto delle dimenticanze....

nivofilo83
10 October 2011, 12:28
Aspetterò ora delle risposte dagli alti ranghi ora

nivofilo83
10 October 2011, 12:31
Io credo che la vera hp sia solo questa settimana, poi dalla settimana prox fino a fine mese o quasi circolazione piuttosto umida e via via aumento delle precipitazione con affondo atlantico intorno al 21 cm.

dariothsnow
10 October 2011, 15:50
Si comincia, temperatura ancora sopramedia fino al 14 con picchi di caldo tra 25 e 29 °C tra domani e mercoledì, al più giovedì, poi dal 14/15, gradualmente le temperature cominceranno ad abbassarsi e si instaurerà una circolazione umida, grazie forse, alla lacuna barica italica, così il tempo rimarrà tra il variabile, il poco nuvoloso ed il nuvoloso, con associati piovaschi, che diverrannno piogge diffuse e forse anche moderatamente consistenti in alcune zone, e quindi l'ingresso dell'Autunno, questo intorno al 20/21 che si protrarrà fino a fine mese, quasi, poi di nuovo hp, in attesa del primo vero freddo tardo invernale......
Questa previsioni è puro frutto di lettura dei modelli, quindi prendetelo con le pinze(anzi doppie pinze) fatta da un principiante che ci ha provato, speriamo lo abbia fatto correttamente:ciao:

bravo!!effettivamente stiamo puntando gli occhi su questa possibile svolta atlantica!!

dariothsnow
10 October 2011, 15:50
Io credo che la vera hp sia solo questa settimana, poi dalla settimana prox fino a fine mese o quasi circolazione piuttosto umida e via via aumento delle precipitazione con affondo atlantico intorno al 21 cm.

si penso anche io,ultimi giorni di vero hp

Moebius24
10 October 2011, 16:28
Aspetterò ora delle risposte dagli alti ranghi ora
Dagli alti ranghi? eheheh :P cmq anche se non sono degli alti ranghi concordo con la tua precisa analisi...forse qualcosa si muove, modelli in subbuglio...attendiamo

nivofilo83
10 October 2011, 19:57
Dagli alti ranghi? eheheh :P cmq anche se non sono degli alti ranghi concordo con la tua precisa analisi...forse qualcosa si muove, modelli in subbuglio...attendiamo

Ho chiamato scherzosamente alti ranghi, perchè in confronto a voi sono una piccola formichina....:asd:

nivofilo83
10 October 2011, 20:06
Quindi ci siamo alla svolta, se si può chiamare così, perchè serve ben altro per cambiare completamente l'andamento, anche se è già Q..ualcosa, speriamo che si stravolgano gli assetti, altrimenti le Api e non solo già gridano aiuto a questa siccità, che se non sarà abbondantemente nevosa saranno guai, anyway siamo sulla strada quasi giusta, bisogna vedere come si evolve il tutto settimana dopo settimana, ed aspettare, questa sarà l'unica cosa giusta da fare

Fulvio
10 October 2011, 20:42
ancora oggi non è possibile dipanre la matass, srà ancora hp, forse con gpt e valori non a livello dei giorni scorsi, indici aao e nao molto aperti nei clster indice di confusione eincertezza nei modelli, a parer mio, ottobre con maggior dominanza dellìhp e poche prp, a novembbre posibile recrudescenza ma limitata e poi palude barica.ciao

claudio75
10 October 2011, 20:45
ancora oggi non è possibile dipanre la matass, srà ancora hp, forse con gpt e valori non a livello dei giorni scorsi, indici aao e nao molto aperti nei clster indice di confusione eincertezza nei modelli, a parer mio, ottobre con maggior dominanza dellìhp e poche prp, a novembbre posibile recrudescenza ma limitata e poi palude barica.ciao

be fulvio meglio di niente!!!!!

NINA87
11 October 2011, 09:37
palude barica??che pizza!!!!
cio significa che novembre potrebbe essere molto noioso....

dariothsnow
11 October 2011, 19:10
palude barica??che pizza!!!!
cio significa che novembre potrebbe essere molto noioso....
ehehe ma no dai ;)

nivofilo83
12 October 2011, 11:29
ancora oggi non è possibile dipanre la matass, srà ancora hp, forse con gpt e valori non a livello dei giorni scorsi, indici aao e nao molto aperti nei clster indice di confusione eincertezza nei modelli, a parer mio, ottobre con maggior dominanza dellìhp e poche prp, a novembbre posibile recrudescenza ma limitata e poi palude barica.ciao

Si ma non credo sia lontano da quello che abbia detto ad oggi, vero?:ciao: