PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcosa si muove sul sole?



Fulvio
28 September 2011, 17:29
come avrete capito. il sottoscritto da al sole un 'importanza molto alta nel quadro climatico e non a caso ho inserito nella home del sito una finestra che monitora l'attività della nostra stella, guardate l'ultimo run, sembra che qualcosa si muove da un po di tempo a questa parte, e, alla luce anche del focus appena messo online non è cosa da poco..
http://www.sec.noaa.gov/rt_plots/Kp.gif

dariothsnow
28 September 2011, 19:32
che si stia risvegliando come si deve?

Moebius24
29 September 2011, 19:23
uffa...poteva starsene a dormire!! cmq come ho scritto nel focus c'è una ripresa dell'attività ma il massimo solare ceh si raggiungerà nei prossimi zanni è previsto molto più debole rispetto a quelli precedenti...

dariothsnow
29 September 2011, 19:53
per me potrebbero benissimo esserci tranquillamente effetti sul clima nei prossimi decenni

Moebius24
29 September 2011, 20:04
per me potrebbero benissimo esserci tranquillamente effetti sul clima nei prossimi decenni
dipende...io credo che il Sole si sia "calmato". Questo non toglie che nei prossimi anni siamo cmq in un ciclo di alta attività ma ripeto, i livelli sono molto più bassi rispetto agli altri anni...

dariothsnow
29 September 2011, 20:16
si,ma secondo me questo minimo farà sentire i suoi effetti,anche se saranno minimi9