PDA

Visualizza Versione Completa : Mi spiace per l'agricoltura e la natura in generale



ReSole
15 March 2009, 21:51
http://91.121.94.83/modeles/gfs/run/gfs-1-138.png?12


Tutti i modelli inquadrano più o meno la stessa cosa, blocco atlantico imponente e corridoio freddo verso l'europa occidentale.
All' entrata dell' aria potrebbero crearsi violenti temporali con grandine a causa dello scontro tra freddo e caldo.

SUPERMETEO
16 March 2009, 01:21
non capisco solo se sarà freddo sterile con cieli sereni(cosa molto pericolosa x piante) o freddo + nubi

Marco
16 March 2009, 10:21
non capisco solo se sarà freddo sterile con cieli sereni(cosa molto pericolosa x piante) o freddo + nubi
Dovrebbero crearsi contrasti, secondo le attuali emissioni modellistiche, grossomodo nella giornata di venerdì. Il freddo sembrerebbe perlopiù sterile col grosso concentrato verso il centro ed il sud Italia.
Le gelate saranno probabili in aperta campagna. Per la fase finale dell'ondata fredda non è esclusa una breve parentesi precipitativa anche qui al nord.

SUPERMETEO
16 March 2009, 14:30
se ci saranno gelate saranno guai, diverse piante, tra cui albicocchi e ciliegi hanno già qualche fiorellino

mistral
16 March 2009, 14:43
Si il rischio c'è, ma non pensate che sia comunque un po sovrastimato il freddo previsto?

ReSole
16 March 2009, 14:53
Precipitazioni all' entrata dell aria fredda poi cieli sereni con vento ( qua al nord)


Termiche peggiorate; nel senso ancora più freddo :uff:

Marco
16 March 2009, 20:03
Io credo sia sovrastimato, in accordo con Mistral. Comunque le gelate non mancheranno...

Supermeteo, qua gli albicocchi sono in fiore!!

davi24
16 March 2009, 21:27
spero solo che non siano intense, si sa gia la durata di questo colpo di coda invernale?

ReSole
16 March 2009, 22:05
Ciao davi, sicuramente non è breve perchè l'aria fredda penetra profondamente e quindi saremo continuamente sotto correnti orientali