PDA

Visualizza Versione Completa : Fine mese,si ritorna in media almeno al nord...



Luca93
18 August 2011, 18:01
Io sono d'accordo con Fulvio,penso ci sarà un ritorno verso la normalità o forse anche sotto.....almeno al nord!

Fulvio
18 August 2011, 18:26
confermo ancora una volta

arianna
18 August 2011, 19:05
Beh che a fine mese si possa tornare almeno in media al nord Italia è una possibilità che non va scartata, e alcune code modellistiche qualcosa fiutano. Stiamo comunque parlando di periodi oltre il 28 del mese , quindi attenzione perchè l'ondata di caldo sarà di 10 giorni almeno e non è poco. Personalmente non vedo una implosione dell'Hp ma semmai un lento calo di GPT e possibili temporali solo sulle alpi e massimo qualche zona di NW nel lungo. Questo significa che non ci sarà un ricambio di aria, ma grazie alla minor insolazione, notti più lunghe al nord e calo GPT, si potrà respirare meglio. Una ipotetica +12/+13 è sicuramente meglio di una +20 su questo non ci sono dubbi. Ovviamente mi auguro che intervenga un fattore X a sbloccare anche prima la situazione, in quanto bisogna dire che quasi tutti i GM quando lavorano con dati inizializzati a GPT così alti fanno fatica a vedere gli spostamenti barici, che è la stessa cosa che accade in inverno riguardo all'alta russa che lavora a GPT alti in stile estivo e quindi si fa fatica a prevederne gli spostamenti.
Al momento comunque , io lo vedo solo dalle mappe, voi e me ne duole lo state provando sulla pelle, è il caldo a dominare. MA poi dai eravate preparati, Fulvio aveva messo la linea stagionale perfetta sul sito e io vi ho anche detto in primavera la settimana esatta della cosa. Il cammello non spaventa Meteoland...ahhhhh...Un abbraccio.

dariothsnow
18 August 2011, 23:53
la discesa atlantica mostrata dai modelli(gfs,reading) si tufferà piu ad est in maniera da colpirci in maniera diretta oppure piu come dice Arianna,con debole calo gpt

Luca93
19 August 2011, 12:17
M.inkia che spaghi oggi,vediamo se riusciamo a portarci a casa una +11/13

Milano

http://img822.imageshack.us/img822/893/grapheens3phpxext1yrun0.gif

Saronno

http://img23.imageshack.us/img23/893/grapheens3phpxext1yrun0.gif

Fulvio
19 August 2011, 13:01
mi puzzano un po..bohhhhh

Luca93
19 August 2011, 13:08
Sono curioso di vedere gli spaghi 6z....voglio vedere se riescono ad allinearsi intorno alla +12

davidemi
19 August 2011, 16:05
ohh menomale si inizia a vedere qualcosa!! sembra che sia stata anticipata la fine di questa fiammata qui al nord...(io personalmente spero continui ad essere anticipata di giorno in giorno)

Luca93
23 August 2011, 10:01
Confermato

storm90
23 August 2011, 10:32
anche da me, bene ;)

claudio75
23 August 2011, 16:25
salve a tutti sono tornato:asd::asd::asd:,si stava molto meglio in sardegna roba da matti sto caldo cosi forte a fine agosto,speriamo di uscirne presto perchè di notte non si dorme propio ,di giorno vabbè ma di notte una sauna unica....

dariothsnow
23 August 2011, 21:02
bentornato claudio!
a fine mese si rientra un po con le termiche,ad ora nulla di eccezionale m,a un calo ci sarà

claudio75
23 August 2011, 21:06
bentornato claudio!
a fine mese si rientra un po con le termiche,ad ora nulla di eccezionale m,a un calo ci sarà

grazie dario, meglio di niente, quindi non vedi sacceture da provocare temporali violenti le temperature si abbassano senza colpo ferire

storm90
23 August 2011, 22:49
salve a tutti sono tornato:asd::asd::asd:,si stava molto meglio in sardegna roba da matti sto caldo cosi forte a fine agosto,speriamo di uscirne presto perchè di notte non si dorme propio ,di giorno vabbè ma di notte una sauna unica....
ciao Cla, niente Puglia quest'anno? ehhehe

claudio75
23 August 2011, 23:08
ciao Cla, niente Puglia quest'anno? ehhehe

ciao stormmmmmmm:mrgreen::mrgreen: no quest anno sardegna che spettacolo appena o un attimo di tempo metto un pò di foto:asd::asd:

davidemi
24 August 2011, 15:10
ciao claudio, sono appena tornato anch'io!! :( :(

claudio75
24 August 2011, 16:16
ciao claudio, sono appena tornato anch'io!! :( :(

ciao davideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cha caldo che abbiamo beccato assurdo

davidemi
24 August 2011, 17:06
ciao davideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cha caldo che abbiamo beccato assurdo
da quello che sentivo in tv pensavo peggio comunque ;) ma lassu' in montagna si stava troppo bene!! si dormiva in piumino e di giorno si stava bene, solo negli ultimi giorni il caldo era un po' fastidioso....ma appena tramontava il sole arrivava un bel fresco!

dariothsnow
24 August 2011, 22:22
per la tv ci sono sempre stati 40-41° :D
c omunque i 36-37° li abbiamo fatti tranquillamente :D

davidemi
25 August 2011, 00:11
per la tv ci sono sempre stati 40-41° :D
c omunque i 36-37° li abbiamo fatti tranquillamente :D
si ma solo 1 paio di giorni...per il resto caldo forte si, ma per l'afa soprattutto e per la persistenza

davidemi
25 August 2011, 00:59
spettacolo!

http://img809.imageshack.us/img809/3926/mt8veronaens.png (http://imageshack.us/photo/my-images/809/mt8veronaens.png/)

Moebius24
25 August 2011, 01:03
salve a tutti sono tornato:asd::asd::asd:,si stava molto meglio in sardegna roba da matti sto caldo cosi forte a fine agosto,speriamo di uscirne presto perchè di notte non si dorme propio ,di giorno vabbè ma di notte una sauna unica....
bentornato claudio!!!!!!!

claudio75
25 August 2011, 10:52
bentornato claudio!!!!!!!
grazie moebius:asd::asd::asd::asd: ciaooo