PDA

Visualizza Versione Completa : Estate fredda?



Marco
02 March 2009, 18:20
Non ci sono motivi perchè la prossima estate si riveli fredda, l'unica constatazione in questo senso può essere fatta partendo dal presupposto della ridotta attività solare di questo periodo: saranno difficili le alte pressioni africane.
A Maggio dovremmo trovarci in compagnia dell'Alta delle Azzorre: sarà una figura con la quale impareremo a convivere, come ai vecchi tempi.

natoxcorrere
02 March 2009, 22:00
Non ci sono motivi perchè la prossima estate si riveli fredda, l'unica constatazione in questo senso può essere fatta partendo dal presupposto della ridotta attività solare di questo periodo: saranno difficili le alte pressioni africane.
A Maggio dovremmo trovarci in compagnia dell'Alta delle Azzorre: sarà una figura con la quale impareremo a convivere, come ai vecchi tempi.

Vabbè...L' HP delle azzorre in Estate garantisce temperature gradevoli, ma non fredde...Per quanto riguarda il minimo solare, vorrei aggiungere che anche le SST sono negative, al momento, ma tra aprile e luglio sembrerebbe che dovrebbe ricomparire il Nino, il che potrebbe avere effetto sull' autunno...Ancora prematuro, ovviamente.
Per Maggio, cmq , sembra che sia il mese più caldo, rispetto alla norma, sull' Italia: staremo a vedere.
Ad ogni modo complimenti per le stagionali.

ReSole
02 March 2009, 22:06
Io sinceramente credo poco a questo punto, si il sole sta riducendo la sua attività solare ma non fino al punto di far divenire un 'estate fresca.
Troppe le teorie estreme non azzeccate, mi fermo ai fenomeni tipo nino, ao,pna ecc

ricky811
04 March 2009, 00:53
oddio io ricordo che l'anno scorso addirittura si parlava di "2008 anno senza estate"..ok non siamo bruciati vivi,però è stata un ottima estate..specialmente dal lato delle precipatazioni..almeno da me(provincia di la spezia) non è venuta giu una goccia che fosse una tra il 21 giugno e la seconda settimana di settembre..mai vista da quando sono nato una roba cosi,dato che da ferragosto in poi sono abituato a qualche temporale.