PDA

Visualizza Versione Completa : 20 luglio 2011: IL SOGNO DIVENUTO REALTA' --> nella bufera di neve



davidemi
20 July 2011, 18:20
ricordo a tutti che io e luca93 ci troviamo a moena (TN) 1200 mt, nelle dolomiti...
ieri sera è arrivata la perturbazione, siamo saliti nella frazione alta di moena a goderci lo spettacolo delle nuvole basse...temperatura di 10-11 gradi con pioggia moderata...sveglia alle 3 della notte per vedere la temperatura nel caso fosse scesa ad almeno 8 gradi come speravamo per vedere la neve sui monti qui attorno (speravamo a neve dai 2000 metri) e andare poi a trovarla in funivia la mattina alle 8...peccato pero' che alle 3 ci siamo ritrovati ancora 10.2° e stavamo perdendo le speranze...ma la mattina presto, alle 6.00, pioveva debolmente e la temperatura era di ben 7.7°, minima a 7.5° (temperature del mio sensore amatoriale sul balcone...nella realta' era leggermente piu' bassa)...alle 7 ci alziamo e notiamo che la neve è davvero caduta sui monti qui attorno, ma aveva imbiancato + in alto di quello che ci aspettavamo (solo dai 2400-2500 mt) nella zona sopra moena....facciamo subito colazione, spesa (panini e prosciutto per il pranzo al sacco), pullman con meta: lago di fedaia 2000 metri per poi prendere la seggiovia della marmolada che porta piu' in alto....arrivati pero' a campitello di fassa, un bel po' prima della nostra meta, notiamo il col rodella (2500 mt) tutto imbiancato fin dai 2100 metri circa con annesse virghe nevose...allora decidiamo di fermarci li e prendere la funivia che porta proprio in cima al col rodella...prendiamo la funivia e, spettacolare, durante la salita vediamo la trasformazione da pioggia a neve, arriviamo in cima, usciamo --> tutto bianco, freddissimo, temperatura leggermente negativa, neve fine ma fitta a bufera per vento forte!!!!!!!!! notiamo una macchina rossa per meta' ricoperta di neve (dalle ruote al tetto) e per meta' no, sempre a causa del vento....saliamo al rifugio, ci beviamo un te' caldo in compagnia di una bella biondina ventenne ( :D ) che ci serviva...riusciamo, facciamo un po' di percorsi, un panorama mozzafiato in mezzo alle virghe nevose, vento fortissimo che ci spostava, neve orizzontale, a tratti invece dal basso saliva verso l'alto (incredibile!!), quanto entrava negli occhi faceva malissimo!! accumuli di neve da vento fino a 20 cm........uno spettacoloooooooooooooooooooooooooooooo!!!! appena torniamo scarichiamo le foto e i video!!
giornata memorabile!!!!!

Luca93
20 July 2011, 18:25
Giornata MEMORABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

davidemi
20 July 2011, 18:42
questa è l'immagine bloccata alle ore 9 di stamattina della webcam all'arrivo della funivia del col rodella:

http://img263.imageshack.us/img263/8093/hour09.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/263/hour09.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

noi siamo arrivati li 20 minuti dopo e poi abbiamo preso il sentiero e siamo saliti ulteriormente..

dariothsnow
20 July 2011, 19:27
MEGAAA GRANDIII ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

storm90
20 July 2011, 19:59
hai capito...la neve a luglio
:D:D

Fulvio
20 July 2011, 20:20
siete grandi ragazzi, i miei complimenti e occhio che le sorprese non sono finite...

storm90
20 July 2011, 21:56
anche simo91 è a moena e oggi è salito a vedere la bufera !

Moebius24
21 July 2011, 10:12
che bello ragazzi!! vi invidio molto!! magari potessi essere lì pure io ehehe! intanto qui ieri bella giornata con tempoerature molto gradevoli...se nn fose per il troppo freddo al mattino sarebbe davvero ottimo!!!

albe83
22 July 2011, 22:46
ricordo a tutti che io e luca93 ci troviamo a moena (TN) 1200 mt, nelle dolomiti...
ieri sera è arrivata la perturbazione, siamo saliti nella frazione alta di moena a goderci lo spettacolo delle nuvole basse...temperatura di 10-11 gradi con pioggia moderata...sveglia alle 3 della notte per vedere la temperatura nel caso fosse scesa ad almeno 8 gradi come speravamo per vedere la neve sui monti qui attorno (speravamo a neve dai 2000 metri) e andare poi a trovarla in funivia la mattina alle 8...peccato pero' che alle 3 ci siamo ritrovati ancora 10.2° e stavamo perdendo le speranze...ma la mattina presto, alle 6.00, pioveva debolmente e la temperatura era di ben 7.7°, minima a 7.5° (temperature del mio sensore amatoriale sul balcone...nella realta' era leggermente piu' bassa)...alle 7 ci alziamo e notiamo che la neve è davvero caduta sui monti qui attorno, ma aveva imbiancato + in alto di quello che ci aspettavamo (solo dai 2400-2500 mt) nella zona sopra moena....facciamo subito colazione, spesa (panini e prosciutto per il pranzo al sacco), pullman con meta: lago di fedaia 2000 metri per poi prendere la seggiovia della marmolada che porta piu' in alto....arrivati pero' a campitello di fassa, un bel po' prima della nostra meta, notiamo il col rodella (2500 mt) tutto imbiancato fin dai 2100 metri circa con annesse virghe nevose...allora decidiamo di fermarci li e prendere la funivia che porta proprio in cima al col rodella...prendiamo la funivia e, spettacolare, durante la salita vediamo la trasformazione da pioggia a neve, arriviamo in cima, usciamo --> tutto bianco, freddissimo, temperatura leggermente negativa, neve fine ma fitta a bufera per vento forte!!!!!!!!! notiamo una macchina rossa per meta' ricoperta di neve (dalle ruote al tetto) e per meta' no, sempre a causa del vento....saliamo al rifugio, ci beviamo un te' caldo in compagnia di una bella biondina ventenne ( :D ) che ci serviva...riusciamo, facciamo un po' di percorsi, un panorama mozzafiato in mezzo alle virghe nevose, vento fortissimo che ci spostava, neve orizzontale, a tratti invece dal basso saliva verso l'alto (incredibile!!), quanto entrava negli occhi faceva malissimo!! accumuli di neve da vento fino a 20 cm........uno spettacoloooooooooooooooooooooooooooooo!!!! appena torniamo scarichiamo le foto e i video!!
giornata memorabile!!!!!

Spettacolooooooo perchè non sono su!!! perchè?!!!!
ma la biondina per caso si chiama Federica?! :-D

davidemi
23 July 2011, 21:39
ma la biondina per caso si chiama Federica?! :-D

siiiiiiiiiiii proprio lei!!!!!!!!!!!!!

albe83
23 July 2011, 21:46
siiiiiiiiiiii proprio lei!!!!!!!!!!!!!

non ha 20 anni ...anzi a fine anno ne compie 18!!!

Luca93
23 July 2011, 21:48
porca t....

albe83
23 July 2011, 21:48
porca t....
why?!

Luca93
23 July 2011, 21:52
No niente era così x dire :D carina carina....davide fatti avanti

albe83
23 July 2011, 21:53
No niente era così x dire :D carina carina....davide fatti avanti

è già occupata...purtroppo per voi e non solo.....

davidemi
23 July 2011, 21:55
non ha 20 anni ...anzi a fine anno ne compie 18!!!
non ci credo!! sono piu' grande io eeeeeeeekk peccato che è occupata eheheheheh

davidemi
23 July 2011, 21:56
No niente era così x dire :D carina carina....davide fatti avanti
ahahahahahah muahahahah

albe83
23 July 2011, 21:59
non ci credo!! sono piu' grande io eeeeeeeekk peccato che è occupata eheheheheh
condivido!:cry:

davidemi
23 July 2011, 22:03
condivido!:cry:
a me piace anche l'accento che hanno li in valle

albe83
23 July 2011, 22:06
a me piace anche l'accento che hanno li in valle
fantastico il ladino!!! sto cercando di impararlo!!

davidemi
23 July 2011, 22:08
fantastico il ladino!!! sto cercando di impararlo!!
ma io intendo anche solo l'accento, oltre il ladino ovviamente ;)

albe83
23 July 2011, 22:11
sono troppo di parte...per me è tutto splendido....perchè non sono nato a Cavalese!!!!mannaggia la pupazza!!!!

Luca93
24 July 2011, 00:46
Primo assaggino....


http://www.youtube.com/watch?v=YqIf0cSkLJQ

davidemi
24 July 2011, 00:49
spettacolo! grande luca! poi quando arrivano le altre foto....eheheheh

storm90
24 July 2011, 10:01
Niente di eccezionale ma carino il video ;) Molto meglio il mare :)

Fulvio
24 July 2011, 23:23
io ho vissuto solo una volta una bufera di neve, più precisamente un blizzard e vi dico che ho avuto paura......non vedevo la strada e la macchina senza gomme della neve........giuro che ho avuto veramente paura...poi magari ve lka racconto...era il 2001 a dicembre

davidemi
25 July 2011, 12:17
io ho vissuto solo una volta una bufera di neve, più precisamente un blizzard e vi dico che ho avuto paura......non vedevo la strada e la macchina senza gomme della neve........giuro che ho avuto veramente paura...poi magari ve lka racconto...era il 2001 a dicembre

una bufera di neve come questa che abbiamo vissuto è stata fantastica soprattutto perchè era il 20 di luglio! :D:D

dariothsnow
25 July 2011, 13:00
bella!!!

albe83
26 July 2011, 20:39
Il Rifugio Col Rodella!!!!!

Moebius24
28 July 2011, 10:43
siiiiiiiiiiii proprio lei!!!!!!!!!!!!!
bene, dato che a fine agosto molto perobabilmente andrò da quelle parti con i miei presentatemi questa federica ehehehe

davidemi
28 July 2011, 12:23
bene, dato che a fine agosto molto perobabilmente andrò da quelle parti con i miei presentatemi questa federica ehehehe
ahahahahah

davidemi
29 July 2011, 22:42
ecco le foto e i video postati da luca!

http://forum.meteoland.org/threads/4344-***foto-e-video-bufera-di-neve-20-luglio-2011***