PDA

Visualizza Versione Completa : Eterno azzorriano?



storm90
01 July 2011, 04:03
E' incredibile, temp eternamente nella media secondo gli spaghi ma soprattutto secondo gfs!! Finalmente un inizio luglio non troppo bollente!?!:ciao:

dariothsnow
01 July 2011, 12:44
vero,potrebbe tornare in scena l'azzorriano
gfs non fa vedere rimonte subtropicali nei prossimi giorni,verso fine mese si intravede di nuovo l'africano

dariothsnow
01 July 2011, 12:44
metà mese scusate*

davidemi
01 July 2011, 14:42
anche i miei spaghi sembrano sempre nella media anche nel lungo!!

Luca93
01 July 2011, 14:44
Azzorriano?

storm90
01 July 2011, 15:16
Azzorriano?
mm no?
http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfs-1-264.png?6http://static.meteociel.fr/cartes_obs/0h.gif Run 0h http://static.meteociel.fr/cartes_obs/6h.gif Run 6h http://static.meteociel.fr/cartes_obs/12h.gif Run 12h http://static.meteociel.fr/cartes_obs/18h.gif Run 18h

Luca93
01 July 2011, 15:25
Da quì si capisce bene che è legato tutto a una goccia fredda in centro europa.

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn0616.png

NINA87
01 July 2011, 16:13
metà mese scusate*


sicuro dario?
e se fosse la terza decade ad essere piu calda?

in ogni modo se luglio proseguisse caldo, stile azzoriano, saremmo tutti felici! abbasso gli eccessi di calore!!

Luca93
01 July 2011, 16:58
Torna prima di metà mese

NINA87
01 July 2011, 17:28
vero luca,
però non credo che si prolunghi fino alla seconda decade.... ci sarà un alto break?

Luca93
01 July 2011, 17:40
vero luca,
però non credo che si prolunghi fino alla seconda decade.... ci sarà un alto break?

Vedremo....x me gran parte della seconda decade sarà bella calda

NINA87
01 July 2011, 18:48
ok lucccc!! :)

Moebius24
02 July 2011, 00:23
concordo con luca,sostanziali conferme x una seconda decade all'insegna dell'anticiclone afro azzorriano con break dovuti ad infiltrazioni. Quindi l'iter dovrebbe essere questo: prima decade con azzorriano, seconda decade gradualmente sempre piu africano e terza decade invece probabilmente piu perturbata. Ma sbaglio o un certo fulvio lo ha gia scritto nelle stagionali a maggio? ;) grande boss eheheh

Fulvio
02 July 2011, 13:04
concordo con luca,sostanziali conferme x una seconda decade all'insegna dell'anticiclone afro azzorriano con break dovuti ad infiltrazioni. Quindi l'iter dovrebbe essere questo: prima decade con azzorriano, seconda decade gradualmente sempre piu africano e terza decade invece probabilmente piu perturbata. Ma sbaglio o un certo fulvio lo ha gia scritto nelle stagionali a maggio? ;) grande boss ehehehgrazie amico, ho cercato di fare del mio meglio......e mi sento di confermare la cosa.....poi lo scriveràò in home...continuate a seguirci amici, noi possiamo sbaglare ma in buona fede, non faremo mai la sparata per l'audience, diciam e diremo solo quello di cui siamo convinti.

arianna
02 July 2011, 14:25
grazie amico, ho cercato di fare del mio meglio......e mi sento di confermare la cosa.....poi lo scriveràò in home...continuate a seguirci amici, noi possiamo sbaglare ma in buona fede, non faremo mai la sparata per l'audience, diciam e diremo solo quello di cui siamo convinti.

Mi unisco ai complimenti di Bius. Ottimo ottimo lavoro Fulvio...lasciamo le sparate ad altri lidi, qui continuiamo a fare la vera meteo...

NINA87
02 July 2011, 18:29
ottimo ragazzi!!!

arianna, confermi dunque lo slittamento del peggioramento che avevi previsto, da metà mese alla fine, più o meno.

ragazzi speriamo solo che la fine di luglio non deponga terreno per un agosto sempre instabile....

arianna
02 July 2011, 19:12
ottimo ragazzi!!!

arianna, confermi dunque lo slittamento del peggioramento che avevi previsto, da metà mese alla fine, più o meno.

ragazzi speriamo solo che la fine di luglio non deponga terreno per un agosto sempre instabile....

Domani o al più tardi lunedì farò un nuovo focus sulle "stagionali" Nina. Un piccolo anticipo: come ci siamo sempre detti fin dalla prima volta che sono stata qui, non c'erano e non ci sono ad oggi segnali di una estate immobile per il Nord. Diverso il sud dove sembra veramente partire l'estate con questo Luglio come ci eravamo prefissati.Quel peggioramento di cui parli Nina è sempre relegato comunque alle Alpi e Nord Italia non ha mai avuto come target tutta l'Italia, ma ripeto mi esprimerò meglio nell'altro post, perchè ci sono novità in prospettiva nelle ssta a largo della Spagna. Comunque le tue vacanze Nina ( mi pareva al sud) sono in una botte di ferro....

claudio75
02 July 2011, 19:14
ottimo ragazzi!!!

arianna, confermi dunque lo slittamento del peggioramento che avevi previsto, da metà mese alla fine, più o meno.

ragazzi speriamo solo che la fine di luglio non deponga terreno per un agosto sempre instabile....

no no agosto deve essere stupendo almeno in sardegna..:asd::asd:

Fulvio
02 July 2011, 19:54
GFS ridimensiona, anzi annulla il peggiormaneto della settimana prossima, le ENS, U KMO ed ECMWF dissentono e lo rirpopongono anche se non in grande stile, vedremo, sempre avvincente la meteo, l'indice AO presenta la metà dei cluster al rialzo e lìaltra metà in ribasso, anche la NAO è contrastata, probabile peggioramento blando e poco incisivo, ma ci riaggiorneremo a ridosso dell'evento.

NINA87
03 July 2011, 12:24
si arianna, avevo già capito che il peggioramento sarebbe stato regalato solo al nord d'italia; ormai il sud è partito alla grande, dopo una primavera fresca e piovosa!
però sai, fino alla prima settimana di agosto sarò ancora qui in pianura e non vorrei andassimo sotto con le temperature!

cmq ripeto, questa estate si sta rivelando molto piacevole, spero per tutti!

claudio75
03 July 2011, 12:31
si arianna, avevo già capito che il peggioramento sarebbe stato regalato solo al nord d'italia; ormai il sud è partito alla grande, dopo una primavera fresca e piovosa!
però sai, fino alla prima settimana di agosto sarò ancora qui in pianura e non vorrei andassimo sotto con le temperature!

cmq ripeto, questa estate si sta rivelando molto piacevole, spero per tutti!
si si se andasse avanti cosi non mi dispiacerebbe nina...