PDA

Visualizza Versione Completa : ritorno dell'inverno?



SUPERMETEO
26 February 2009, 14:49
tra una decina di giorni parrebbe un ritorno dell'inverno...mi stavo gia abituando al sole e alle belle giornate asciutte :rolleyes:

ReSole
26 February 2009, 15:52
Guardando solo GFS c'è un bel minimo sul ligure con tanta acqua e neve

molder
26 February 2009, 16:26
Quoto,ma molto difficile rivedere la neve a bassa quota(scusate il gioco di parole..).Mi sa'che arriveranno vagonate d'acqua. :cry:

ReSole
26 February 2009, 19:14
Quoto,ma molto difficile rivedere la neve a bassa quota(scusate il gioco di parole..).Mi sa'che arriveranno vagonate d'acqua. :cry:

è probabile ma per vedere termiche affidabili bisogna aspettare quasi l'inizio dell' evento ;)

Marco
26 February 2009, 19:55
Sarà importante attendere che vengano chiarite alcune dinamiche nella prossima settimana, perchè questa situazione potrebbe rivelarsi come innesco per un Aprile sottomedia come citato nell'antipasto delle stagionali. Anche se attualmente le probabilità spingono per un Aprile tutto sommato nella norma.

Sasha
26 February 2009, 22:24
ormai l'inverno ha fatto i baglagli ragazzi :)

mistral
27 February 2009, 15:42
Diciamo che la partenza è bagnata. Ma non dimentichiamoci che le probabilità di un altro impulso ci sono. Non mi riferisco alle Gfs odierne, che prenderei con le pinze vista la distanza del periodo in questione.
A mio avviso un buon impulso potrebbe portare discrete nevicate anche a livello pianeggiante, ma se passiamo la prima decade di Marzo senza un minimo segnale la vedo dura, almeno per la pianura e le quote collinari.
Fondamentalmente questo inverno non è stato un gran che come configurazioni, poi si !!! le neve è apparsa anche abbondante in molte zone ma tutto scondo norma a mio avviso.

ReSole
27 February 2009, 19:06
Diciamo che la partenza è bagnata. Ma non dimentichiamoci che le probabilità di un altro impulso ci sono. Non mi riferisco alle Gfs odierne, che prenderei con le pinze vista la distanza del periodo in questione.
A mio avviso un buon impulso potrebbe portare discrete nevicate anche a livello pianeggiante, ma se passiamo la prima decade di Marzo senza un minimo segnale la vedo dura, almeno per la pianura e le quote collinari.
Fondamentalmente questo inverno non è stato un gran che come configurazioni, poi si !!! le neve è apparsa anche abbondante in molte zone ma tutto scondo norma a mio avviso.


è da qualche anno che manca l'inverno, circa dal 2007 :rolleyes:

molder
28 February 2009, 10:26
Devo dire che nella mia zona(N.O)non ci si puo'lamentare.Abbiamo avuto molti episodi nevosi,anche se alla fine,solo quello dell'Epifania e' stato particolarmente intenso.Pero' era da qualche anno,che la stagione invernale,non ci regalava cosi'tanta dinamicita'.Attendo il prossimo fine settimana,xche' la situazione potrebbe farsi interessante...Buona giornata a tutti! :ciao: