PDA

Visualizza Versione Completa : Lettera di protesta a GFS



Fulvio
14 June 2011, 18:47
il modello americano sta giocando come il gatto col topo ultimamente,alterna ad hp feroci, discese fredde direttamente dal VP.Sembra che non sappia più che pesci pigliare. Ecco il mio modesto parere.
Da esperienze di estati passate, l'evoluzione prossima della stagione estiva potrebbe essere questa.
Come già esposto nelle mie stagionali, le estati susseguenti a periodi di Nina strong si sono spesso rivelati instabili e fresche.
Persistono come potete vedere nella carta dell'apposito tread le anomali termiche al largo della Groenlandia.
Una vasta depressione di origine polare è presente a nord delle isole Britanniche, tale lp estende i suoi tentacoli sinop a lambire il nostro nord italia e non solo, tuffandosi in pieno Atlantico non permette alla famosa falla di andare in cut off e inibisce la risalita dell'amico cammello, quindi hp si, ma non super come testimonia l'indice Ao debolmente positivo e la NAO assolutamente neutra. Estate calda quindi, non caldissima e temporali a volontà, questo è il mio pensiero che non sembra essere confermato da certi mostri sacri della webmeteo che contin uano imperterriti a spararerestate torrida, secca e simil 2003, se sbaglieremo noi chi9ederemo venia.
http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfsnh-0-138.png?6

claudio75
14 June 2011, 19:01
non sbaglieremo noi fidati

davidemi
14 June 2011, 19:01
ottimo fulvio!

arianna
15 June 2011, 19:48
il modello americano sta giocando come il gatto col topo ultimamente,alterna ad hp feroci, discese fredde direttamente dal VP.Sembra che non sappia più che pesci pigliare. Ecco il mio modesto parere.
Da esperienze di estati passate, l'evoluzione prossima della stagione estiva potrebbe essere questa.
Come già esposto nelle mie stagionali, le estati susseguenti a periodi di Nina strong si sono spesso rivelati instabili e fresche.
Persistono come potete vedere nella carta dell'apposito tread le anomali termiche al largo della Groenlandia.
Una vasta depressione di origine polare è presente a nord delle isole Britanniche, tale lp estende i suoi tentacoli sinop a lambire il nostro nord italia e non solo, tuffandosi in pieno Atlantico non permette alla famosa falla di andare in cut off e inibisce la risalita dell'amico cammello, quindi hp si, ma non super come testimonia l'indice Ao debolmente positivo e la NAO assolutamente neutra. Estate calda quindi, non caldissima e temporali a volontà, questo è il mio pensiero che non sembra essere confermato da certi mostri sacri della webmeteo che contin uano imperterriti a spararerestate torrida, secca e simil 2003, se sbaglieremo noi chi9ederemo venia.
http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfsnh-0-138.png?6

Ed anche oggi tre run di GFS e tre diverse visioni dopo le 100 ore. Sposta Hp e LP di mille Km come ridere, passando dal fresco, al caldino al mega caldo....Mah si starà ancge aggiornando con un passo griglia nuovo che sarà pronto tra un po'ee quindi avremo un GFS tutto nuovo, certo è che diventa un modello inutile se le spare tutte ...E' chiaro che prima o poi ci becca. Ovviamente meglio guardare la media spaghi almeno ci si fa una idea più razionale

Fulvio
15 June 2011, 19:53
vero, forse ci stanno lavorando , so che è in programma un nuovo upgrade dopo quello di gennaio....vediamo..certo che se continua a sparare......andiamo su ECMWF e UKMO

Moebius24
15 June 2011, 20:00
I agree with u fulvio

Fulvio
16 June 2011, 17:44
ora vira verso il caldo......

arianna
16 June 2011, 18:19
Come si diceva Fulvio lavori in corso in casa GFS. Il nuovo GFS che avremo a disposizione avrà un passo griglia che passerà dagli attuali 80KM a 30Km.

Non ancora come il collega inglese che ha un passo griglia di 13Km mi pare, ma probabilmente è un sicuro passo avanti. Che sia la volta che il modello americano che si spinge a 384 ore riesca ad avere uscite giornaliere meno fantasiose con differenze termiche a volte tra un run e l'altro di 30°C???????

Fulvio
16 June 2011, 18:36
si...credo che avranno un ottimo risultato da questa upgrade....spero solo che non sia come il nuovo software che ci passa il Ministero della Giustizia dopo l'upgrade va peggio del vecchio di gran lunga.bahhhh

Luca93
16 June 2011, 18:37
i love gfs ah ah ah ah