PDA

Visualizza Versione Completa : ondata di afa in arrivo



claudio75
11 June 2011, 11:19
chi a mai sentito questo termine in meteorologia.

davidemi
11 June 2011, 14:59
chi l'ha scritto?

claudio75
11 June 2011, 16:40
non posso dire il sito

davidemi
11 June 2011, 17:22
non posso dire il sito

è uno dei soliti comunque?

claudio75
11 June 2011, 18:05
è uno dei soliti comunque?
centrato si

arianna
13 June 2011, 11:11
Effettivamente "ondata di afa" è un termine abbastanza desueto per indicare l'arrivo di un Hp, che sappiamo in Italia porta sempre o subito o con il passare dei giorni la sensazione di afa proprio per la compressione delle masse d'aria e soprattutto perchè l'anticiclone impedisce tra le tante cose il ricambio di aria.
Ora però il sito in questione, e sia chiaro non è per fare polemica ma solo una constatazione dei fatti, è dal 10 maggio che in homepage scrive che a giugno ci saranno 20-30 giorni di caldo super, record ecc, per poi togliere e mettere la notizia. Ora se l'intento è sempre quello di fare del sensazionalismo basato sul solito spago verde di GFS che in inverno ogni tanto punta la -20 e in estate la +25, mi sta anche bene, ma se l'intento è quello di fare "meteo scienza" allora non ci siamo.
Facciamoci invece i complimenti qui su meteoland, che magari non promettiamo la luna con inverni storici o estati gelide/torride a oltranza, ma pur con i nostri errori cerchiamo di fare una buona informazione, e credo che ci stiamo riuscendo alla grande, soprattutto chi è qui da molto più tempo di me e sono le colenne portanti di questo progetto:clap:

NINA87
13 June 2011, 11:18
concordo in pieno arianna!:clap:

davidemi
13 June 2011, 12:13
Facciamoci invece i complimenti qui su meteoland, che magari non promettiamo la luna con inverni storici o estati gelide/torride a oltranza, ma pur con i nostri errori cerchiamo di fare una buona informazione, e credo che ci stiamo riuscendo alla grande, soprattutto chi è qui da molto più tempo di me e sono le colenne portanti di questo progetto:clap:

concordo in pieno!! anche tu fai parte delle colonne portanti di questo sito/forum da quando ti sei iscritta ;)

dariothsnow
13 June 2011, 12:20
quoto!!