PDA

Visualizza Versione Completa : GODOOOOOOOOOO 45 mm stamattina e adesso ripiove!!!!!!!!



davidemi
27 May 2011, 17:12
ragazzi!! mattinata strepitosa!!! in 2 ore nubifragio ininterrotto, buio pesto, lampioni accesi, auto con le luci accese, 45 mm esatti ha segnato il mio pluvio manuale!!! alcuni tuoni bomba spaventosi!!!!!!!!!!! ha diluviato senza interruzione dalle 10.20 alle 12.30 circa!!! poi è uscito un bellissimo sole e adesso si è di nuovo coperto per cumulonembi e sta piovendo a rovescetti, in attesa del meglio!!!!!!! spero di chiudere la giornata a 100 mm !!!!!!

davidemi
27 May 2011, 17:20
tra l'altro, io stamattina ero ad arese (MI), ma mi hanno segnalato che qui da me le strade erano tutte allagate...la rotonda che ho vicino casa era sommersa da almeno 20 cm d'acqua..le auto ci passavano pianissimo...

Luca93
27 May 2011, 17:24
Non vorrei fare il "pirlettino" ma mi sa che quel tetto ti sovrastima a manetta....stamattina la pioggia era ventata e dal tetto (almeno da me) scendeva di tutto e di più,gli accumuli sono stati anche regolari.Detto questo non voglio creare inutili polemiche :ok:

arianna
27 May 2011, 17:24
Che dire beato te....qui il vento ha ancora più insprito la siccità Situazione incredibile. Su Ary ancora 50 giorni di resistenza....up up up

dariothsnow
27 May 2011, 17:37
anche qua i lampione accesi..!
bello

davidemi
27 May 2011, 17:38
Non vorrei fare il "pirlettino" ma mi sa che quel tetto ti sovrastima a manetta....stamattina la pioggia era ventata e dal tetto (almeno da me) scendeva di tutto e di più,gli accumuli sono stati anche regolari.Detto questo non voglio creare inutili polemiche :ok:

sisi, non ti preoccupare, anzi, se ci sono dei "problemi" è meglio cercarli per risolvere...comunque non saprei...se anche dovesse essere caduta acqua dal tetto, comunque dovrebbe aver avuto una mira pazzesca a centrare il pluviometro...poi le strade allagate confermano che comunque non è stata una pioggerella da 20 mm ... ha piovuto per 2 ore, 20 mm in 2 ore non creano allagamenti...a menochè ne fa 15 in 20 minuti e poi per 1 ora e 40 fa la pioggerella da 5 mm ... qui ha davvero piovuto forte ININTERROTTAMENTE per 2 ore...boh, verifichero'!

Luca93
27 May 2011, 17:39
sisi, non ti preoccupare, anzi, se ci sono dei "problemi" è meglio cercarli per risolvere...comunque non saprei...se anche dovesse essere caduta acqua dal tetto, comunque dovrebbe aver avuto una mira pazzesca a centrare il pluviometro...poi le strade allagate confermano che comunque non è stata una pioggerella da 20 mm ... ha piovuto per 2 ore, 20 mm in 2 ore non creano allagamenti...a menochè ne fa 15 in 20 minuti e poi per 1 ora e 40 fa la pioggerella da 5 mm ... qui ha davvero piovuto forte ININTERROTTAMENTE per 2 ore...boh, verifichero'!

Ecco hai capito il senso della mia "discussione" senza alterarti come farebbero molti :ok::ok::ok:

davidemi
27 May 2011, 17:41
ecco hai capito il senso della mia "discussione" senza alterarti come farebbero molti :ok::ok::ok:
:d:d:d

davidemi
27 May 2011, 17:47
luca, la stazione del cml di RHO segna 37 mm ... ci sono altre sui 40 e oltre mm poco piu' a sud-ovest di rho (vedi sedriano e corbetta rispettivamente 42 e 41)...mentre a nord-est di qui c'è seregno a 37 mm ... direi che i miei 45 mm non siano fuori dal coro...anzi, sono ancora piu' giustificati...perchè sembra proprio che io sia stato sotto una fascia di prp che va da corbetta a seregno appunto...se colleghi questi paesi si forma una linea retta che va da sud-ovest a nord-est, guarda a caso proprio come la direzione del vento e dei ts ;)

davidemi
27 May 2011, 17:57
ecco qua....SENAGO è il quadratino rosso all'interno dell'insieme rosso...in quella fascia si sono formati dei rovesci molto intensi, io sono stato fortunato ad esserne sotto :D ... inoltre ho evidenziato in BLU le stazioni che hanno rilevato pochissimi mm in confronto all'adiacente fascia in rosso... questo per sottolineare che i mm NON si sono distrubuiti in modo REGOLARE:

http://img832.imageshack.us/img832/8127/ahahahahahahah.png (http://imageshack.us/photo/my-images/832/ahahahahahahah.png/)

NINA87
27 May 2011, 18:12
da niente di niete....lo sapevo !!la "rinfrescata è durata soltanto un pomeriggio per il passagio instabile, ed ora c'è già caldo!"

davidemi
27 May 2011, 18:16
da niente di niete....lo sapevo !!la "rinfrescata è durata soltanto un pomeriggio per il passagio instabile, ed ora c'è già caldo!"
il brutto di questi temporali è che sono molto localizzati...


intanto ho appena misurato altri 1.5 mm fatti tra le 15.45 e le 16.15...totale giornata: 46.5 mm .... ma non è finita...si sta preparando un altro ts