PDA

Visualizza Versione Completa : SDbalzi notevoli.



Moebius24
17 May 2011, 16:23
Ciao!!! Avete notato che una volta che si pulisce l'aria e si stabilizza l'anticiclone gli sbalzi di temperaturaa tra mattino e pomeriggio?
Questo secondo voi cosa significa? stiamo parlando di più di dieci gradi a volte...

snowstorm
17 May 2011, 16:32
si tratta semplicemente dell'aria fredda entrata domenica, anche qua stamani era abbastanza fresco, ma anche se a maggio inoltrato, può succedere benissimo... anzi erano gli altri giorni, che faceva troppo caldo...

Moebius24
17 May 2011, 16:34
ciao snow!!! sì msì vero prima era troppo caldo non dico che non sia vero...ma non mi ricordo in pasato di questi sbalzi così feroci. appena entra l'aria fredda calano di oltre dieci gradi le temperature...

matteo1981
17 May 2011, 16:44
tutto cio e' normale,siamo a maggio non a luglio o ad agosto,siamo ancora in primavera e non in estate

NINA87
17 May 2011, 16:51
ciao snow!!! Sì msì vero prima era troppo caldo non dico che non sia vero...ma non mi ricordo in pasato di questi sbalzi così feroci. Appena entra l'aria fredda calano di oltre dieci gradi le temperature...

è vero ragazzi! Ma può semplicemente darsi che ancora non ci sia l' anticiclone stabile da garantire temperature nella norma anche al mattino??
Oppure bius temi che questo possa verificarsi anche nei prossimi mesi quando saremo in piena estate?

snowstorm
17 May 2011, 16:52
assolutamente possibile Moebius, anche se sempre meno frequenti purtroppo, ci possono essere, anzi direi che gli sbalzi termici, o escursioni termiche diurne, specie in questo periodo dell'anno dovrebbero essere assolutamente normali, peraltro come detto da Matteo81

snowstorm
17 May 2011, 16:53
l'anticiclone arriverà tra qualche giorno, certamente ancora la dinamicità primaverile, prevale, però, sin qui la primavera ha mostrato decisamente il suo lato più caldo o decisamente mite e soleggiato, specie dalle mie parti ed al Nord Ovest...

Moebius24
17 May 2011, 17:00
assolutamente possibile Moebius, anche se sempre meno frequenti purtroppo, ci possono essere, anzi direi che gli sbalzi termici, o escursioni termiche diurne, specie in questo periodo dell'anno dovrebbero essere assolutamente normali, peraltro come detto da Matteo81

ok, pensavo che in realtà fossero plausibili sbalzi di 4-5 gradi, poi è vero che la dinamicità fa parte della primavera ma sbalzi così non me li ricordavo ;) beh cmq meglio sbalzi che l'africano eheheh

NINA87
17 May 2011, 17:21
l'anticiclone arriverà tra qualche giorno, certamente ancora la dinamicità primaverile, prevale, però, sin qui la primavera ha mostrato decisamente il suo lato più caldo o decisamente mite e soleggiato, specie dalle mie parti ed al Nord Ovest...
tutto sommato siamo in un contesto nella norma dunque.
credo che la primavera abbia mostrato il suo lato più caldo ovunque, eccetto che al sud!

Fulvio
17 May 2011, 21:44
Sarà un anticiclone vulnerabile, ovvero l'aria fredda e correnti calde portertanno rovesci temporaleschi in montagna

dariothsnow
18 May 2011, 15:10
normalissimi,nelle zone continentali e' normale avere anche 15° tra di e notte ;)