PDA

Visualizza Versione Completa : Importante aggiornamento stagionali nasa tra poco online



Fulvio
11 May 2011, 17:32
oggi la NASA ha rilasciato un importante aggiornamento sulle stagionali 2011.
Tra poco lo metterò online seguiteci.

NINA87
11 May 2011, 17:33
aiutooooooo, che genere di novità?

Fulvio
11 May 2011, 17:37
le sto elaborando, per sera saranno online
aiutooooooo, che genere di novità?

NINA87
11 May 2011, 17:38
ok fulvietto! mi dici se riguarda una tendenza al caldo o al freddo? speriamo che tutto vada per il meglio senza grosse sorprese!

Fulvio
11 May 2011, 17:44
ok fulvietto! mi dici se riguarda una tendenza al caldo o al freddo? speriamo che tutto vada per il meglio senza grosse sorprese!direi aria di conferme.....

arianna
11 May 2011, 18:04
Ottimo Fulvio. Io le ho già visionate e aspettiamo il tuo aggiornamento on line con impazienza...
Ps domanda sempre sulle stagionali: io non riesco più a vedere le stagionali NOAA da quando è partita la nuova versione...Ma è cambiato anche il link per caso?Aspetto lumi su questo...Thanks...^_^

Fulvio
11 May 2011, 18:38
Ciao Arianna poi ti do il link...tra poco online

dariothsnow
11 May 2011, 18:38
Ottimo!!!!

davidemi
11 May 2011, 18:45
bene!!! forse so gia' qualcosa e potrebbe piacermi :D:D

Moebius24
11 May 2011, 18:53
sì sviluppi interessanti ;)

NINA87
11 May 2011, 18:58
ragazzi potete accennare qualcosa?

Fulvio
11 May 2011, 19:06
aggiornamento online!

davidemi
11 May 2011, 19:09
ottimo, vado a leggerlo!!!!!!!

SUL NOSTRO SITO OVVIAMENTE, spieghiamolo a tutti, anche chi ci legge da fuori ;)

Moebius24
11 May 2011, 19:09
aggiornamento online!
fulvio mi sono permesso di pubblicizzarti su facebook ;)

davidemi
11 May 2011, 19:13
ovviamente come pensavo, ottimi aggiornamenti!!!

Fulvio
11 May 2011, 19:13
fulvio mi sono permesso di pubblicizzarti su facebook ;) grazie.....ehehehhhe

davidemi
11 May 2011, 19:21
grazie fulvio per l'aggiornamento ;)

NINA87
11 May 2011, 19:23
bravo fulvo!
direi in linea di massima che ha confermato quanto detto precedentemente.
Ovviamente i periodi sotto media non potranno interessare tutti i mesi presi in esame; voglio dire se luglio ad esempio, sarà più piovoso e con temperature sotto media, non significa che sarà tale dal 1 al 31, giusto? le belle giornate calde e assolate non potranno mancare!

Fulvio
11 May 2011, 19:27
ovvio che no..anzi, ma probabilmente la media sarà un po sotto.

NINA87
11 May 2011, 19:33
bene!se questo significasse che su 30 giorni ne passeremo 15 con una media di 27/30 gradi.
male se ne passassimo 15 con temperature sui 24/25 causa pioggia.
male ancor di più se avessimo 35/37° costanti!

dariothsnow
11 May 2011, 20:09
ottimo Fulvio!!!!
frequenti passaggi instabili potrebbero esserci quindi

Fulvio
11 May 2011, 21:44
ci saranno eccome

Luca93
11 May 2011, 22:25
Bene anche se non condivido (ovviamente con la NASA visto che sono su quelle basi)

matteo1981
12 May 2011, 14:33
studio aperto mi sa' che ha letto le previsioni dell'estate di questo sito perche' anche loro hanno detto che sara' un'estate piovosa e fresca,pero' io non ci credo,potrebbe benissimo anche essere tutto l'opposto,ad esempio anche l'estate scorsa doveva essere fresca e piova invece ha fatto parecchio caldo,ad esempio luglio e' stato troppo caldo e anche agosto non e' stato da meno

davidemi
12 May 2011, 15:14
studio aperto mi sa' che ha letto le previsioni dell'estate di questo sito perche' anche loro hanno detto che sara' un'estate piovosa e fresca,pero' io non ci credo,potrebbe benissimo anche essere tutto l'opposto,ad esempio anche l'estate scorsa doveva essere fresca e piova invece ha fatto parecchio caldo,ad esempio luglio e' stato troppo caldo e anche agosto non e' stato da meno

a luglio ha fatto 3 settimane da caldo estremo, ad agosto ha fatto poco meno di 1 settimana di caldo forte verso la fine del mese...per il resto è stata molto frequentemente temporalesca e abbastanza fresca...direi che la previsione era stata presa ;)

matteo1981
12 May 2011, 15:23
come fai a sapere che e' stata un'estate fresca? dici che e' stata fresca perche' magari sei freddoloso e preferisci il caldo oppure ti basi su dati oggettivi e non solo su i tuoi gusti personali? perche' se e' per questo ce' chi dice che anche quella del 2009 non e' stata un gran che e che e' arrivata in ritardo perche' secondo loro a giugno non faceva altro che piovere,non era caldo e c'erano pochissime giornate di bel tempo

davidemi
12 May 2011, 15:24
come fai a sapere che e' stata un'estate fresca? dici che e' stata fresca perche' magari sei freddoloso e preferisci il caldo oppure ti basi su dati oggettivi e non solo su i tuoi gusti personali?
partendo dal fatto che io amo il GELO e che probabilmente potrei amarlo anche piu' di te, ho detto quello basandomi su dati oggettivi ;)

NINA87
12 May 2011, 16:07
a luglio ha fatto 3 settimane da caldo estremo, ad agosto ha fatto poco meno di 1 settimana di caldo forte verso la fine del mese...per il resto è stata molto frequentemente temporalesca e abbastanza fresca...direi che la previsione era stata presa ;)


davide, nonostante tu sia freddofilo, apprezzo molto la tua obiettività!
ma purtroppo non tutti si basano su dei parametri logici ma si fanno influenzare dai gusti personali.

la scorsa estate è stata tutto fuorchè calda. luglio è stato particolarmente caldo per buona parte, ma per il resto credo ci sia stata molta dinamicità.
ad esempio a ridosso del ferragosto sul nord e buona parte del centro il termometro segnava 16°.....

matteo1981
12 May 2011, 16:11
pero' 16 gradi non e' freddo,si sta' bene,meglio 16 gradi che 35 o 40.gia' mi fa' caldo adesso figuriamoci con 35 o 40 gradi

davidemi
12 May 2011, 16:17
pero' 16 gradi non e' freddo,si sta' bene,meglio 16 gradi che 35 o 40.gia' mi fa' caldo adesso figuriamoci con 35 o 40 gradi
proprio tu che un attimo prima mi hai detto che non bisogna stabilire se l'estate scorsa è stata fresca in base ai gusti personali ora affermi cio'!!! discordante direi

NINA87
12 May 2011, 16:40
pero' 16 gradi non e' freddo,si sta' bene,meglio 16 gradi che 35 o 40.gia' mi fa' caldo adesso figuriamoci con 35 o 40 gradi

16° è una temperatura da primavera. non credo sia una temperatura giusta per l'estate.
In ogni modo volevo farti notare come i tuoi messaggi siano ripetutamente basati su un assoluto gusto personale.si rischia di cadere nell'assurdo e soprattutto senza discutere su interessanti argomenti.

arianna
12 May 2011, 17:26
Ragazzi a parte che stiamo uscendo dal tema stagionali, ma attenzione a dire che l'estate 2010 non è stata calda, bisogna indicare sempre la zona inteerssata o dire se si fa un consuntivo di tutta l'Italia. Perchè se io vi posto i dati della mia zona che raccolto con la mia stazione a norma salta fuori che nel trimestre estivo la media delle massime è stata di quasi 31°C e le minime pco sotto i 20°C, e parlo di medie. Ci sono stati 65 giorni estivi il chè vuol dire con temperature in media climatica o oltre e ben 10 che si classificano come "canicolari" ossia caldo da record....Parlate di agosto che vide quel break temporalesco con minima assoluta qui di 13°C eppure il mese finì sopramedia secondo lo storico.

NINA87
12 May 2011, 17:56
ragazzi a parte che stiamo uscendo dal tema stagionali, ma attenzione a dire che l'estate 2010 non è stata calda, bisogna indicare sempre la zona inteerssata o dire se si fa un consuntivo di tutta l'italia. Perchè se io vi posto i dati della mia zona che raccolto con la mia stazione a norma salta fuori che nel trimestre estivo la media delle massime è stata di quasi 31°c e le minime pco sotto i 20°c, e parlo di medie. Ci sono stati 65 giorni estivi il chè vuol dire con temperature in media climatica o oltre e ben 10 che si classificano come "canicolari" ossia caldo da record....parlate di agosto che vide quel break temporalesco con minima assoluta qui di 13°c eppure il mese finì sopramedia secondo lo storico.
tirando le somme ne sarà uscita senz'altro un estate calda.
Ma la mia risposta era per chi sostiene che abbiamo avuto un estate tremendamente calda e che vorrebbe che la stessa sia su valori invernali.
Ma come mi hai anticipato si sta andndo fuori tema quindi meglio proseguire con discorsi pertinenti.

davidemi
12 May 2011, 18:22
Ragazzi a parte che stiamo uscendo dal tema stagionali, ma attenzione a dire che l'estate 2010 non è stata calda, bisogna indicare sempre la zona inteerssata o dire se si fa un consuntivo di tutta l'Italia. Perchè se io vi posto i dati della mia zona che raccolto con la mia stazione a norma salta fuori che nel trimestre estivo la media delle massime è stata di quasi 31°C e le minime pco sotto i 20°C, e parlo di medie. Ci sono stati 65 giorni estivi il chè vuol dire con temperature in media climatica o oltre e ben 10 che si classificano come "canicolari" ossia caldo da record....Parlate di agosto che vide quel break temporalesco con minima assoluta qui di 13°C eppure il mese finì sopramedia secondo lo storico.
diciamo che a parte luglio, non si è scostata di molto dalle medie ecco ;)