PDA

Visualizza Versione Completa : Un qualcosa dell'anno scorso?



dariothsnow
11 May 2011, 16:08
Volevo far notare GFS che a partire dalle 200 ore vede una bella campana di hp sulla europa orientale e parter della russia.
a fine periiodo(verso le 350 e oltre)potrebbe divenire caldo(punte di +17a850)..L'hp da 220 ore circa prenderebbe anche noi...

davidemi
11 May 2011, 16:42
tu dici che la tendenza potrebbe essere la stessa dell'anno scorso?

matteo1981
11 May 2011, 17:04
su un altro sito ho letto che tra il 13 e il 17 ci saranno piogge e temperature sotto la media,poi ci sara' un temporaneo miglioramento e dopo di nuovo tempo brutto e fresco fino alla fine del mese,poi dalla fine del mese-primi di giugno arrivera' il caldo estivo e la stabilita' sara' piu'duratura.comunque a me sta' bene anche cosi' anzi fosse per me dovrebbe piovere e fare freddo tuttal'estate,preferisco un'estate fresca e sottomedia piuttosto che un estate calda e afosa come e' stato il luglio scorso o l'estate del 2003

NINA87
11 May 2011, 17:04
e soprattutto il periodo preso in esame(soggetto a cambiamenti credo) sarebbe quello che si verificherebbe tra due settimane circa?

arianna
11 May 2011, 17:33
Intanto GFS inizia a tirare i remi in barca nell'aggiornamento 06...Ridimensiona un pochino le piogge, e poi il suo run ufficiale prende una impennata paurosa verso il super caldo, quasi a voler darci ragione a tutti i costi nelle stagionali quando si vedeva una rimonta calda per l'ultima decade di maggio....Cosa che ormai da giorni sembrava cancellata...Questo per dire quanto quest'anno la stagione sarà dura da prevedere nel lungo...Situazione da monitorare già nel GFS 12 di più tardi....

NINA87
11 May 2011, 17:37
perfetto arianna!monitoriamo...quindi potrebbe ripetersi una situazione simil 2010? nel frattempo, come ha anticipato fulvo, la nasa ha aggiornato le sue previsioni stagionali; di cosa si tratterà?vedremo!

dariothsnow
11 May 2011, 17:46
come dice Arianna...quell'hp si espanderebbe gia molto verso l'ultima decade..!
quell'hp ricorda un po cosa e' successo l'anno scorso...

arianna
11 May 2011, 17:52
Esatto ragazzi. Francamente a vedere i movimenti in alta quota non pensavo a un cambio di rotta così di colpo, ma chiaramente i modelli ne sanno più di me questo è poco ma sicuro. Sarei molto sorpresa di questo andamento ovviamente nonostante l'avessi stilato mesi fa nelle mie stagionali. Soprattutto sarei molto sorpresa se l'est europa iniziasse una stagione similare alla 2010 in fatto di caldo...mah...staremo a vedere....
Per la Nasa Nina si ho visto l'aggiornamento, ma ho visto che il nostro "mateoman" di fiducia ha già paerto il pst quindi aspettiamo il suo gradito aggiornamento ^_^

davidemi
11 May 2011, 18:50
arianna, se piace a te l'aggiornamento, so che puo' piacere anche a me :D ho visto poco in giro e penso che potrebbe essere qualcosa che ci piaccia :D:D:D forse a nina un po' meno...vedremo....ovviamente se l'hp tende alla russia come l'anno scorso, sappiamo gia' quali saranno le conseguenze da noi e le gradirei molto

NINA87
11 May 2011, 18:58
davide ma arianna ancora non si è sbilanciata!:prr:

davidemi
11 May 2011, 19:07
davide ma arianna ancora non si è sbilanciata!:prr:
arianna dice che ha gia' visto qualcosa, anch'io ho letto qualcosina... non so pero' se abbiamo letto la stessa cosa, per quello dicevo che se l'aggiornamento piace a lei, allora probabilmente è lo stesso che ho letto io e che piace anche a me :D:D:D:D ma non preoccuparti ;) non è niente di estremo

NINA87
11 May 2011, 19:24
si in effetti non credo sia nulla che faccia presagire ad una brutta estate. si, ci saranno periodo sotto media, magari accompagnati da episodi piovosi; ma il caldo si farà sempre sentire. almeno spero!:ciao:

davidemi
11 May 2011, 19:29
si in effetti non credo sia nulla che faccia presagire ad una brutta estate. si, ci saranno periodo sotto media, magari accompagnati da episodi piovosi; ma il caldo si farà sempre sentire. almeno spero!:ciao:
il caldo ci sara' ;) speriamo non estremo ;) almeno siamo tutti contenti eheh caldo si ma non troppo forte, temporali si, ma non tutti i giorni...va bene cosi' ;)

NINA87
11 May 2011, 19:31
il caldo ci sara' ;) speriamo non estremo ;) almeno siamo tutti contenti eheh caldo si ma non troppo forte, temporali si, ma non tutti i giorni...va bene cosi' ;)

magari così!!

Moebius24
11 May 2011, 19:40
arianna, se piace a te l'aggiornamento, so che puo' piacere anche a me :D ho visto poco in giro e penso che potrebbe essere qualcosa che ci piaccia :D:D:D forse a nina un po' meno...vedremo....ovviamente se l'hp tende alla russia come l'anno scorso, sappiamo gia' quali saranno le conseguenze da noi e le gradirei molto
basta che poi non seguano le stesse conseguenze di quest'inverno, ovvero freddo prevalentemente a nord e ad est e noi in un eterno limbo....

dariothsnow
11 May 2011, 19:53
basta che poi non seguano le stesse conseguenze di quest'inverno, ovvero freddo prevalentemente a nord e ad est e noi in un eterno limbo....

aggiungerei freddo anche ad ovest visto francia e inghilterra :)
comunque vedremo,sembra che la Nina abbia infuenzato quest'inverno...vediamo il prox inverno

NINA87
11 May 2011, 19:55
heiiiiiiiiiiiiiiiii pensiamo all'estateeeee, per me in inverno puo nevicare da novembre a gennaio!

davidemi
12 May 2011, 15:03
heiiiiiiiiiiiiiiiii pensiamo all'estateeeee, per me in inverno puo nevicare da novembre a gennaio!
:asd::asd::asd::asd::asd: