PDA

Visualizza Versione Completa : 30 mm accumulati ieri sera durante i rovesci intensi!



davidemi
03 May 2011, 19:46
finalmente una piovuta come si deve!! al tramonto il cielo era poco nuvoloso, poi non sono piu' stato sul pc e non ho piu' guardato fuori, quindi non sapevo la situazione. il cielo si vede che si è coperto velocissimamente appena dopo che si è fatto buio...verso le 21.30 è arrivato il primo rovescio impetuoso!!! era da tanto tempo che non vedevo piovere in modo cosi' PESANTE!! goccioloni da 1 litro l'uno fitti e ventati cadevano su ogni cosa facendo un rumore incredibile (è grazie al forte rumore che mi sono accorto del rovescio!! )...allentatosi il primo, pesante rovescio, è iniziata una pioggia omogenea, fine e fitta, moderata-forte che è proseguita per un 3 quarti d'ora pieni!! stanotte non so se ha continuato a piovere, ma i mm misurati alla fine sono ben 30!!

dariothsnow
03 May 2011, 20:06
davide siamo tra quelli piu colpiti!!! che strano eh!!!
anche io comunque sono li,29

davidemi
03 May 2011, 20:19
davide siamo tra quelli piu colpiti!!! che strano eh!!!
anche io comunque sono li,29
spettacolo!! non avrei mai pensato!! anzi, ieri sera pensavo: chissa' a saronno :D:D li ha fatto zero mm :D:D incredibile eek

NINA87
03 May 2011, 20:35
mm da me niente di niente ancora..ultimamente le perturbazioni schivano spesso l'emilia!

claudio75
03 May 2011, 20:45
ma scusate stasera non doveva fare temporali mah.......sembra che ci sia aria secca si vedono le montagne...

davidemi
03 May 2011, 20:50
ma scusate stasera non doveva fare temporali mah.......sembra che ci sia aria secca si vedono le montagne...
claudio, aspettiamo eheh ieri sera ti ricordo che al tramonto era poco nuvoloso...poi qui ha scaricato impreovvisamente una trentina di mm!! è pur vero che si vedono le montagne, perchè nel comasco, varesotto e lecchese è entrato un po' di favonio debole, ma l'umidita' è piu' o meno uniforme in tutta la regione...qui c'è circa il 50% di ur...ad ovest il cielo è nuvoloso...tutto puo' ancora succedere ;)

claudio75
03 May 2011, 23:46
claudio, aspettiamo eheh ieri sera ti ricordo che al tramonto era poco nuvoloso...poi qui ha scaricato impreovvisamente una trentina di mm!! è pur vero che si vedono le montagne, perchè nel comasco, varesotto e lecchese è entrato un po' di favonio debole, ma l'umidita' è piu' o meno uniforme in tutta la regione...qui c'è circa il 50% di ur...ad ovest il cielo è nuvoloso...tutto puo' ancora succedere ;)
ciao bello dici che stanotte allora la sorpresina:infelice::infelice:

davidemi
04 May 2011, 00:00
ciao bello dici che stanotte allora la sorpresina:infelice::infelice:
mah diciamo una cosa: fino a poco fa ci credevo...adesso un po' meno...guardando la situazione...comunque, speriamo nella sorpresina :d:D

NINA87
04 May 2011, 08:58
ciao ragazzi, da me altro che sorpresina; super temporale e forse grandine(non ne sono sicura perchè era notte!)

davidemi
04 May 2011, 17:35
ciao ragazzi, da me altro che sorpresina; super temporale e forse grandine(non ne sono sicura perchè era notte!)
ah bello!! ho visto infatti in tv che il satellite mostrava qualcosa di interessante tra veneto ed emilia-romagna!!

dariothsnow
04 May 2011, 22:57
Può essere della grandine,anche qua ieri mentre pioveva all'inizio c'e stato qualche micro-chicco...ed erano solo rovesci

Moebius24
04 May 2011, 22:59
qui invece nulla, niente da fare per i temporali. vabè, spero almeno che la mancanza di rovesci violenti giovi al raccolto

claudio75
05 May 2011, 00:18
la vedo male quest anno x i temporali

davidemi
05 May 2011, 15:36
la vedo male quest anno x i temporali
quest'anno io vedrei male un po' tutto....pensate che inverno potremo avere se continua cosi' :( :( :(