PDA

Visualizza Versione Completa : e questa?



dariothsnow
16 April 2011, 21:42
e' vero,e' estremissimo long ma stavo dando un'occhiata...
gfs per fine mese vede un'altra scaldata sempre sulla +15° che interesserebbeanche noi,fino al nord italia...

http://img607.imageshack.us/img607/6756/rtavn3362r.png (http://img607.imageshack.us/i/rtavn3362r.png/)

storm90
16 April 2011, 21:54
a 14 gg *_* cambierà mille volte :D

davidemi
16 April 2011, 23:03
a 14 gg *_* cambierà mille volte :D
io non penso...la scorsa ondata calda era stata centrata gia' da due settimane prima...

davidemi
16 April 2011, 23:04
comunque è quasi scontato dire che quest'anno l'estate sara' molto forte..gia' si vede da adesso

Luca93
16 April 2011, 23:10
comunque è quasi scontato dire che quest'anno l'estate sara' molto forte..gia' si vede da adesso

Questo non conta nulla...non vuol dire niente (lo stesso vale per il freddo)

storm90
16 April 2011, 23:13
Questo non conta nulla...non vuol dire niente (lo stesso vale per il freddo)
infatti l'8 aprile 2003 qui nevicò..e poi? estate roventissima in tutta la nazione...

dariothsnow
16 April 2011, 23:17
io non penso...la scorsa ondata calda era stata centrata gia' da due settimane prima...

era quello che volevo far notare :)

Fulvio
16 April 2011, 23:51
ragazzi scommetto con voi che si avvera GFS per i cammelli long range no sbaglia.......questa carta è in stile 2003

davidemi
16 April 2011, 23:59
ragazzi scommetto con voi che si avvera GFS per i cammelli long range no sbaglia.......questa carta è in stile 2003
infatti...non si puo' fare paragone con le opndate fredde...quelle calde le azzecca tutte anche nel lungo termine

claudio75
17 April 2011, 01:22
infatti...non si puo' fare paragone con le opndate fredde...quelle calde le azzecca tutte anche nel lungo termine
concordo in pieno,se gfs azzeccasse come in estate anche l inverno sarebbe imbattibile.comunque questa primavera non mi piace x niente troppa poca pioggia,e x fine mese non si prospetta nulla di buono.brutto segno

NINA87
17 April 2011, 16:43
concordo, poca pioggia...ma riguardo le temperature direi che sono tornate il linea con il periodo.
vediamo se sarà confermata la risalita dell'hp, per fine mese.

claudio75
17 April 2011, 21:01
concordo, poca pioggia...ma riguardo le temperature direi che sono tornate il linea con il periodo.
vediamo se sarà confermata la risalita dell'hp, per fine mese.
si con le temp.sono daccordo con te però la primavera deve essere movimentata non con hp ad oltranza,x quello c e l estate la vedo male

Moebius24
17 April 2011, 22:38
Questo non conta nulla...non vuol dire niente (lo stesso vale per il freddo)
speriamo Luca....speriamo....

dariothsnow
17 April 2011, 23:22
si con le temp.sono daccordo con te però la primavera deve essere movimentata non con hp ad oltranza,x quello c e l estate la vedo male

anche questo e' vero...

NINA87
18 April 2011, 09:16
anche questo e' vero...



però c'è ancora maggio,non è detto che sia completamente caldo...magari compenserà nella sua prima parte. Non sono cosi sicura per un hp ad oltranza per tutta la durata della stagione estiva!

dariothsnow
18 April 2011, 10:43
però c'è ancora maggio,non è detto che sia completamente caldo...magari compenserà nella sua prima parte. Non sono cosi sicura per un hp ad oltranza per tutta la durata della stagione estiva!

si puo essere Nina....magari avremo un Maggio piovososissimo e non sarebbe anormale,maggio e' piovoso quanto ottobre...

NINA87
18 April 2011, 12:20
Appunto! è il mese più piovoso per eccellenza....anche se non è detto che rispetti le sue caratteristiche!
Sono curiosa di sapere come evolverà...secondo me qualcosa è cambiato all'orizzonte...sarà davvero caldo? Mah!

davidemi
18 April 2011, 13:10
però c'è ancora maggio,non è detto che sia completamente caldo...magari compenserà nella sua prima parte. Non sono cosi sicura per un hp ad oltranza per tutta la durata della stagione estiva!
dubito fortemente che maggio sia piovoso...ricordatevi che questo inverno è iniziata una nuova tendenza e questa proseguira' a lungo...l'avevo detto gia' a gennaio...è iniziato un nuovo periodo, dopo quello del 2009-2010, che è destinato a durare anche piu' di 1 anno purtroppo...

NINA87
18 April 2011, 15:05
davide, io credo che siamo ancora in un priodo di transizione; troppi cambi repentini e poca linearità nelle stagioni.
Che periodo intendi tu?

Riguardo maggio non dico che sia piovoso dall'inizio alla fine, purtroppo ancora non si è delineato il suo percorso...

davidemi
18 April 2011, 16:36
davide, io credo che siamo ancora in un priodo di transizione; troppi cambi repentini e poca linearità nelle stagioni.
Che periodo intendi tu?

Riguardo maggio non dico che sia piovoso dall'inizio alla fine, purtroppo ancora non si è delineato il suo percorso...
intendo un periodo pesantemente negativo...con negativo non mi riferisco a piaceri e desideri personali, ma dico veramente negativo, OGGETTIVAMENTE: pochissima pioggia, caldo costantemente oltre la norma, pochissima neve e poco freddo in inverno....non di certo una pausa di un paio di giorni puo' smontare la mia affermazione...ovviamente io parlo per il nord italia....non mi sembra che stiamo avendo dei grossi sbalzi termici...ne abbiamo avuto 1 solo: dal caldo fortemente sopramedia a un rientro nella media durato 2 giorni...per il resto settimane e setimane di sopra media avute in passato e che avremo (secondo me) anche in futuro ;)

NINA87
18 April 2011, 17:00
intendo un periodo pesantemente negativo...con negativo non mi riferisco a piaceri e desideri personali, ma dico veramente negativo, OGGETTIVAMENTE: pochissima pioggia, caldo costantemente oltre la norma, pochissima neve e poco freddo in inverno....non di certo una pausa di un paio di giorni puo' smontare la mia affermazione...ovviamente io parlo per il nord italia....non mi sembra che stiamo avendo dei grossi sbalzi termici...ne abbiamo avuto 1 solo: dal caldo fortemente sopramedia a un rientro nella media durato 2 giorni...per il resto settimane e setimane di sopra media avute in passato e che avremo (secondo me) anche in futuro ;)

mah, forse ci siamo già dentro da un po in questo periodo negativo; il clima soffre da diverso tempo, non di certo da quest'anno, e credo che non sia solo il nord il bersaglio, ma anche il sud, Vedi piogge abbondanti degli ultimi anni, vedi il freddo che lo ha colpito quest'anno.

NINA87
18 April 2011, 17:01
per sbalzi termici intendevo in linea di massima quelli degli ultimi priodi, in effetti ad aprile siamo ritornati in media dopo una intensa fiammata, ma l'anno scorso gli sbalzi repentini ci sono stati non solo in primavera ma anche in estate, per poi perdurare oltre!

davidemi
19 April 2011, 00:27
mah, forse ci siamo già dentro da un po in questo periodo negativo; il clima soffre da diverso tempo, non di certo da quest'anno, e credo che non sia solo il nord il bersaglio, ma anche il sud, Vedi piogge abbondanti degli ultimi anni, vedi il freddo che lo ha colpito quest'anno.
si, io intendevo dire, come avevo gia' ripetuto altre volte, che in questo periodo negativo ci siamo entrati da gennaio...sara' lunga, ora, ad uscirne..

Luca93
25 April 2011, 11:56
c.v.d. Sparita :)