PDA

Visualizza Versione Completa : il caldo fa sul serio



claudio75
13 April 2011, 22:59
altro che terza decade insabile, leggete qui:http://meteolive.leonardo.it/news/Fantameteo-30gg/45/Aprile-chiudera-bollente-Si-prepara-un-estate-come-quella-russa-del-2010-/32476/

Fulvio
13 April 2011, 23:08
sembrebbe di si, come già scritto l'hp è davvero forte , solo brevi pause instabili intervallerranno il dominio anticiclonico, sarà questo il leit motiv della stagione estiva 2011?
http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfs-0-348.png?12

dariothsnow
13 April 2011, 23:08
non possiamo la prossima volta cercare di dire semplicemente Xsito vede probabilmente un'estate piu simile a ecc ecc...
piu che altro perche dopo sembra diventata un confronto tra siti e spam...

Fulvio
13 April 2011, 23:18
si ....meglio evitare lonk ad altri siti meteo

claudio75
13 April 2011, 23:34
meglio il meteolive che madrigali.....almeno quelli sono gente seria non il pagliaccio di quello li,scusa...

Moebius24
14 April 2011, 00:19
sono daccordo, evitiamo link ad altri siti...

NINA87
14 April 2011, 09:10
ok!!! magari esponiamo il nostro punto di vista considerando anche il parere degli altri siti.

NINA87
14 April 2011, 09:16
sembrebbe di si, come già scritto l'hp è davvero forte , solo brevi pause instabili intervallerranno il dominio anticiclonico, sarà questo il leit motiv della stagione estiva 2011?
http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfs-0-348.png?12
la cartina qui sopra riportata cosa rappresenterebbe nello specifico??

arianna
14 April 2011, 11:34
la cartina qui sopra riportata cosa rappresenterebbe nello specifico??

La cartina Nina vede il remake del precedente anticiclone con il nostro HP che risale dall'africa forse con asse ancora più occidentale massimi in zona pirenaica . In sostanza caldo o per lo meno molto mite da noi. Estate ancor una volta super in iberia. Tema che potremmo ritrovarci molto in estate e saremo veramente fortunati se la natura scegliesse questa strada...

Per il resto questa mattina leggo folia pura su internet da parte di blasonati siti meteo, che mi astengo dal commentare.....Invece di una sana analisi delle carte si lanciano in proclami di terrorismo meteo-mediatico....No comment veramente

NINA87
14 April 2011, 11:49
ahaha cosa direbbero arianna??

quindi se l'asse dell'hp fosse più occidentale, significherebbe una minor concentrazione di caldo ? potrebbe essere una mann se si verificasse per tutta l'estate, giusto arianna?

arianna
14 April 2011, 12:09
Si va da " 2003 bis, ad estate mediterranea uguale a quella russa 2010 e via dicendo"....

Hp in quella posizione significa massimi pressori su Iberia, Francia e UK con coinvolgimento dell'europa centrale. Quindi Italia sempre sotto l'Hp ma con GPT più bassi e caldo più sopportabile....Tutto questo correlato a un ITCZ molto ma molto occidentale...

NINA87
14 April 2011, 12:10
per rimanere in tema di follia; ho visto su un sito internet le temperature che prevede per fine mese, e ci sarebbero massime di soli 12°. è follia oppure possibile colpo di scena?

arianna
14 April 2011, 12:26
per rimanere in tema di follia; ho visto su un sito internet le temperature che prevede per fine mese, e ci sarebbero massime di soli 12°. è follia oppure possibile colpo di scena?

Non ho letto questa cosa e quindi non so da chi èscritta e in che modo magari è stata formulata. Ad oggi da indici e carte dei GM non è ipotizzabile nessun tempo del genere, massime di 12°C è roba da novembre.... L'unica cosa che posso dire è che ovviamente oltre alle carte che tutti possiamo vedere ce ne sono una vagonata che di solito o sono a pagamento oppure non vengono divulgate se non per enti specifici che possono tracciare magari altre strade....

Moebius24
14 April 2011, 12:40
Io sono ottimista e sono dell'idea di Arianna, hp con geopotenziali più bassi e quindi caldo più sostenibile. poi è ovvio, un 2003 bis è un rischio dietr l'angolo....speriamo che invece sia come diciamo io e ary

NINA87
14 April 2011, 12:58
nooo non posso credere ad un 2003 bis!
pittosto speriamo che la disosizione dell'hp sia così anche per tutto il resto della stagione estiva.

davidemi
14 April 2011, 19:10
ahime, a mio avviso sara' un'estate dura...e anche troppo duratura....intanto becchiamoci un'altro infinito HP (se per adesso veniamo visti presi di striscio, vedrete che fra qualche giorno saremo visti centrati in pieno ;) ) ...qui aprile mi sa che chiude con 5 mm

pollometeo
14 April 2011, 23:10
Io sono ottimista e sono dell'idea di Arianna, hp con geopotenziali più bassi e quindi caldo più sostenibile. poi è ovvio, un 2003 bis è un rischio dietr l'angolo....speriamo che invece sia come diciamo io e ary

Buonasera!

anche un inverno come il 56 o l' 85 sembravano dietro l'angolo ma sono eventi che hanno una ripetibilita' molto bassa,..percio' possono dire quello che vogliono per fare sensazionalismo, ma noi di meteoland non siamo gli ultimi arrivati vero?:ok::compiaciuto:

davidemi
14 April 2011, 23:59
Buonasera!

anche un inverno come il 56 o l' 85 sembravano dietro l'angolo ma sono eventi che hanno una ripetibilita' molto bassa,..percio' possono dire quello che vogliono per fare sensazionalismo, ma noi di meteoland non siamo gli ultimi arrivati vero?:ok::compiaciuto:
grande pollometeo!!!!!!!!!