PDA

Visualizza Versione Completa : Non fatevi ingannare da gfs 12z



Luca93
07 April 2011, 21:39
Run farlocco tutta la vita

http://www.wzkarten3.de/pics/MS_946_ens.png

arianna
07 April 2011, 22:09
Effettivamente Luca l'ufficiale di GFS è da infarto questa sera per chi non ama il caldo perenne...Mah resto perplessa visto che gli altri cluster di GFS la vedono diversamente, però lo prendo come un campanello di allarme. GFS ci ha abituati a spread termici anche di 20°C nei sui run. Domani ne sapremo di più se sarà una nuova tendenza o se torneremo a visioni più fresche....

storm90
07 April 2011, 22:24
Effettivamente Luca l'ufficiale di GFS è da infarto questa sera per chi non ama il caldo perenne...Mah resto perplessa visto che gli altri cluster di GFS la vedono diversamente, però lo prendo come un campanello di allarme. GFS ci ha abituati a spread termici anche di 20°C nei sui run. Domani ne sapremo di più se sarà una nuova tendenza o se torneremo a visioni più fresche....
Media spaghi che và persino sotto la media stagionale tipica del mese di aprile, nel lungo termine. Si sà che gfs propone, come da te detto, scenari nel medio e soprattutto lungo termine solitamente diversi da un run all'altro, pertanto cambiamenti repentini quanto bruschi sono pressochè alla portata di mano col sudetto modello; conseguentemente, come da te già detto, nei prossimi run vedremo se gfs si porterà i 19 cluster sù oppure se gfs12z è esclusivamente un run farlocco (molto probabile):sigaro:

davidemi
07 April 2011, 22:47
bene, noto che c'è una tendenza non solo a tornare in media, ma a scendere addirittura sotto ;) ottimo

Luca93
07 April 2011, 22:50
bene, noto che c'è una tendenza non solo a tornare in media, ma a scendere addirittura sotto ;) ottimo

Sta cosa mi piace :D prima di tutto per la gente che crede che da oggi a ottobre fa 25-30°C e sole (compreso mio padre :D) e poi voglio vedere come si comporteranno le piante :)

davidemi
07 April 2011, 22:54
Sta cosa mi piace :D prima di tutto per la gente che crede che da oggi a ottobre fa 25-30°C e sole (compreso mio padre :D) e poi voglio vedere come si comporteranno le piante :)
ahahahah grande!! uguale per me ;) voglio vedere tutta la gente dire: che freddooo, siamo tornati in inverno!! (con 18° :D:D abituati ai 30° :D )

dariothsnow
07 April 2011, 22:55
Sta cosa mi piace :D prima di tutto per la gente che crede che da oggi a ottobre fa 25-30°C e sole (compreso mio padre :D) e poi voglio vedere come si comporteranno le piante :)

idem...sopratutto il vedere qualcuno che magari sghiaccerà i vetri al mattino ahahaha

davidemi
07 April 2011, 23:21
seeeeeeeeeeeeeee

NINA87
08 April 2011, 08:57
ciao ragazzi...non capisco, gli spaghi in alto cosa indicherebbero, di così inattendibile??

arianna
08 April 2011, 10:15
Un buon giorno a tutti. E' proprio il caso di dirlo: pazzo pazzo GFS. Questa mattina ci propone uno scenario completamente nuovo, con un allineamento pazzesco dei suoi cluster ( visibili bene negli spaghi). Secondo il modello americano cambiamento del tempo già dal 13-15 del mese con probabili piogge. La novità è poi la perfetta media termica, con qualche pioggia ancora anche nel lungo periodo. Tutto questo accontenterebbe tutti: sia coloro che non vogliono sbalzi termici o ritorni freschi, sia quelli che non desiderano caldo fuori stagione come in questi giorni. Ora bisogna solo vedere se manterrà questa soluzione, perchè lo ripeto il pazzo GFS ci fa passare dal forno al polo. Nuove interessanti dinamiche ad ogni modo questa mattina nei modelli

NINA87
08 April 2011, 16:13
ciao arianna! speriamo proprio che non cambi traettoria GFS, e che altri modelli siano concordi con questa tendenza.
Potremmo avere cosi un mese i aprile compensato , senza il rischio che chiuda oltre la media del periodo.Monitoriamo la situazione , soprattutto riguardo la possibile rimonta calda per fine mese.....

Luca93
08 April 2011, 19:17
c.v.d.

Luca93
09 April 2011, 11:28
Alto run farlocco (00Z)...mette sopra la mia testa la +3 per martedì sera-notte...tutti gli alti cluster sotto la +0 (2 arrivano a -5!)

Luca93
09 April 2011, 13:17
Ora mette una +0 x mercoledì notte -_-' comunque ingresso peggioratissimo x temporali

Fulvio
09 April 2011, 13:30
c'è un minimo sul Ligure..tutto da vedere......

Luca93
09 April 2011, 13:37
Con isobare così strette qui non fa nulla...altro discorso per nord-est

davidemi
09 April 2011, 14:56
luca, è cosi' ;) non c'è nulla da fare...quando si tratta di foenh...

Luca93
09 April 2011, 14:57
luca, è cosi' ;) non c'è nulla da fare...quando si tratta di foenh...

Con l'ingresso di ieri era tutta un'altra cosa,inutile negarlo

arianna
09 April 2011, 16:40
Sempre nuove strade tracciate dal GM americano. Oggi annula quasi totalmente il peggioramento del 13 ( ma troppo presto per dare sentenze) e vede una fase poco sopra media per il lungo con tanta pioggia . Attenzione che comunque toglie e mette un periodo sottomedia per il lungo.

davidemi
09 April 2011, 16:49
Con l'ingresso di ieri era tutta un'altra cosa,inutile negarlo
si lo so, ma io intendevo dire che quando c'è di mezzo il favonio, che sia prima o dopo o mentre...quasi sempre ci va male...poi ci possono essere tutte le entrate favorevoli che si vogliono, ma se è prevista la sua presenza, di certo non possiamo stare certi che faccia temporali ;)

arianna
10 April 2011, 10:50
Questa mattina il GM americano ormai per la terza volta a vecchie visioni con maltempo e calo termico nel lungo periodo ( che voglia darmi ragione nelle visioni stagionali??? hi hi)...Sembra comunque abbastanza confermato e al sicuro il rientro nella norma dopo questa lunga e quanto mai anomala situazione da piena estate che ha fatto crollare record vecchi di un secolo in alcune zone.

davidemi
10 April 2011, 14:22
Sembra comunque abbastanza confermato e al sicuro il rientro nella norma
si, almeno per questo possiamo essere contenti