PDA

Visualizza Versione Completa : Profumo d'estate che....non ci sarà?



NINA87
06 April 2011, 17:06
ALCUNI SITI RIPROPONGONO IL TEMA DE "2011 ANNO SENZA ESTATE", E LA CAUSA SAREBBE DA ASSOCIARE AD UN ANTICICLONE POCO STABILE CHE FAVORIREBBE AFFLUSSI FREDDI DAI BALCANI.

SINCERAMENTE MI SUONA STRANO, SOPRATTUTTO IL FATTO DI AVER DEL FREDDO IN ARRIVO DAI BALCANI IN ESTATE.

A VOI I COMMENTI

PS: L'ESTATE CI SARà VERO?:prr:

davidemi
06 April 2011, 17:58
sono tutte buffonate....anche il 2010 doveva essere l'anno senza estate...se l'estate scorsa non l'hanno considerata estate, se loro la intendano cosi', allora potrebbe anche essere...ma ovviamente non lo sara' e lo si capisce gia' da come si sta mettendo ora....a mio avviso potrebbe essere un'estate rovente ;)

NINA87
06 April 2011, 18:07
volevo proprio questa conferma!!( che sono buffonate, non per l'estate rovente ovviamente!):prr:

davidemi
06 April 2011, 18:16
volevo proprio questa conferma!!( che sono buffonate, non per l'estate rovente ovviamente!):prr:
:D:D si dai, dopo un po' si capisce quando uno inizia a spararle :D

NINA87
06 April 2011, 18:37
:dispetto::prr:

arianna
06 April 2011, 18:44
Devono pur scrivere qualcosa no?Ogni inverno c'è in vista un nuovo 85 o peggio e in estate o c'è un nuovo 2003 adesso o non c'è l'estate...Una via di mezzo mai?Oppure sane argomentazioni?E poi ci si lamenta della non - cultura meteo. L'estate in Italia difficilmente non arriva, magari è corta, magari è lunghissima ma arriva sempre, discorso diverso invece per l'inverno che pu anche non esserci, inteso come riversamento di aria fredda.

L'ipotesi di un rientro fresco da est è comunque una possibile soluzione che io ho posto dalla seconda decade di luglio fino a tutta la seconda decade di agosto ( ma partiamo sempre dal presupposto che le mie considerazioni si basavano su dinamiche atmosferiche che ad oggi non si sono minimamente affacciate sulla scena). Rimane comunque abbastanza confermata la possibile formazione di una alta pressione sulla scandinavia in estate che potrebbe lasciare scoperto il suo fianco orientale e quindi una discesa fresca sul suo bordo orientale che potrebbe coinvolgerci a più riprese con rientro dai balcani.Tutto questo africano permettendo. Ripeto solo dopo che l'ormai stracitato VP avrà deciso cosa fare ne sapremo di più. Per ora possiamo vagliare tutte le soluzioni. Attenzione comunque alle mappe Roeder che fino ad ora stanno dando ottime prestazioni in questo scorcio annuale.

NINA87
06 April 2011, 18:48
capito arianna!!per fortuna!
certo che se avenisse quello che hai auspicato, avremmo un bel break estivo(dalla seconda di luglio- alla seconda di agosto) , o semplicemente avremo un periodo medio-lungo molto normale. chi lo sa, attendiamo le sorti del VP!

dariothsnow
06 April 2011, 19:00
ma figurati! per me non sono questi gli anni per non fare massime a 30°

snowstorm
06 April 2011, 20:30
più che 2011, anno senza estate, direi senza primavera, in quanto ad oggi, specie al Nord Ovest e purtroppo temo ancora per diversi giorni, sino almeno la metà del mese, parrebbe esserci pressochè assoluta mancanza di primavera, questa infatti di inizio, prima metà di aprile, non si potrebbe-dovrebbe chiamare primavera, quanto piuttosto specie tra domani e domenica un'estate gradevole...In ogni caso, se anche avessimo un'estate meno rovente e stabile di quella avutasi negli ultimi anni, non credo sarebbe poi terribile, il tempo per il mare, il sole, le spiagge e non solo, infatti non mancherebbe affatto... anzi...

snowstorm
06 April 2011, 20:36
gli unici anni senza estate in Italia, specie al Centro-Nord, almeno con poca o pochissima estate furono il 1980 ed il 1981, in seguito, solo parzialmente nel 1986 e nel 1996, sia ben chiaro io preferisco l'inverno, amo la neve ed il freddo non mi dispiace affatto, ma mi rendo conto, che sperare od auspicare che non ci fosse l'estate sarebbe insensato ed irragionevole, piuttosto spererei che dopo diversi anni, si tornasse ad avere un'estate gradevole, come in parte furono quelle del 2005 o del 2007, ma solo per una questione di vivibilità maggiore per chi in ferie non potesse andarci e dovesse rimanere in città...

snowstorm
06 April 2011, 20:37
... ma in ogni caso, non credo che il caldo a tratti anche piuttosto intenso, mancherà... spererei tanto, questo si, non duraturo come lo scorso anno o ancor peggio nel 2009...

Fulvio
06 April 2011, 22:28
lasciate perdere per favore le buffonate tipo la nevicata perfetta e l'anno senza estate.....idiozie che non devono neanche essere prese in considerazione da chi usa la logica prima che le conoscenze meteo

davidemi
06 April 2011, 22:47
lasciate perdere per favore le buffonate tipo la nevicata perfetta e l'anno senza estate.....idiozie che non devono neanche essere prese in considerazione da chi usa la logica prima che le conoscenze meteo
esattamente!! grande!!

NINA87
07 April 2011, 09:05
gli unici anni senza estate in Italia, specie al Centro-Nord, almeno con poca o pochissima estate furono il 1980 ed il 1981, in seguito, solo parzialmente nel 1986 e nel 1996, sia ben chiaro io preferisco l'inverno, amo la neve ed il freddo non mi dispiace affatto, ma mi rendo conto, che sperare od auspicare che non ci fosse l'estate sarebbe insensato ed irragionevole, piuttosto spererei che dopo diversi anni, si tornasse ad avere un'estate gradevole, come in parte furono quelle del 2005 o del 2007, ma solo per una questione di vivibilità maggiore per chi in ferie non potesse andarci e dovesse rimanere in città...

bravo snow! sarebbe perfetto se potessimo riavere estati stile anni 90.
sia chiaro che anche io auspicherei ad una stagione estiva calda ma gradevole, senza picchi di caldo che rendono le giornate infernali.però da un po di anni a questa parte dobbiamo cuccarci il famigerato cammello, che possiamo farci? sarebbe curioso sapere se nei prossimi decenni sarà ancora il protagonista della nostra estate!

NINA87
07 April 2011, 09:06
lasciate perdere per favore le buffonate tipo la nevicata perfetta e l'anno senza estate.....idiozie che non devono neanche essere prese in considerazione da chi usa la logica prima che le conoscenze meteo

:clap:

Moebius24
07 April 2011, 12:18
come diceva Analcleto "Quisquiglie e Pinzillacchere". BOiate in pratica ;) Anni dalle Estate fresche ce ne sono stati ma erano anomalie. L'estate ci sarà eccome!!