PDA

Visualizza Versione Completa : Pazzesco in Colorado...



Moebius24
05 April 2011, 11:19
Da 29 Gradi alla neve in due giorni....Domenica si sono registrate punte di -7....il VP è impazzito, qualcosa bolle nell'alta atmosfera....

arianna
05 April 2011, 15:01
E vogliamo parlare di New York dove ero fino a qualche giorno fa? Da una -10°C a una +15°C e ora in 24 ore ripassano a una -10°C...Che dire qualcuno dirà che questi estremi sbalzi termici sono orribili. Personalmente preferisco questo clima vario rispetto a mese e mesi di HP immobile. Ripeto un mio pensiero: le estati della costa atlantica americana sanno essere ben peggiori delle nostre, ma hanno l'ndubbio vantaggio di non durare 4 mesi senza mai un cambio climatico. Qui interviene il gusto personale, ma francamente la dinamicità fa solo bene a mio avviso

NINA87
05 April 2011, 15:21
onestamente io non preferirei avere degli sbalzi di temperatura così marcati. passare da una t-shirt ad un maglioncino, causerebbe disagi anche al fisico.però come dici arianna questi sono gusti personali.
Io preferisco estati meno calde ma con una certa stabilità....non invidio gli americani per niente!

NINA87
05 April 2011, 15:21
Da 29 Gradi alla neve in due giorni....Domenica si sono registrate punte di -7....il VP è impazzito, qualcosa bolle nell'alta atmosfera....


veramente incredibile. a che gioco sta giocando il VP??

storm90
05 April 2011, 15:40
onestamente io non preferirei avere degli sbalzi di temperatura così marcati. passare da una t-shirt ad un maglioncino, causerebbe disagi anche al fisico.però come dici arianna questi sono gusti personali.
Io preferisco estati meno calde ma con una certa stabilità....non invidio gli americani per niente!
a me piacerebbe viverlo solo una volta ogni 4-5 anni..giusto per provare il gusto di passare dall'estate all'inverno ;) :D

dariothsnow
05 April 2011, 15:44
decisamente estremamente dinamici!! ma questo vp allora???!

Moebius24
06 April 2011, 10:09
decisamente estremamente dinamici!! ma questo vp allora???!

continua l'anomalia del VP....tutto sbilanciato di là per fortuna ma non è escluso dunque che il trend freddo proposto da GFS (http://http://forum.meteoland.org/threads/3662-Gfs-propone-il-ritorno-del-inverno) possa avverarsi sul serio...se segue il trend dello scorso inverno cmq fase fredda ma non gelida, niente neve a bassa quota spero e non per Pasquetta che devo andare in montagna ;)

NINA87
06 April 2011, 10:19
l'anno scorso per pasqua il tempo era decisamente freddo(o fresco per chi preferisce). la differenza però è che pasqua l'anno scorso era in corrispondenza di questi giorni4/5 aprile) mentre quest'anno avverrà nella terza decade dopo un notevole periodo di caldo.

la mia domanda è: se arrivasse qualche discesa fredda, come sarà? quanto potrebbe durare?

NINA87
06 April 2011, 10:20
bius speri addirittura che non neichi a bassa quota???

Moebius24
06 April 2011, 10:22
bius speri addirittura che non neichi a bassa quota???

massì Nina, siamo ad Aprile e vorrei fare una bella Pasquetta in montagna con n un bel Sole, chiedo troppo? ;)

NINA87
06 April 2011, 10:24
assolutamente no!! infatti mi sorpende il rischio di neve......non ci posso credere!

dariothsnow
06 April 2011, 15:07
io feci la Pasqua al 23 Marzo(3 anni fa) a 675metri con 25cm di neve fresca :D

NINA87
06 April 2011, 15:31
va beh dario, il periodo era ancora favorevole! si parla di un mese di differenza rispetto alla pasqua di quest'anno!

dariothsnow
06 April 2011, 18:09
sisi lo so...era un ricordo che mi e' venuto in merito alla frase di bius :)

NINA87
06 April 2011, 18:10
anche io comunque ero in montagna IN QUEL PERIODO, E FIOCCAVA!ANNO 2008!!

dariothsnow
06 April 2011, 19:02
eheheh si aveva fioccato anche in provincia di Milano!

pollometeo
08 April 2011, 00:23
E vogliamo parlare di New York dove ero fino a qualche giorno fa? Da una -10°C a una +15°C e ora in 24 ore ripassano a una -10°C...Che dire qualcuno dirà che questi estremi sbalzi termici sono orribili. Personalmente preferisco questo clima vario rispetto a mese e mesi di HP immobile. Ripeto un mio pensiero: le estati della costa atlantica americana sanno essere ben peggiori delle nostre, ma hanno l'ndubbio vantaggio di non durare 4 mesi senza mai un cambio climatico. Qui interviene il gusto personale, ma francamente la dinamicità fa solo bene a mio avviso

Arianna, condivido totalmente! :ok:

A causa della staticita' qui il clima a volte e' proprio asfissiante, vorrei tanto un clima tipo Newyork, bello dinamico!!:ciao: