PDA

Visualizza Versione Completa : medio-lungo termine



NINA87
18 March 2011, 09:21
è vero che potremmo essere raggiunti da correnti fredde sin verso i primi di aprile a causa di una importante struttura anticiclonica a nord delle alpi??

quando potremo sfoggiare un vero abbigiamento primaverile:vago:??:ciao:

snowstorm
18 March 2011, 12:27
già oggi e domani...

NINA87
18 March 2011, 12:44
ok snow..basta che non torniamo ai cappotti dalla settimana prossima!

Fulvio
18 March 2011, 15:14
appunto...sewttimana prossima incursione fresca

NINA87
18 March 2011, 15:47
appunto...sewttimana prossima incursione fresca

questo intendevo....mi chiedevo quando potremo archiviare definitivamente gli indumenti pensanti, e quindi avere le temperature in linea con il periodo in modo stabile!

fulvo questa incursione durerà tanto? magari comporterà solo un po di fresco al mattino....

davidemi
18 March 2011, 16:15
nina, è un po' troppo presto per togliere definitivamente i cappotti o comunque i giubbotti...bisognera' aspettare almeno la meta' di aprile prima di poter girare solo coi maglioncini...

NINA87
18 March 2011, 16:52
beh io intendevo sostituire i capotti con giacchette di mezza stagione e magliette di cotone! cmq messaggio ricevuto!

davidemi
18 March 2011, 18:16
beh io intendevo sostituire i capotti con giacchette di mezza stagione e magliette di cotone! cmq messaggio ricevuto!
certo, forse i cappotti ormai sono un po' troppo pesanti..ma con la giacca si sta piu' che bene (non oggi, che fa caldo, ma è un'eccezione che dura poco...) ;)

arianna
18 March 2011, 18:37
Direi che pur capendo Nina e la sua voglia di abbigliamento leggero, non è proprio il caso di tirarlo fuori visto le mappe previste, anche se tra inglesi e americani c'è ancora una certa discrepanza dopo le 100 ore. Io direi che come ho già avuto modo di dire, siamo sicuramente meno abituati, visto il trend degli anni 2000 ad avere periodi diciamo freschi proprio perchè il passato ci ha lasciato in eredità pesanti periodi sopramedia anche molto anticipati. Detto questo l'evoluzione del tempo italico e anche fuori Italia, ricalca abbastanza il mio pensiero stagionale espresso qui con voi, e lo stesso di tanti voi appassionati come Snow, Davide. Bius ecc. Attenzione poi all'approfondimento successivo del VP in zona scandinava da monitorare attentamente, perchè se fosse seguito da una elevazione azzorriana ci sarebbe anche nel lungo una discesa artica proprio in corrispondenza dellaprima decade di aprile ( per la disgrazia dei caldofili ma per la mia gioia che avrei azzeccato a mesi di distanza anche questa evoluzione, ma ovviamente siamo nel territorio della maga circe al momento.) Intanto guardate anche alla pulsazione fredda che sta sopragiungendo qui sulla costa est degli USA, insomma mi vuole fare un regalo di addio questo inverno-primavera hi hi...

NINA87
18 March 2011, 18:54
Ciao arianna, quindi pensi che saremo ancora sotto possibili affondi freddi fino alla rpima decade
come hai detto tu, questo potrebbe rientrare nella norma, ma purtroppo molti sono ancora abituati al trend stagionale che abbiamo avuto nel corso degli anni 2000.
Che dire, attendo con ansia le belle giornate stabili!

arianna
18 March 2011, 19:11
Ciao arianna, quindi pensi che saremo ancora sotto possibili affondi freddi fino alla rpima decade
come hai detto tu, questo potrebbe rientrare nella norma, ma purtroppo molti sono ancora abituati al trend stagionale che abbiamo avuto nel corso degli anni 2000.
Che dire, attendo con ansia le belle giornate stabili!

Diciamo Nina che personalmente in base al mio modellino, vedo l'ultima discesa fredda nella seconda decade di aprile. Tuttavia come ben sai anche tu è sempre fantameteo e quindi al momento tutto è ancora in gioco. Potremo consolarci o allarmarci in base ai gusti, pensando che nel 2003 proprio in aprile ci fu una bella sfuriata fredda con neve coreografica sulle pianure del nord ( in alcune zone) e poi sappiamo bene che estate ci fù, ovviamente in quella occasione avevamo TLC indici ecc ecc completamente diversi. Ma stai serena Nina, le belle giornate sono ormai dietro l'angolo perchè ormai il clima fresco è relegato al primo mattino....

matteo1981
19 March 2011, 14:17
marzo e aprile sono i mesi delle pioggie quindi e' normale che piova in questi mesi.la primavera e' una stagione di passaggio,non ci sono gelate e non fa' freddo come d'inverno ma nemmeno caldo come d'estate.non potete pretendere che ci sia sempre sole e caldo,in primavera ci possono essere benissimo ritorni invernali.bisognerebbe accettare la situazione cosi' come' e non lamentarsi