PDA

Visualizza Versione Completa : Verso la primavera molto lentamente



Fulvio
28 February 2011, 22:17
Il 1 marzo inizia la primavera meteorologica, tuttavia tale termine non coincide mai con l'effettiva primavera, il caldo è lontano e le prturbazioni sembrano volerci tenere compagnia seppur a fasi alterne e perfino la neve si intravede, cosa non rara, Marzo è mese di contrasti accesi tra residue sacche di aria fredda e mite respiro atlantico che a volte creano le condizioni per nevicate per lo pù coreografiche ma sempre possibili.
Dall'esame dei run modellistici si può individuare una linea di tendenza ben consci che l'affidabilità delle previsioni dopo i 3 gorni decresce in maniera esponenziale. Prima decade perturbata a tratti con schiarite e perturbazioni a ruota, poi intorno al 10 ci potrebbe essere un cambio di circolazione con bel tempo dovuto all'azione dell'anticiclone dell'Azzore anche se con temeprature ancora fresche e non primaverili. Prendetela come una linea di tendenza suscettibile di cambiamenti. Continuate a seguirci e andremo insieme incontro alla stagione primaverile.
Un saluto a tutti.

dariothsnow
28 February 2011, 22:29
bella Fulvio!
non lo vedi troppo possibile la discesa del corridoio gelido nel periodo 6-9Marzo?

Fulvio
28 February 2011, 22:35
alla fine shifterà di qualche 100 km......

dariothsnow
28 February 2011, 22:58
shift ad est vero? cosi non ci prendera ed ecco spiegato perche le perturbazioni

davidemi
28 February 2011, 23:29
shift ad est vero? cosi non ci prendera ed ecco spiegato perche le perturbazioni
ovvio che andasse a finire cosi' ;) meglio cosi' a sto punto...via verso la primavera (anche se dentro mi dispiacera' tanto vedere le temperature salire inesorabilmente e non avvicinarsi piu' allo zero..)

dariothsnow
28 February 2011, 23:36
non e' detto sicuro ancora

davidemi
28 February 2011, 23:39
cosa?

dariothsnow
28 February 2011, 23:40
cosa?

che vada a finire tutto altrove

NINA87
01 March 2011, 09:06
beh però l'avanzamento, seppur lento,verso la primavera sarà in atto dopo questa fase fredda.
voi pensate ad altre code invernali? mm io non credo!

fulvo a quando le temeprature miti, primaverili?

Fulvio
01 March 2011, 17:00
mi sa che devi aspettare aprile...

dariothsnow
01 March 2011, 17:04
mi sa che devi aspettare aprile...

questo e' confortante! :D

NINA87
01 March 2011, 17:43
questo e' confortante! :D

:dispetto:

va beh dai, ancora un mesetto pieno , non è poi cosi tanto!!
spero che anche marzo possa regalarci delle belle giornate!:prr:

dariothsnow
01 March 2011, 18:19
si nina certamente!