PDA

Visualizza Versione Completa : ALTO rischio neve prima decade di marzo



ReSole
24 February 2011, 15:07
marzo molto dinamico

davidemi
24 February 2011, 15:07
aspettiamo a dire alto

davidemi
24 February 2011, 15:08
questo è l'anno degli alti rischi mai concretizzati

dariothsnow
24 February 2011, 16:15
si,come dice davide...attenzione perche la beffa e' dietro l'angolo..quindi limitere ad una "conferma" del rischio neve...:)

davidemi
24 February 2011, 16:43
esatto dario..

NINA87
24 February 2011, 17:34
esatto..e poi spero limitato questo rischio alla sola prima parte....

pollometeo
24 February 2011, 21:04
male che vada la neve verra' rinviata a pasqua!!:)

davidemi
24 February 2011, 21:11
male che vada la neve verra' rinviata a pasqua!!:)
come io ormai dico da parecchie e parecchie settimane per me la neve non la rivediamo + questo inverno...oltre che essere una mia sensazione personale è un'opinione che ha un fondamento: quest'anno le circolazioni non ci sono mai state favorevoli e ogni qual volta sembrava essere quella buona è sempre andata male...quindi, siccome per ora non si è intravista nessuna svolta verso la positivita', io penso che la tendenza continuera' ad essere questa..

pollometeo
24 February 2011, 21:21
come io ormai dico da parecchie e parecchie settimane per me la neve non la rivediamo + questo inverno...oltre che essere una mia sensazione personale è un'opinione che ha un fondamento: quest'anno le circolazioni non ci sono mai state favorevoli e ogni qual volta sembrava essere quella buona è sempre andata male...quindi, siccome per ora non si è intravista nessuna svolta verso la positivita', io penso che la tendenza continuera' ad essere questa..

concordo anch'io su questo aspetto : quest'anno le circolazioni sono state costantemente non favorevoli :(, e lo si vedeva gia' da dicembre ,giustamente nel campo meteo pero' non si sa mai ..

Fulvio
24 February 2011, 21:48
prima decade di Marzo si prospetta dinamica , quanto e come lo sarà....presto per dirlo

dariothsnow
24 February 2011, 21:55
beh perche non sperare e discutere su questa nuova ipotesi?
se poi fallirà,abbiamo imparato
;)

davidemi
24 February 2011, 22:42
beh perche non sperare e discutere su questa nuova ipotesi?
se poi fallirà,abbiamo imparato
;)

certo, io ho detto la mia: non nevichera' in pianura, per temperature al limite e prp scarsissime...

claudio75
24 February 2011, 23:30
certo, io ho detto la mia: non nevichera' in pianura, per temperature al limite e prp scarsissime...
io ci credo ......

dariothsnow
24 February 2011, 23:33
certo, io ho detto la mia: non nevichera' in pianura, per temperature al limite e prp scarsissime...

sisi lo so ;)
pero vediamo anche domani

Malu
24 February 2011, 23:51
Io sinceramente non mi aspetto niente, non so nemmeno cosa pensare, però diciamo che non mi sembra così impossibile, qualche possibilità ce l'abbiamo, no? anche se remota :)

ReSole
25 February 2011, 00:56
Esatto,non si può negare il tanto movimento atmosferico con la prima decade di marzo

davidemi
25 February 2011, 16:11
speriamo in bene...sarebbe il colmo se andasse male anche questa...altrimenti inizierei a preoccuparmi anche per la stagione estiva

NINA87
25 February 2011, 16:23
speriamo in bene...sarebbe il colmo se andasse male anche questa...altrimenti inizierei a preoccuparmi anche per la stagione estiva

?? in che senso preoccuparti della stagione estiva?? pensi che possa essere scompensata per l'attuale mananza di precipitazioni?

però ormai sembra sicuro no?siamo fiduciosi!

snowstorm
25 February 2011, 19:53
Attorno alla fine della I decade del mese, fors'anche sin verso la metà di marzo, potremmo attenderci una fase dal tempo più diffusamente stabile e dal clima tardo-invernale, con freddo la notte ed al primo mattino e temperature anche piuttosto gradevoli di giorno, sin verso i 13-15° quasi ovunque, anche stante la scarsa componente umida delle correnti che dovrebbero poter raggiungere l'Italia, soprattutto dopo il 5/7 del mese, quindi per qualche giorno, forse anche una settimana piena o poco più potremmo avere giornate piuttosto soleggiate ed abbastanza gradevoli specie di giorno...

dariothsnow
25 February 2011, 19:59
Attorno alla fine della I decade del mese, fors'anche sin verso la metà di marzo, potremmo attenderci una fase dal tempo più diffusamente stabile e dal clima tardo-invernale, con freddo la notte ed al primo mattino e temperature anche piuttosto gradevoli di giorno, sin verso i 13-15° quasi ovunque, anche stante la scarsa componente umida delle correnti che dovrebbero poter raggiungere l'Italia, soprattutto dopo il 5/7 del mese, quindi per qualche giorno, forse anche una settimana piena o poco più potremmo avere giornate piuttosto soleggiate ed abbastanza gradevoli specie di giorno...

ciao snow,circa la fase che c ha interessato fin'ora quindi...?