PDA

Visualizza Versione Completa : cambiamento imminente e... proseguimento primaverile



NINA87
14 February 2011, 09:20
ciao ragazzi, vi prego di postare qui tutte le novità relative al cambiamento ormai in atto, che caratterizzerà la seconda parte di febbraio.
e poi diamo qualche anticipazione sul possibile andamento futuro. VP si , VP no, primavera fredda o semplicemente dinamica....a voi i dettagli!( ci sono tante discussioni aperte qundi ho pensato di concentrare qui tutte le novità)

snowstorm
14 February 2011, 12:38
ciao Nina, senza polemica ma semplicemte un'osservazione meteorologica, qui a Genova e su gran parte della Liguria, ormai da 14 giorni stiamo vivendo una fase mite, simil primaverile, anche se a tratti piovosa e spesso uggiosa, per i prossimi giorni, dovrebbe-potrebbe tornare un autunno-freddo, poi vedremo, in quanto veniamo da una situazione molto complessa, per cui anche se qualche segnale invernale, potrebbe scorgersi, bisognerà attendere conferme, per la primavera, spererei che si possa ancora attendere, in quanto nelle ultime settimane, su gran parte di Italia, si è avuto un assaggio primaverile, specie in montagna e sulle coste...nebbie a parte, poi certamente tra marzo ed aprile altre fasi soleggiate e gradevoli torneranno, ma non mi dispiacerebbe adesso, poter vivere una fase invernale, anche importante, dopo la mitezza e la siccità delle ultime settimane, specie al Nord... ma non solo...almeno speriamo... che torni un simil autunno-freddo, qui sembrerebbe anche oggi, continuare la mitezza...

have a nice week everybody...

Moebius24
14 February 2011, 12:54
ciao ragazzi! qui oggi fresco, 6 gradi e nebbia....tanto per cambiare....

NINA87
14 February 2011, 15:11
ciao ragazzi, anche qui molto uggioso e freddo.
snow sono sicura che nelle restanti zone vicino al mare e sulle alture, questo periodo mite si è fatto avvertire di più. Infatti come te spero in un ritorno a condizioni piuttosto invernali, un po per rendere giustizia a questo inverno scarico di precipitazioni. c'è da dire anche che i giorni passano, la bella stagione si avvicina, e credere in un periodo medio lungo con caratteristiche invernali simili a dicembre,diventa sempre piu difficile.
Noi però continuiamo ad essere fiduciosi, anche perchè avere dopo una primavera con caratteristiche freddi persistenti, darebbe fastidio un po a tutti!
per cui monitoriamo!

Moebius24
14 February 2011, 15:12
ciao nina. temo che se non ci da sta botta finale il Vp ci viene a rompere le scatole a marzo inoltrato....speriamo di no...

NINA87
14 February 2011, 15:16
lo penso anche io, e non vorrei che le rompesse anche dopo, nonostante venga confermato l'affondo freddo ...uff...uff già marco ha lanciato delle frecciatine uff uff