PDA

Visualizza Versione Completa : GFS 12Z: Fantameteo??



Moebius24
13 February 2011, 22:06
Secondo me no. Anzi vi faccio pure la rima:

"Pensavate di esservi liberati di me?? E invece no: sono il Generale, e ritornerò!!"
:cattivo::cattivo::cattivo:

Voilà ragazzi:nono2:
http://www.meteoland.org/images/sito/uploader.php (http://www.meteoland.org/images/sito/uploader.php)http://www.meteoland.org/images/sito/uploader.phphttp://www.meteoland.org/images/sito/gfs%2000z.png

Fulvio
13 February 2011, 22:15
bdella botta......vedremo se si realizzerùà

dariothsnow
13 February 2011, 22:38
mmm...quello che si nota,oltre alla posticipazione e' il ridimensionamento,naturale per carità,ma non nell'intensità ma proprio in generale

davidemi
13 February 2011, 23:37
manca troppo tempo....subira' tante modifiche purtroppo...

sekkio
14 February 2011, 00:01
diciamo che meglio di così non potrebbe andare...
la speranza è l'ultima a morire e noi non demordiamo!!
confiso nella conferma di GFS 00 :)

Moebius24
14 February 2011, 00:27
eheheh io intanto l'ho fermata la cartina, non si autoaggiorna così vediamo quello che "avrebbe potuto essere" eheheh. sì cmq purtroppo cambierà ancora un sacco ma cmq era troppo bella per nn postarla...cmq chi lo sa....metto gli aggiornamenti qui nei prossimi giorni

Moebius24
14 February 2011, 01:13
stasera si conferma all grande....moooolto bene. dai dai botta finale dell'inverno forse in arrivo...

Moebius24
14 February 2011, 12:57
oggi schifo il 6Z....

http://www.wetter-zentrale.de/wz/pics/Rtavn2522.png


guardate che cambiamento radicale....speriamo ovviamente che torni simile a quello di ieri...

snowstorm
14 February 2011, 13:09
il run 06 mostra purtroppo la negatività della situazione di partenza, da cui veniamo, se tutto andasse per il meglio, potrebbe ritornare il vero inverno, altrimenti, GFS06... ribaidsco purtroppo...

Moebius24
14 February 2011, 20:43
stasera sparito quella bella cartina...confermato hp caldo...ma dai ragazzi!!! ma che inverno è???spero in un cambiamento dato che mancano ancora un paio di giorni....

davidemi
14 February 2011, 21:12
L'avevo detto.... :@ mamma mia che schifo di inverno!! Bastaaaaaaaaaaaaaaa

dariothsnow
14 February 2011, 21:43
un inverno non dei peggiori,certo non ha nemmeno brillato per neve...ma insomma....obiettivamente(e non soggettivamente) e' stato nella norma(no norma pluvio o termo eh!)...

Fulvio
14 February 2011, 22:32
concordo.....senza infamie e senza lode.....ma nn è ancora finito x tracciare conclusioni....

Moebius24
15 February 2011, 00:05
no infatti! ragAzzi nn mi rssegno...fino a settimana prossima non dico "inverno finito"....

dariothsnow
15 February 2011, 00:13
bravo!!fino alle 23.59.59.999 del giorno 28 febbraio non si dice "inverno finito" :D

NINA87
15 February 2011, 09:02
beh ragazzi è stato deludente da un punto di vista precipitativo,ma per il resto credo che non sia andato male...ce ne sono stati dei peggiori!!

Moebius24
15 February 2011, 19:16
vero Nina, ce ne sono stati di peggiori ma mi viene in mente solo il 2007....cmq oggi sempre inesorabile GFS, c'è una maledettissima area di HP su tutto il mEDIterraneo, freddo relegato ad Est...Uffa...

Fulvio
15 February 2011, 21:44
scenario probabile ma non ancora certo, come ho scritto nelle previ do al 45% la possibilità di una seria incursione fredda, il lago freddo da est dovrebbe lambirci ma sapete le traiettorie sono sempre un incognita fino all'ultimo, vediamo i prossimi run, comunque l'AO è in rialzo, il VP prende forza e l'hp si espande.

dariothsnow
15 February 2011, 23:26
ad ora la configurazione piu probabile e' quella del gelo confinato sui balcani...vero?

Moebius24
16 February 2011, 12:27
mmm...stamattina di nuovo modello "freddofilo". freddo di matrice orientale ma ci prende abbastanza bene....mmmm...mumble mumble...
http://www.wetter-zentrale.de/wz/pics/Rtavn2042.png

non ho mai visto dei cambiamenti così repentini come quest'anno...speriamo ragazzi!! anche perchè altrimenti scommettiamo che il freddo ci rompe le scatole fino ad aprile???

snowstorm
16 February 2011, 12:53
credo che si dovrà ancora aspettare almeno sino a domenica per sapere cosa succederà nell'ultima decade del mese...la situazione appare alquanto incerta...

pollometeo
17 February 2011, 21:01
:inchino:Buonasera, Moebius perche' non possiamo prendere per buona la prima senza farci troppe seghe mentali:masturb:

tanto cmq vada questo finale di inverno, c'e' la siamo cmq presa nel :banapecora: :D

Moebius24
17 February 2011, 21:04
ehehehe ma guarda pollometeo io mi pronuncerò definitivamente dciiamo Domenica/Lunedì. se la fase fredda è+ cancellata beh, addio inverno e mettiamo quest'anno nel dimenticatoio. cmq mai visto cambiare i modelli così tante volte. e idem gli indici, fare una previsione acurata è sempre più complicato. ma noi proprio per questo nn molliamo ;)

dariothsnow
17 February 2011, 21:16
restiamo fiduciosi e speranzosi!!;)

NINA87
18 February 2011, 09:09
certo che se questo inverno doveva passare alla storia come freddo neve e gelo......mi sa che si sono sbagliati, almeno per l'italia.
il resto d'europa invece, e gli usa...hanno avuto una bella gelata!

Moebius24
18 February 2011, 10:52
Ciao Nina! Beh lo sai che chi grida all'" Inverno storico" a Settembre sa di mentire a se stesso...succede anche in altri forum, qui avevamo detto che era possibile "l'anno delle Adeiatiche" e per certi aspetti lo è stato...

davidemi
18 February 2011, 17:39
certo che se questo inverno doveva passare alla storia come freddo neve e gelo......mi sa che si sono sbagliati, almeno per l'italia.
il resto d'europa invece, e gli usa...hanno avuto una bella gelata!
dalla germania verso ovest solo la prima parte è stata gelida...poi anche li, da gennaio...

NINA87
18 February 2011, 18:13
ciao nina! Beh lo sai che chi grida all'" inverno storico" a settembre sa di mentire a se stesso...succede anche in altri forum, qui avevamo detto che era possibile "l'anno delle adeiatiche" e per certi aspetti lo è stato...

ah si bius, hai perfettamente ragione! Un po come quando nel 2010 dicevano già 2011 anno senza estate....

pollometeo
24 February 2011, 21:51
Ciao Nina! Beh lo sai che chi grida all'" Inverno storico" a Settembre sa di mentire a se stesso...succede anche in altri forum, qui avevamo detto che era possibile "l'anno delle Adeiatiche" e per certi aspetti lo è stato...

Ciao Moebius, hai detto adriatiche?si ma del sud , perche' anch'io sto' nell'adriatico settentrionale dove non si e' visto niente, per essere precisi centro sud
;)

dariothsnow
24 February 2011, 21:54
Ciao Moebius, hai detto adriatiche?si ma del sud , perche' anch'io sto' nell'adriatico settentrionale dove non si e' visto niente, per essere precisi centro sud
;)

eh dai insomma..nell'emiliano si e' visto eccome!no?

pollometeo
24 February 2011, 22:13
eh dai insomma..nell'emiliano si e' visto eccome!no?

l'emilia e' un caso ' particolare' perche c'e' la dorsale appenninica, non fa' testo ,io parlo dellazona adriatica e nord est

l'emilia non e' proprio sull'adriatico...

Moebius24
25 February 2011, 22:11
cmq ragazzi si torna verso "le origini", verso la prima cartina che ho inserito...mlto bene ;) vediamo cosa ne viene fuori ;)

dariothsnow
25 February 2011, 22:13
l'emilia e' un caso ' particolare' perche c'e' la dorsale appenninica, non fa' testo ,io parlo dellazona adriatica e nord est

l'emilia non e' proprio sull'adriatico...

beh a me pare che la costa dia sull'adriatico...anche nel resto dell'adriatico le montagne non sono troppo lontane dalle coste no?

pollometeo
28 February 2011, 23:50
beh a me pare che la costa dia sull'adriatico...anche nel resto dell'adriatico le montagne non sono troppo lontane dalle coste no?

specifico meglio alto adriatico a livello del triveneto, va meglio cosi?

Ribadisco pero' che emilia e romagna chiaramente sono favorite in certe situazioni per la presenza dell' appennino , mentre il povero veneto ...

dariothsnow
28 February 2011, 23:53
specifico meglio alto adriatico a livello del triveneto, va meglio cosi?

Ribadisco pero' che emilia e romagna chiaramente sono favorite in certe situazioni per la presenza dell' appennino , mentre il povero veneto ...

ah ok!ora va meglio...perche dicendo alto adriatico comprende anche la romagna..cosi e' piu preciso ;)