PDA

Visualizza Versione Completa : Gfs 6z...run freddofilo



Luca93
03 February 2011, 12:33
:argh::argh:

Luca93
03 February 2011, 12:34
Due carte veloci

http://img585.imageshack.us/img585/2083/rtavn2641.png

http://img193.imageshack.us/img193/3313/rtavn2642q.png

Luca93
03 February 2011, 12:35
Venti gelidi da est...vedremo se confermeranno

snowstorm
03 February 2011, 13:10
potrebbe essere un'ipotesi evolutiva, ma aspetterei almeno sino a lunedi eventuali conferme o smentite... ci vorrebbe comunque tanta neve, almeno sulle Alpi, Prealpi e maggiore dinamicità atmosferica al Nord Italia, dopo quasi un mese di nebbie ed inquinamento, in ogni vorrei poter pensare che la seconda parte di febbraio possa essere decisamente più invernale e dinamica dell'inizio mensile... sarebbe già importanti, poi naturalmente per tutti i dettagli previsionali si vedrà... ma per essere più sicuri, l'evoluzione della metà di febbraio, la vorrei rivedere non prima del'inizio della prossima settimana, qualche segnale positivo, per il freddo e dinamicità atmosferica ci sarebbe anche ma...ancora è presto, monitoriamo...

Moebius24
03 February 2011, 14:13
è presto ragazzi...ma io continuo ad avere la sensazione che l'inverno picchierà ancora duro....vedrete che più andiamo avanti più mi darete ragione ;)

dariothsnow
03 February 2011, 14:31
:O:O:O ho visto anche io...possibile ipotesi quindi?!

NINA87
03 February 2011, 15:16
bene ragazzi, monitoriamo e aspettiamo la prossima settimana per maggiori conferme!speriamo di essere tutti un po accontentati!!!

Fulvio
03 February 2011, 15:25
la carta di Luca sembra propendere per una discesa fredda con ciclogenesi sul sul mare di Sardegna, se si verificasse e il minimo si alza......può voler dire neve da noi....aspettiamo

dariothsnow
03 February 2011, 15:26
alquanto interessante

Moebius24
03 February 2011, 15:31
la carta di Luca sembra propendere per una discesa fredda con ciclogenesi sul sul mare di Sardegna, se si verificasse e il minimo si alza......può voler dire neve da noi....aspettiamo
giusto fulvio, preto per parlare di minimo e di ciclogenesi ma per ora le mie ipotesi sono fondate...il freddo torna....dai speriamo....

arianna
03 February 2011, 16:30
Direi una buona virata dei modelli...Il Grande Fratello Americano inizia i suoi run epocali....Speriamo che steb by step anche gli altri modelli inizino a intravedere bene le cose...Io incrocio tutto l'incrociabile

pollometeo
03 February 2011, 20:22
giusto fulvio, preto per parlare di minimo e di ciclogenesi ma per ora le mie ipotesi sono fondate...il freddo torna....dai speriamo....

Dai moebius speriamo che il tuo sesto senso abbia ragione!! finalmente una carta interessante!!

davidemi
03 February 2011, 20:35
speriamo vada bene...ma io stavolta non mi faccio abbindolare ;)

Fulvio
03 February 2011, 21:50
virata in alto e repentina caduta dopo la prima decade, l'indice AO inquadra bene la situazione, ricordiamo che un indice desrvittivo e non predittivo, ovvero segue i modelli e non viceversa comunque, l'hp non durerà, ma secondo me la prima e forse anche la seconda decade non riserverà sorprese,e poi le giornate si allungano....
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/precip/CWlink/daily_ao_index/ao.sprd2.gif

davidemi
03 February 2011, 21:53
infatti....

arianna
03 February 2011, 22:06
Nel run 12z di Gfs classico ritrattamento del grande fratello americano, ma nulla ancora scontato. Quel che fa bel sperare è il ritorno di un buon serbatoio gelido su tutto il comparto est ( quindi russia europea). Questo può essere una buona base di partenza per un successivo periodo buono da noi anche se l'entrata da est potrebbe favorire come sempre il comparto adriaco. Fino a lunedì ci sarà da monitorare bene. Passaggio chiave secondo me nel lasso 100-144 ore con i movimenti dell'anticiclone atlantico che deve puntare verso il nord....

ReSole
03 February 2011, 22:13
L'hp è più forte rispetto ai mesi passati, sai com è se punta in alto chi lo ferma più?

Un azzorriano marzolino ti brandella il vp se ha voglia di salire