PDA

Visualizza Versione Completa : Occhio a Domenica....



Luca93
01 February 2011, 17:01
Reading conferma la +10 su buona parte del centro-nord...

http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1202.gif

NINA87
01 February 2011, 17:41
temperature proprio da fine inverno......per non dire inizio di primavera??
spero fino allìultimo che possa esserci bello anche in pianura!

Moebius24
01 February 2011, 17:46
temperature proprio da fine inverno......per non dire inizio di primavera??
spero fino allìultimo che possa esserci bello anche in pianura!

mah!! lo spero ma è troppo +10.bah...

davidemi
01 February 2011, 18:13
nel caso di sole pieno si raggiungeranno in pianura temperature di 15° al nord

Luca93
01 February 2011, 18:33
nel caso di sole pieno si raggiungeranno in pianura temperature di 15° al nord

Si,sono d'accordo

davidemi
01 February 2011, 18:34
Si,sono d'accordo
ormai il sole scalda di piu'...

NINA87
01 February 2011, 18:52
quando potranno dissolversi completamente le nebbie anche in pianura? intendo dire....bisognerà aspettare marzo quando l'aria al suolo sarà ancora piu calda?

comunque non ho mai assistito a una situazione del genere, di nebbie persistenti dopo gennaio..... ovviamente negli ultimi anni....

davidemi
01 February 2011, 18:58
quando potranno dissolversi completamente le nebbie anche in pianura? intendo dire....bisognerà aspettare marzo quando l'aria al suolo sarà ancora piu calda?

comunque non ho mai assistito a una situazione del genere, di nebbie persistenti dopo gennaio..... ovviamente negli ultimi anni....
i 15° erano riferiti ad adesso...alla data che segna quella cartina...ma solo nel caso di sole pieno...laddove ci saranno nebbie ovviamente rimarra' molto + bassa la temperatura...ma solo al suolo

dariothsnow
01 February 2011, 19:00
ci sarà comunque ancora inversione,seppur sempre piu limitata....

NINA87
01 February 2011, 19:02
dario la risposta era per me??

cosa bisogna aspettare perchè le inversioni termiche diventino meno marcate.....

davidemi
01 February 2011, 19:03
dario la risposta era per me??

cosa bisogna aspettare perchè le inversioni termiche diventino meno marcate.....
era riferita ad entrambi...comunque verso fine inverno gia' le inversioni sono debolissime...

dariothsnow
01 February 2011, 19:04
dario la risposta era per me??

cosa bisogna aspettare perchè le inversioni termiche diventino meno marcate.....

praticamente,l'effetto schiacciamento e subisistenza che avviene in certe condizioni...ovvero la compressione schiaccia sempre piu l'inversione fino a pochi metri dal suolo..praticamente sei sempre dentro tu...se e' questo che volevi sapere ihihhi :D

NINA87
01 February 2011, 20:02
lo sapevo già!!:dispetto:

volevo solo sapere quando di solito si indebolisce questo fenomeno.....in modo tale da avere bel tempo!:prr:

dariothsnow
01 February 2011, 20:05
lo sapevo già!!:dispetto:

volevo solo sapere quando di solito si indebolisce questo fenomeno.....in modo tale da avere bel tempo!:prr:

ihihhi ti ho risposto :D
no comunque se itnendevi il periodo a febbraio possono esserci ancora inversioni termiche marcate...da marzo in poi generalmente diventano meno marcate...

NINA87
01 February 2011, 20:06
ok grazie!!

dariothsnow
01 February 2011, 20:11
niente,mi fa piacere quando posso essere d'aiuto...grazie a te!

pollometeo
01 February 2011, 20:33
Ciao a tutti! quando ho visto il titolo ' occhio a domenica ' credevo si trattasse di qualche novita' in vista, invece e' riferito ad una conferma di anomalia termica prevista ahime!:nono:

Moebius24
01 February 2011, 20:40
Ciao pollometeo....gli indici dicono di si' e pare azzecchino nel breve...ma...ma....io mantengo sempre la mia idea dell'articolo in homepage sito...

pollometeo
02 February 2011, 16:11
Ciao pollometeo....gli indici dicono di si' e pare azzecchino nel breve...ma...ma....io mantengo sempre la mia idea dell'articolo in homepage sito...

Ciao Moebius, e' quello titolato : La Dama Bianca e Il Generale ?

Moebius24
02 February 2011, 16:12
yes. dopo un'analisi dell'evento del 30 Gennaio do una mia ipotesi per 3 possibili evoluzioni nel futuro