PDA

Visualizza Versione Completa : Primi cenni su marzo...e dintorni!(primavera 2011)



NINA87
27 January 2011, 16:33
CONSIDERANDO CHE TIMOTEOO HA INTRODOTTO L'ARGOMENTO CON LE PREVISIONI DELLA VECCHIETTA(:asd:) VI SENTIRESTE DI TRACCIARE UNA PRIMA TENDENZIUCCIA? PICCOLA PICCOLA??
AVRà RAGIONE LA VECCHIETTA?:nono:

Moebius24
27 January 2011, 16:40
Cosa dico da una settimana io Nina?:nono2::nono2:Se nn ci fa un bel febbraio da nevofili c'è il gorsso rischio che la vecchietta abbia ragione...

NINA87
27 January 2011, 16:46
Speriamo che nevichi dal primo febbraio al 28! Ma non andrà così!uffi....
Pero anche se non nevicherà un granchè il prossimo mese, deve per forza farla a marzo e ad aprile?
Bius non potranno mai essere abbondanti nevicate persistenti al suolo in quei mesi, cosa ne pensi?

Moebius24
27 January 2011, 16:53
guarda nina io do un "ultimatum" alle nevicate: se si mette a nevicare dopo metà marzo mi inc...o sul serio perchè non ha senso. cmq Nina è ovvio che sono mie opinioni e della cipolla della vecchietta, non esiste nessuna certezza matematica. dopo un inverno così potrebbe anche fare una primavera splendida. e a sto punto non vedo l'ora!

Moebius24
27 January 2011, 16:54
ps: ho messo in rilievo un post di Settembre: hai vist quanto ci avevamo azzeccato?? rileggitelo "indice enso più domanda"

NINA87
27 January 2011, 17:15
VADO A VEDERLO SUBITO.
giusto bius, potrebbe fare qualsisi cosa, non per forza una primavera schifosa come l'attuale inverno...

Fulvio
27 January 2011, 18:29
guardiamo nel lungo ma nn troppo...e le ultime emissioni sul long range dicono che ...l'HP prende forza...........

NINA87
27 January 2011, 18:47
ok fulvo, questo per quanto riguarda la prima parte di febbraio..ma dopo cosa potrebbe (uso il condizionale) accadere? c'è il rischio di un proseguimento primaverile anomalo?

NINA87
27 January 2011, 18:53
fulvo, se l'hp prende forza........ nebbione????no come l'altra volta..........)

davidemi
27 January 2011, 21:10
Speriamo che nevichi dal primo febbraio al 28! Ma non andrà così!uffi....
Pero anche se non nevicherà un granchè il prossimo mese, deve per forza farla a marzo e ad aprile?
Bius non potranno mai essere abbondanti nevicate persistenti al suolo in quei mesi, cosa ne pensi?
vedrai che la neve sara' rimandata alla prossima stagione ;)

davidemi
27 January 2011, 21:11
vedrai che la neve sara' rimandata alla prossima stagione ;)
quella seria intendo...cioè, quella che accumula almeno 2 cm...

dariothsnow
27 January 2011, 21:32
Davide,anche tu cadi nel tranello "neve vera" "neve falsa"?:D
vorrei capire cosa cambia se un fiocco cade con 2° o cade con -2°....:)

davidemi
27 January 2011, 21:37
Davide,anche tu cadi nel tranello "neve vera" "neve falsa"?:D
vorrei capire cosa cambia se un fiocco cade con 2° o cade con -2°....:)
dico neve che accumula...non per la temp...io ho detto che per me quest'anno la neve è finita, ma non vorrei che se poi fa 4 fiocchi senza accumulo mi si venga a dire che ho sbagliato ;)

dariothsnow
27 January 2011, 21:42
io leggo:
quella seria intendo...cioè, quella che accumula almeno 2 cm...
mi sembra che se c'e quella che non accumula non e' seria...cosi?
chiedo eh...:)

Luca93
27 January 2011, 22:16
Forse voleva dire 20cm.....boh vedremo x me una nevicatina ci sta ancora dai :ok:

davidemi
27 January 2011, 23:33
io leggo:
quella seria intendo...cioè, quella che accumula almeno 2 cm...
mi sembra che se c'e quella che non accumula non e' seria...cosi?
chiedo eh...:)
dario cerchi proprio i particolari eh eheh lo sai benissimo che io considero neve anche 1 solo e ripeto 1 solo fiocco...io dico una nevicata seria, cioè che almeno accumuli...fine ;)

Fulvio
28 January 2011, 00:16
penso che come scritto ieri..se neve saà...accumuli irrisiori:< 5 cm

NINA87
28 January 2011, 09:08
pensate quindi chele abbondanti nevicate sono da romandare alla prossima stagione invernale??

fulvio , tu intendi le prossime nevicate possibili tra febbraio e marzo?

davidemi
28 January 2011, 15:06
pensate quindi chele abbondanti nevicate sono da romandare alla prossima stagione invernale??

fulvio , tu intendi le prossime nevicate possibili tra febbraio e marzo?
io dico che ogni genere di nevicata è da rimandare, a parte qualche sfiocchettamento, ma non credo nemmeno in quello ;)

NINA87
28 January 2011, 15:14
beh, brutto pensare che per quest'anno abbiamo finito i rapporti con la neve!!

davidemi
28 January 2011, 16:45
beh, brutto pensare che per quest'anno abbiamo finito i rapporti con la neve!!
magari mi sbagliero', ma a me sembra evidente...

Moebius24
28 January 2011, 16:50
magari mi sbagliero', ma a me sembra evidente...
dipende....certo che se adesso ci buttiamo in 10-13 giorni di hp e magari anche fase mite...beh, potresti aver ragione....

NINA87
28 January 2011, 17:10
:confuso::confuso:

e le nebbie sempre in agguato? oppure l'escursione termica sarebbe cosi estrema che potrebbero non esserci?

dariothsnow
28 January 2011, 17:49
:confuso::confuso:

e le nebbie sempre in agguato? oppure l'escursione termica sarebbe cosi estrema che potrebbero non esserci?

ciao nina!
forse hai confuso un attimino
non conta nulla quanta escursione termica ci sia per la nebbia,ad esempio posso avere escursioni forti(maggiori di 15°)ma nebbia fitta al mattino e sereno al pomeriggio con estremi tipo 3/18°
mentre posso avere un'escursione forte anche senza nebbia,cosi come posso avere nebbia con escursione limitata(minore di 5°) perche magari resiste tutto il gg..oppure rasserena troppo tardi...
spero sia riuscitaa capire di piu ;)

NINA87
28 January 2011, 18:02
Mmm si ora ho capito.... L'escursione termica è relativa.
Ciò che puo detrminare la nebbia, è la presenza di aria fredda al suolo, che a contatto con quella più calda in quota, genera il fenomeno.

La mia domanda è, se la prossima settimana saremo nuovamente invasi dall'hp, la nebbia potrebbe manifestarsi oppure iniziano a non esserci i presupposti, causa temperature piu miti?

dariothsnow
28 January 2011, 18:08
Mmm si ora ho capito.... L'escursione termica è relativa.
Ciò che puo detrminare la nebbia, è la presenza di aria fredda al suolo, che a contatto con quella più calda in quota, genera il fenomeno.

La mia domanda è, se la prossima settimana saremo nuovamente invasi dall'hp, la nebbia potrebbe manifestarsi oppure iniziano a non esserci i presupposti, causa temperature piu miti?

si,cio che determina la nebbia al suolo e' l'irraggiamento e la successiva condensazione della stessa aria
per l'hp potrebbero ancora esserci nebbie fitte,ma di giorno meno limitate o assenti sulle alte pianure