PDA

Visualizza Versione Completa : Voto all'inverno....



Luca93
20 January 2011, 11:56
Cominciamo a dare qualche voto dai :asd:

Quì ad oggi 6!

snowstorm
20 January 2011, 13:14
5 soltanto per la nevicata di dicembre, sennò per gennaio sarebbe da 3...purtroppo,davvero mite e deludente qui...come inverno...

NINA87
20 January 2011, 15:27
pero ragazzi, mi sembra un po esagerato definire questo inverno deludente, solo per una breve parentesi anticiclonica, anche perchè purtroppo non è ancora finito.


Innanzitutto valutate l'inverno solo dal punto di vista delle precipitazioni e non è giusto...io come voto do 3 (come ogni anno poi) che per voi freddofili corrisponde ad un 8.
io non mi sono dimenticata i 10 giorni consecutivi in cui abbiamo avuto massime di ben lunga al di sotto dello zero, nè tanto meno qesta prima parte di gennaio schifosa per la nebbia persistente. se questo è inverno deludente................

dariothsnow
20 January 2011, 15:55
7,peccato perche adabbassare il voto sono tutte le situazioni troppo al limite

Moebius24
20 January 2011, 16:02
4...nn do 2 per la nevicata di fne Novembre....

Moebius24
20 January 2011, 16:27
7,peccato perche adabbassare il voto sono tutte le situazioni troppo al limite
dario come mai un bel sette?? per la nebbia scommetto :P

dariothsnow
20 January 2011, 18:07
dario come mai un bel sette?? per la nebbia scommetto :P

si beh,alla fine piu di 15cm di neve totali li ha fatti,aggiungi i -3°e neve,i -10°,e poi per lenebbie e le forti potenzialità che ha avuto la pp

Fulvio
20 January 2011, 18:57
tranquilli....allora ricordatevi degli inverni con hp imperante e manco un fiokko di neve....almeno l'abbiamo + volte vista quindi..do un 7 per incoraggiamento

dariothsnow
20 January 2011, 19:42
tranquilli....allora ricordatevi degli inverni con hp imperante e manco un fiokko di neve....almeno l'abbiamo + volte vista quindi..do un 7 per incoraggiamento

;):)

snowstorm
20 January 2011, 19:50
avere 10 o 15 giorni con temperature in gennaio qui e su gran parte di Italia, Pianura Padana a parte, per nebbie-foschie e nubi basse, superiori alla norma di 5-7° localmente, non è affatto normale, un pò come se a luglio avessimo massime di 19-21° per 10-15 giorni... purtroppo però da quando ho la fortuna di essere in vita, non mi è mai successo... dicembre è stato un mese senz'altro più rigido, dinamico e nevoso, purtroppo per gennaio, non posso dire la stessa cosa, almeno sin'ora, in ogni caso vorrei sperare e credere che l'inverno ancora possa farsi apprezzare per freddo e neve, come giusto, per il caldo ed il sole c'è tempo, come giusto e non mancheranno sicuramente... per cui gennaio voto 3, inizio inverno 5...

dariothsnow
20 January 2011, 19:56
avere 10 o 15 giorni con temperature in gennaio qui e su gran parte di Italia, Pianura Padana a parte, per nebbie-foschie e nubi basse, superiori alla norma di 5-7° localmente, non è affatto normale, un pò come se a luglio avessimo massime di 19-21° per 10-15 giorni... purtroppo però da quando ho la fortuna di essere in vita, non mi è mai successo... dicembre è stato un mese senz'altro più rigido, dinamico e nevoso, purtroppo per gennaio, non posso dire la stessa cosa, almeno sin'ora, in ogni caso vorrei sperare e credere che l'inverno ancora possa farsi apprezzare per freddo e neve, come giusto, per il caldo ed il sole c'è tempo, come giusto e non mancheranno sicuramente... per cui gennaio voto 3, inizio inverno 5...

beh,la valutazione era rivolta a carattere locale ;)
comunque anche se guardo a livello europeo,dalle alpi in su e' stato davvero ottimo,se guardo in giu meno

sekkio
20 January 2011, 22:27
voto 5;
da me solo un paio di spolverate di pochi cm causa temp sempre troppo al limite e per questo ci starebbe un 4.
il 5 l'ho dato per la galaverna, qui strararissima, che c'è stata due mattine di fila! uno spettacolo, anche se preferisco di gran lunga la neve....

NINA87
21 January 2011, 08:54
avere 10 o 15 giorni con temperature in gennaio qui e su gran parte di Italia, Pianura Padana a parte, per nebbie-foschie e nubi basse, superiori alla norma di 5-7° localmente, non è affatto normale, un pò come se a luglio avessimo massime di 19-21° per 10-15 giorni... purtroppo però da quando ho la fortuna di essere in vita, non mi è mai successo... dicembre è stato un mese senz'altro più rigido, dinamico e nevoso, purtroppo per gennaio, non posso dire la stessa cosa, almeno sin'ora, in ogni caso vorrei sperare e credere che l'inverno ancora possa farsi apprezzare per freddo e neve, come giusto, per il caldo ed il sole c'è tempo, come giusto e non mancheranno sicuramente... per cui gennaio voto 3, inizio inverno 5...

concordo con quello che hai detto...ma appunto, l'inverno non è affatto alla fine e recupererà sicuramente....

christian
21 January 2011, 16:18
sicuramente un bel 5!!!!......e dubito ke arrivi alla sufficienza a fine inverno!!

Moebius24
21 January 2011, 16:22
sicuramente un bel 5!!!!......e dubito ke arrivi alla sufficienza a fine inverno!!
mmm...fine gennaio inizio febbraio....pongo le mie speranze lì...ciao christian :Dcome va?

NINA87
21 January 2011, 16:57
vai bius non demordere!!!!

mi vien quasi da pensare che l'inverno piu bello è stato quello dell'anno scorso.

speriamo in una primavera un po più decente!

Moebius24
21 January 2011, 17:45
vai bius non demordere!!!!

mi vien quasi da pensare che l'inverno piu bello è stato quello dell'anno scorso.

speriamo in una primavera un po più decente!
per me l'inverno più bello è stato quello di due anni fa...mai vista tanta neve in vita mia ;)

frankie
21 January 2011, 18:41
6 ma solo per il super gelo (-15 in centro città e -20,1 in campagna in 19 Dicembre!!!) e la grande nevicata di metà Dicembre (60-65cm!!!).
Nel complesso Inverno finora molto altalenante, e comunque ricco di scaldate...

Moebius24
21 January 2011, 18:44
6 ma solo per il super gelo (-15 in centro città e -20,1 in campagna in 19 Dicembre!!!) e la grande nevicata di metà Dicembre (60-65cm!!!).
Nel complesso Inverno finora molto altalenante, e comunque ricco di scaldate...
6??? io avessi avuto 70 cm di neve come minimo gli davo 8 ;)

NINA87
21 January 2011, 18:44
6 ma solo per il super gelo (-15 in centro città e -20,1 in campagna in 19 Dicembre!!!) e la grande nevicata di metà Dicembre (60-65cm!!!).
Nel complesso Inverno finora molto altalenante, e comunque ricco di scaldate...



beh frankie dai anche un 8 per tutte queste cose successe!

frankie
21 January 2011, 19:03
6??? io avessi avuto 70 cm di neve come minimo gli davo 8 ;)

Si ma ho avuto anche 18°C di max l'8 Dicembre e in più 10 giorni di seguito con max sempre superiore a 12°C senza contare la scaldata di Natale (max 14°C).
Questi valori sono molto anomali per la mia zona e quindi non me la sono sentita di dargli 8 ma 6 che cmq non è male...

dariothsnow
22 January 2011, 15:42
6??? io avessi avuto 70 cm di neve come minimo gli davo 8 ;)

conta pero che e' a 700metri :D
pero sono abbastanza 70 per le loro zone(magari un po sotto no?)..

frankie
22 January 2011, 15:45
conta pero che e' a 700metri :D
pero sono abbastanza 70 per le loro zone(magari un po sotto no?)..

Infatti, se pensiamo agli ultimi anni sono un po'; ma cmq non tantissimi...

dariothsnow
22 January 2011, 15:50
quant'e la media circa frankie?
:)

Marco
22 January 2011, 15:54
Io per ora dico 6, ma il bello arriverà a Febbraio. Per le nostre Alpi era da 8 fino all'epifania, prima di questo periodo di inversioni termiche.