PDA

Visualizza Versione Completa : Scuse



dariothsnow
07 January 2011, 11:51
ragazzi,scusate ma la previsione e' stata sbagliata per la neve,infatti ha piovuto da ieri pomeriggio.

Moebius24
07 January 2011, 12:14
imprevedibile avvenimento....la colonna d'aria era perfetta, anche in quota inizialmente...ma ahimè le gocce di pioggia erano troppo piccole per cristallizzarsi e diventare fiocchi di neve...quindi un'altra volta è la natura che ci ha beffati. cmq chiedo scusa pure io a nome dello staff ;)

Simbor
07 January 2011, 12:31
O suvvia....
chiunque conosca un minimo di meteorologia, sa che la neve in certe condizioni è un fenomeno assai "delicato": basta poco per non vedere nemmeno un fiocco !!! ;)

Ieri da me qualche fiocco l'ha fatto..... coreografia e nulla più...ma l'ha fatta :D

Adesso ci attendono 4 giorni di pioggia :(

snowstorm
07 January 2011, 16:38
le precipitazioni hanno avuto un'importanza credo relativa... la mancata nevicata di ieri è del tutto ascrivibile per me alle correnti troppo tese, specie tra la notte di ieri e la mattinata, provenienti da OSO se soltanto avessimo avuto una curvatura delle correnti maggiormente meridionali, specie tra la sera-notte di mercoledi e la mattinata di giovedi, sarebbe stata neve almeno su tutto il Nord Ovest, tanto che ieri mattina attorno alle 5.30 a tratti fioccava, ma le precipitazioni erano troppo discontinue e rade, proprio per la sfavorevole curvatura delle correnti, se invece di un OSO ci fosse stato un SSE od una ventilazione meridionale, avrebbe nevicato, almeno su Piemonte Centro-Orientale, Lombardia Centro-Occidentale, Liguria ed Emilia Romagna settori più centro-occidentali...purtroppo è andata male anche questa volta, restiamo fiduciosi per la fine del mese, per quanto mi renda conto... la pazienza a qualcuno posso capire cominci a venir meno... ma non sempre anche in passato l'inverno è partito subito bene, occorre dimenticare gli ultimi due inverni più recenti, per qualcuno davvero eccezionali... però l'inverno non credo sia ancora finito...