PDA

Visualizza Versione Completa : primo bilancio invernale



NINA87
05 January 2011, 11:25
buongiorno e tanti auguri a tutti!!!

ne approfitterei per fare un primo approssimativo resoconto di questo inverno.
direi che al momento tutto è andato come previsto, ovvero molto freddo e poca neve.

cosa ci aspetta per la seconda parte stagionale?
seguirà la stessa tendenza? oppure avremo maggiori precipitazioni?
come potrebbero presentarsi i due mesi futuri, ovvero febbraio e marzo?

al sud italia ci sono state delle giornate piacevolissime in questi giorni, quasi da inizio primavera, e nei prossimi giorni non andrà diversamente.
a questo punto potrebbero vedere ancora la neve?

ciao:ciao:

mic
05 January 2011, 12:06
Nina, c'è ancora gennaio!!!!!!!!!!!!!!

frankie
05 January 2011, 13:10
Io l'ho già vista la neve, per giunta oggi c'è stata un'altra rimbiancata e sono ancora presenti grossi mucchi per strada!
Speriamo che il prossimo episodio favorisca anche le zone finora penalizzate.

snowstorm
05 January 2011, 17:05
ciao Nina e buon anno a te ed a tutti i forumisti, ma per quanto ancora non si sappia esattamente come proseguirà quest'inverno 2010-2011, non ti parrebbe un prematuro parlare già di bilanci...io aspetterei, con l'auspicio per tutti i meteoappassionati di Meteoland, nonchè visitatori del Forum che possa ancora l'inverno essere lungo, come giusto, saremmo ancora in gennaio e dinamico... :mrgreen: :vago: :ciao:

dariothsnow
05 January 2011, 22:29
come prima parte direi eccezionale in europa e abbastanzanormale in Italia,se non normale"

NINA87
06 January 2011, 12:20
concordo dario.
snow hai ragione, il mio non voleva essere un tirare le somme già da adesso, ma un piccolo resoconto per quello che è stato da novembre ad oggi!
infatti c'è ancora gennaio e...febbraio! io credo che sarà abbastanza freddo e nevoso. vedremo!!

mi auguro solo che con marzo/ aprile il grande freddo venga smorzato!

Moebius24
09 January 2011, 09:34
concordo dario.
snow hai ragione, il mio non voleva essere un tirare le somme già da adesso, ma un piccolo resoconto per quello che è stato da novembre ad oggi!
infatti c'è ancora gennaio e...febbraio! io credo che sarà abbastanza freddo e nevoso. vedremo!!

mi auguro solo che con marzo/ aprile il grande freddo venga smorzato!
ciao NIna!!!! bentornata!!!!! io penso che è meglio se l'inverno torna a farsi sentire come si deve perchè altrimenti si possono aprire due strade: la prima (che ritengo meno probabile) che la primavera inizi regolarmente ed abbia le caratteristiche tipiche della stagione, la seconda (più probabile secondo me) che con un inverno "brutto" il VP e la neve vengano a romperci le scatole a Marzo quando non accontentano più i freddofili (perchè la neve dura poco) nè i caldofili che giustamente vorrebbero una primavera mite....speriamo e stiamo a vedere ;)

NINA87
10 January 2011, 09:21
ben detto bius, speriamo davvero che venga a romperci le scatole ora!!
siamo fiduciosi, secondo me con l'ondata di gelo per la fine della seconda decade ne avremo fino a febbraio.....