PDA

Visualizza Versione Completa : 10 Dicembre: ingresso freddo da Est



Moebius24
03 December 2010, 13:02
Occhio "Adriatiche" ;) potreste avere la prima buona nevicata anche sulle coste....le termiche (nuovo più incisivo split del VP) e il posizionamento del minimo mi sembrano a voi favorevoli anche se dato che manca più di una settimana ovviamente tutto può cambiare.
Freddo intenso al Nord,ma a quanto sembra le modalità di ingresso dell'aria fredda non favorirebbero il formarsi di nuclei tali da provocare precipitazioni, eccezion fatta per le estreme regioni nord-orientali. Restiamo aggiornati :ciao:

NINA87
03 December 2010, 14:58
eh no, proprio il giorno del mio compleanno deve arrivare il freddo??hihihihhihi
bius monitoriamo, ma tanto se non il 10, sarà questione di qualche giorno dopo...

in ogni modo vedi gelate intense e poca neve?? io opterei anche per quest'ultima!

dariothsnow
03 December 2010, 15:08
potrebbe entrare anche da NE,non piu da est pieno,ma ancora niente di certo ovviamenter

Moebius24
03 December 2010, 16:45
mmm...e in questo caso? il Nord potrebbe essere coinvolto nella neve?

NINA87
03 December 2010, 17:38
il freddo sarebbe ridimensionato?

Moebius24
03 December 2010, 17:39
mmm...dipende....monitoriamo (potrei metterla come firma sta parola, la dico sempre ehehehe :asd:)

NINA87
03 December 2010, 18:05
:scompisciare:è vero!! gli aggiornamenti al prossimo collegamento!:scompisciare:

frankie
03 December 2010, 19:27
Gfs 12z ci va giù pesante, vede la -10 quasi sfondare in Adriatico!

Moebius24
03 December 2010, 19:32
frankie devo convenire con te....a sto giro purtroppo tra la parentesi mite ( mi viene male :( ) compresa tra il 6 e il 10 che scioglierà tutta la neve al suolo temo e con l'aria fredda da Est che nella seconda decade (dal 10) ci farà battere i denti con una -15!!! su tutto il Nord voi vi beccherete le nevicate e noi solo gelo....pasiensa, godetevi la fase fredda ;)

frankie
05 December 2010, 15:42
Le Gfs rimangono quasi invariate, ma cmq credo che non vedrò poi tanta neve.
In queste situazioni è più il litorale adriatico a venire coinvolto dalle nevicate, quindi penso che anche qui sarà freddo secco senza prp.

Moebius24
05 December 2010, 19:18
mah di solito queste ocnfigurazioni sono favorevoli alla discesa di parecchia neve dalle vostre parti...poi ovviamente, come in ogni caso, ci sono mille variabili in gioco, quella che mi preoccupa sempre maggiormente è il posizionamento del minimo ma c'è anche la direzione dell'ondata di aria fredda, cose in realtà molto collegate tra di loro....per cui io direi freddo sicuro ma come giustamente dici tu per parlare di neve andiamoci con i piedi di piombo ;)