PDA

Visualizza Versione Completa : Inverni più freddi dal 2012?



NINA87
16 November 2010, 17:04
Questo è quanto affermano noti metereologi; le cause un PDO negativo , e l'influenza della NINA tra quelli di maggior rilievo.
Hanno paragonato questa possibile tendenza al ciclo di inverni freddi che abbiamo avuto negli anni 70.
Se cosi fosse, (a mio avviso non mi pare che ci sia rischio di PEG imminenti o raffreddamenti molto importanti)sarebbe un ritorno a condizioni più normali, quindi inverni più freddi di quelli passati(non per tutta la penisola) , ma estati relativamente calde e piacevoli.
Voi che ne pensate?

Moebius24
16 November 2010, 20:21
sono daccordo sul possibile inizio di una fase meno calda degli ultimi 20 anni (e meno male...stavamo andando allo spiedo...non tanto per il calore quanto per la mancanza di precipitazioni...) ma non saprei se si tratterà di un vero e proprio ritorno al passato...secondo me le condizioni climatiche sono ormai mutate rispetto agli anni 70...certo è che se tutto va bene "il cammello" romperà di meno...che serà serà Nina ;)

dariothsnow
16 November 2010, 21:47
Bah..secondo me sono soloipotesi..!

cristianmarche
16 November 2010, 23:33
x adesso restano ipotesi,ma il grande joe bastardi afferma proprio cio.......quindi monitoriamo il tutto-.......potrebbe anche succedere............

Fulvio
16 November 2010, 23:43
estremamente cauto nell'annunciare simili sentenze, anche se ci sono elementi che possono far pensare ciò, prima di affermarlo aspettiamo, sarà perchè a me non piace affermare cose che poi non si verificano.
ciao

dariothsnow
17 November 2010, 00:04
estremamente cauto nell'annunciare simili sentenze, anche se ci sono elementi che possono far pensare ciò, prima di affermarlo aspettiamo, sarà perchè a me non piace affermare cose che poi non si verificano.
ciao

però sono veramente pochissimi gli elementi
poi comunque e' vero..e' brutto affermare solo per..come..dire "attirare"!

NINA87
17 November 2010, 09:07
giusto ragazzi!! sono solo ipotesi, menzionate tra l'altro da grandi metereologi come Joe bastardi..magari il cammello avrà ancora tanto da "dare" sulla nostra penisola...

snowstorm
17 November 2010, 19:40
potrebbe essere una tendenza quella da te indicata Nina verosimile, ma affatto scontata, anch'io ho letto di un possibile nuovo ciclo meteo-climatico... che potrebbe avere inizio a breve, ma credo dovranno essere valutati molti fattori...

frankie
17 November 2010, 20:54
Vedremo e soprattutto speriamo!!!
Inverni più rigidi farebbero comodo a tutti i freddofili/nivofili come me!!!:asd:

NINA87
18 November 2010, 08:59
beh io spero di no perche non farebbero comodo a me. bisogna dire cosi ormai, pretendere che il clima sia consone ai nostri gusti personali.


snow per nuovo ciclo climatico intendi cambiamenti radicali, oppure una sorta di ritorno alla normalità?