PDA

Visualizza Versione Completa : Lieve scossa di terremoto tra Brescia e Verona.



fabio67
02 November 2010, 22:29
http://www3.picturepush.com/photo/a/4456826/img/4456826.jpg (http://picturepush.com/public/4456826)
Una lieve scossa sismica - di magnitudo 2.7 - e’ stata avvertita dalla popolazione nelle province di Brescia e Verona. Lo rende noto la Protezione Civile. Le localita’ prossime all’epicentro sono i comuni di Magugnano e Malcesine in provincia di Verona, Pieve e Gardola in provincia di Brescia. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia l’evento e’ stato registrato alle ore 14.22 con una magnitudo di 2.7

Simbor
02 November 2010, 23:47
Non solo: è almeno 10 gg che c'è movimenti sulle Alpi Graie.....

dariothsnow
03 November 2010, 18:19
potrebbe esserci delle somiglianze e potrebbe sembrare come un continuo con i movimenti degli Appennini...le due placche che si muovono

NINA87
03 November 2010, 18:38
ragazzi ho capito bene? si muove il blocco delle alpi graie?ciò significa che ci sono spostamenti in atto?

frankie
03 November 2010, 19:37
A L'Aquila le faglie sono attive e ogni tanto ne fa uno...
Ora se ne stanno riattivando numerose anche qui nella Marsica, in cui serpeggia ancora indelebile il ricordo del terribile terremoto di che sconvolse la mia città nel 1915, causato probabilmente dal prosciugamento del lago di Fucino, che fino al 1875 (anno del prosciugamento operato dai Colonna) era il 3° lago più esteso d'Italia!!!

dariothsnow
03 November 2010, 19:49
ragazzi ho capito bene? si muove il blocco delle alpi graie?ciò significa che ci sono spostamenti in atto?

no la mia era solo supposizione..pero vediamo se e' stata locale oppure continuera..staremo a vedere ;)

NINA87
04 November 2010, 09:05
tutto questo è spaventoso...la natura si sta davvero ribellando, non solo a livello climatico!