PDA

Visualizza Versione Completa : 31 ottobre - 1 novembre



NINA87
01 November 2010, 17:56
giornate veramente noiose....credo che di acqua ne sia scesa già abbastanza.....infatti non sta facendo altro che creare danni.

frankie
01 November 2010, 18:02
Che belle giornate invece per me!!!
Adoro i giorni autunnali con cielo grigio, pioggia, nebbia e magari anche un po' di freddo!!!
In più è cambiato anche l'orario e fa notte prima, segno che il mio amato Inverno è vicino!!!!:asd:

frankie
01 November 2010, 19:54
Mamma quant'acqua sta venendo giù qui!!!
In 3 ore 65 mm con rain rate spaventoso ora di 33 mm/h!!!

NINA87
01 November 2010, 20:48
si frankie capisco che ti piaccia, ma credo che l'eccesso provochi sempre un danno...cosi come ci si lamenta per il troppo caldo che causa siccità(in realtà credo che le varie lamentele provengano da un disinteresse nell'estate piuttosto che un sentimento particolare nei confronti della natura), credo che le piogge stiano causando molti disagi in tutto il centro-nord...e non e bello. speriamo che non ci siano problemi legati al po, nelle prossime settimane.

poi l'eccessivo freddo che ci sarà, gelate e company , non andranno a fare altro che aggravare questi disagi..... e voi state qui a sperare in un inverno di altri tempi?? non mi sembra corretto.

dariothsnow
01 November 2010, 21:47
si frankie capisco che ti piaccia, ma credo che l'eccesso provochi sempre un danno...cosi come ci si lamenta per il troppo caldo che causa siccità(in realtà credo che le varie lamentele provengano da un disinteresse nell'estate piuttosto che un sentimento particolare nei confronti della natura), credo che le piogge stiano causando molti disagi in tutto il centro-nord...e non e bello. speriamo che non ci siano problemi legati al po, nelle prossime settimane.

poi l'eccessivo freddo che ci sarà, gelate e company , non andranno a fare altro che aggravare questi disagi..... e voi state qui a sperare in un inverno di altri tempi?? non mi sembra corretto.

però nina capisci che anche se diciamo che non piace non cambia la situazione
e poi i danni sono spessisimo causati dall'uomo e non dalla natura(se non si costruisse sulla collina ade sempio..)quindi li serve anche come lezione.
per carità dispiace moltissimo sentire che ci sono anche morti,perch enon e' questo che si vorrebbe sentire.
Tuttosommato queste pioggie non sono state eccessive,ottobre e' il mese piu piovoso al nord,insomma bisognerebbe essere pronti..

Moebius24
01 November 2010, 22:16
però nina capisci che anche se diciamo che non piace non cambia la situazione
e poi i danni sono spessisimo causati dall'uomo e non dalla natura(se non si costruisse sulla collina ade sempio..)quindi li serve anche come lezione.
per carità dispiace moltissimo sentire che ci sono anche morti,perch enon e' questo che si vorrebbe sentire.
Tuttosommato queste pioggie non sono state eccessive,ottobre e' il mese piu piovoso al nord,insomma bisognerebbe essere pronti..

Piogge non eccessive??? Beh non direi dato che la media di ottobre e' stata superata e poi non in tutto l'arco del mese ma in 3 giorni!! Dannosissimo per il terreno,infatti se ne vedono le conseguenze.....

dariothsnow
01 November 2010, 22:27
Piogge non eccessive??? Beh non direi dato che la media di ottobre e' stata superata e poi non in tutto l'arco del mese ma in 3 giorni!! Dannosissimo per il terreno,infatti se ne vedono le conseguenze.....

si,non eccessive nel senso che comunque e' stato un peggioramento autunnale in piena regola...e ci sta a fine ottobre...
dannosissimo magari no,qui con ben 122mm in due giorni non sono nemmeno piu di tanto allagati,percui non so sicuramente in altre zone sono state dannose

frankie
01 November 2010, 23:20
si frankie capisco che ti piaccia, ma credo che l'eccesso provochi sempre un danno...cosi come ci si lamenta per il troppo caldo che causa siccità(in realtà credo che le varie lamentele provengano da un disinteresse nell'estate piuttosto che un sentimento particolare nei confronti della natura), credo che le piogge stiano causando molti disagi in tutto il centro-nord...e non e bello. speriamo che non ci siano problemi legati al po, nelle prossime settimane.

poi l'eccessivo freddo che ci sarà, gelate e company , non andranno a fare altro che aggravare questi disagi..... e voi state qui a sperare in un inverno di altri tempi?? non mi sembra corretto.

Si va bene ma io ho solo detto che mi piace l'Autunno con i suoi colori, il freddo e la pioggia.
Non capisco cosa c'entrino i morti per i disastri ambientali, ovviamente sono cose che non dovrebbero capitare ma questo è un altro discorso, si tratta della vulnerabilità del terreno.
Infatti per esempio nella mia zona il terreno è poco vulnerabile e le frane o smottamenti non ci saranno mai neanche se viene giù tantissima acqua; ma purtroppo non è così dovunque, sappiamo tutti che in Italia circa il 70-80% dei comuni è a rischio frane.
E poi spiegami un'altra cosa: da quando in qua il freddo o la neve ha provocato di per se dei danni???
Tanti anni fa quando c'era la neve vera la circolazione stradale poteva definirsi scorrevole anche con 70 cm di neve...
Il fatto è che noi italiani stiamo diventando dei lamentoni che vorrebbero solo sole, mare ecc. mentre il freddo ed il maltempo vengono malvisti da tutti.
Ed è proprio questo il guaio, dobbiamo imparare a rispettare la natura ed a non lamentarci del maltempo, in fondo è da quando è avvenuto il Big Bang (ammesso che ci sia mai stato) che si verifica, quindi ben vengano anche gli eventi estremi!:asd:

frankie
01 November 2010, 23:27
però nina capisci che anche se diciamo che non piace non cambia la situazione
e poi i danni sono spessisimo causati dall'uomo e non dalla natura(se non si costruisse sulla collina ade sempio..)quindi li serve anche come lezione.
per carità dispiace moltissimo sentire che ci sono anche morti,perch enon e' questo che si vorrebbe sentire.
Tuttosommato queste pioggie non sono state eccessive,ottobre e' il mese piu piovoso al nord,insomma bisognerebbe essere pronti..

Straquoto tutto!

NINA87
02 November 2010, 09:07
premettendo che non ho parlato di morti e robe simili, credo che dire "non mi piace l'inveno" non cambierà la situazione,ma enfatizzarla non lo trovo corretto, pretendere l'eccesso, (cosi come accade spesso in questo forum) è poco rispettoso . Per il resto sono la prima a dire che serve la pioggia, serve la neve, e il freddo, ma spererei in un certo limite senza pretendere l'assurdo.
io sono una caldofila ma sicuramente in inverno non vorrei caldo fuori stagione..... altre persone vorrebbeo freddo e neve tutto l'anno.................

in ogni modo la pioggia caduta in questi giorni ha superato senz'altro la norma.

frankie
02 November 2010, 09:14
Anche perché è difficile avere un inverno con caldo fuori stagione causa inversioni termiche; così come è difficile ormai avere un'Estate fresca causa cammello sempre presente...
Comunque ci tengo a dire che io non ho enfatizzato assolutamente niente...

dariothsnow
02 November 2010, 14:42
premettendo che non ho parlato di morti e robe simili, credo che dire "non mi piace l'inveno" non cambierà la situazione,ma enfatizzarla non lo trovo corretto, pretendere l'eccesso, (cosi come accade spesso in questo forum) è poco rispettoso . Per il resto sono la prima a dire che serve la pioggia, serve la neve, e il freddo, ma spererei in un certo limite senza pretendere l'assurdo.
io sono una caldofila ma sicuramente in inverno non vorrei caldo fuori stagione..... altre persone vorrebbeo freddo e neve tutto l'anno.................

in ogni modo la pioggia caduta in questi giorni ha superato senz'altro la norma.

si Nina e' giusto quello che dici tu,ci vuole obiettività senza lasciarsi condizionare da gusti personali ;)
si la pioggia di questi giorni ha superato la norma,ma cio non toglie che siano tutto sommato normali ;

NINA87
02 November 2010, 15:01
si Nina e' giusto quello che dici tu,ci vuole obiettività senza lasciarsi condizionare da gusti personali ;)
si la pioggia di questi giorni ha superato la norma,ma cio non toglie che siano tutto sommato normali ;

si, sicuramente risultano più normali ora, piuttosto che registrare gli stessi accumoli nei mesi di dicembre o gennaio ad esempio.:asd:

dariothsnow
02 November 2010, 15:13
si, sicuramente risultano più normali ora, piuttosto che registrare gli stessi accumoli nei mesi di dicembre o gennaio ad esempio.:asd:

esatto nina ;)