PDA

Visualizza Versione Completa : Dal 7 Novembre torna l'Alta pressione.



fabio67
28 October 2010, 19:46
Dopo il maltempo atteso sul Ponte di Ognissanti, nuovi affondi nord atlantici colpiranno ancora ll'ovest Europa, con conseguenti richiami meridionali e nuove piogge sul nostro Paese. Tale situazione dovrebbe protrarsi almeno fino al 6-7 Novembre, con alternanza di nubi e piogge e qualche schiarita, il tutto in un contesto termico piuttosto mite per il periodo. Dopo il 7 si affaccia l'ipotesi di una consistente rimonta anticiclonica con bel tempo prevalente su tutti i settori, a parte i versanti adriatici inreessati da correnti orientali nei bassi strati.

davidemi
28 October 2010, 23:59
intorno al 10 novembre botta di gelo sull'italia ;)

NINA87
29 October 2010, 09:05
quindi mite fino alla prima decade? dopo di che.......

snowstorm
29 October 2010, 17:05
il sole penso possa tornare al Nord già dal 5 ed insistere per gran parte della prima parte mensile...

frankie
29 October 2010, 17:21
E le nebbie??

NINA87
29 October 2010, 17:43
frankie c'è l'hai con ste nebbie!!! sicuramente ci saranno, ma forse si dissolveranno.... desideri che ci siano anche dalle tue parti?

frankie
29 October 2010, 18:20
Vabbè era solo per dire,cmq dalle mie parti ci sono frequentemente.
Chiuso il capitolo nebbie, mi concentrerei più sull'effettiva possibilità di questa fase anticiclonica.
Basta davvero un niente perché i modelli facciano dietrofront, soprattutto visti i numerosi tentennamenti...