PDA

Visualizza Versione Completa : dopo il 3 novembre...



NINA87
18 October 2010, 15:02
dovrebbe avvnire un altro affondo freddo,questa volta decisamente più importante...confermate?

frankie
18 October 2010, 16:50
Forse nina, ma il lag temporale che si separa dall'eventuale botta è ancora lungo...
Io lo spero proprio, odio a morte l'Estate di San Martino!!!

NINA87
18 October 2010, 17:40
beh quest'anno l'estate di san martino passa dritto!!!

mic
20 October 2010, 02:29
dovrebbe avvnire un altro affondo freddo,questa volta decisamente più importante...confermate?
Per ora GFS delle 18 mette un importante raid freddo da NE per il 3-4 con il versante adriatico in pole!!!!!!!:yahoo:

dariothsnow
20 October 2010, 15:03
Per ora GFS delle 18 mette un importante raid freddo da NE per il 3-4 con il versante adriatico in pole!!!!!!!:yahoo:

ecco che quindi le irruzione potrebber ruotare da nord a nordest!

cristianmarche
20 October 2010, 23:28
SI INFATTI STAREMO a vedere anche io odio l estate di san martino.............

snowstorm
21 October 2010, 16:55
l'estate di San Martino dovremmo averla attorno all'1-5 del mese, poi avremo il sole freddo di San Martino con piogge e neve di San Martino attorno al 13-15 del mese... forse anche prima...n.b. le mie previsioni si riferiscono al Centro-Nord...

davidemi
21 October 2010, 17:14
spero in neve in pianura ;)

NINA87
21 October 2010, 17:28
l'estate di San Martino dovremmo averla attorno all'1-5 del mese, poi avremo il sole freddo di San Martino con piogge e neve di San Martino attorno al 13-15 del mese... forse anche prima...n.b. le mie previsioni si riferiscono al Centro-Nord...
:quoto::quoto: e come avevo detto, possibilità di neve già da metà novembre!

Moebius24
21 October 2010, 17:48
l'estate di San Martino dovremmo averla attorno all'1-5 del mese, poi avremo il sole freddo di San Martino con piogge e neve di San Martino attorno al 13-15 del mese... forse anche prima...n.b. le mie previsioni si riferiscono al Centro-Nord...
Ma già così presto?? dite?? io penso che sarà neve in collina, sui 400 metri non proprio in pianura...sarebbe il preludio di un inverno davvero freddo, oppure no...

NINA87
21 October 2010, 18:01
bius magari come dici tu, non sarà cosi importante per la pianura una nevicata di metà novembre...per vedere degli accumoli dovremmo davvero aspettare fine novembre.
in ogni modo, neve o no, l'inverno sarà troppo freddo...purtroppo, scommettiamo?

christian
21 October 2010, 18:20
ma voi dite già neve a metà novembre??.....ho fatto dei calcoli in base alle lunazioni di novembre,e secondo me,(ma è un parere personale),la prima decade dovrebbe esser abbastanza mite ed anticiclonica,cn addirittura possibile influenza dell 'HP afromediterraneo,seconda decade,più umida,ma nn fredda,mentre fase anticiclonica,perlomeno al nord,anke se a carattere sicuramente freddo,ma nn eccessivo,forse + umida ma sempre fredda al sud.......

Moebius24
21 October 2010, 18:20
mah io ho già visto in diversi modelli varie tendenze, una diversa dall'altra... credo che sia appurato che farà freddo, almeno tutti i modelli e gli alaboratori di calcolo sembrano indirizzati su quella strada....ma quello che temo è, come ho già detto, un flusso troppo orientale e quindi scarsi apporti nevosi al nord ovest anche se mi conforta il fatto che snow non vede questa ipotesi come tra le più plausibili...vedremo...

dariothsnow
21 October 2010, 21:10
ma voi dite già neve a metà novembre??.....ho fatto dei calcoli in base alle lunazioni di novembre,e secondo me,(ma è un parere personale),la prima decade dovrebbe esser abbastanza mite ed anticiclonica,cn addirittura possibile influenza dell 'HP afromediterraneo,seconda decade,più umida,ma nn fredda,mentre fase anticiclonica,perlomeno al nord,anke se a carattere sicuramente freddo,ma nn eccessivo,forse + umida ma sempre fredda al sud.......

Mi piacciono queste previsioni lunari! l'altra volta ci avevi preso!!

NINA87
22 October 2010, 09:06
Mi piacciono queste previsioni lunari! l'altra volta ci avevi preso!!

:asd::asd:

NINA87
22 October 2010, 09:08
ma voi dite già neve a metà novembre??.....ho fatto dei calcoli in base alle lunazioni di novembre,e secondo me,(ma è un parere personale),la prima decade dovrebbe esser abbastanza mite ed anticiclonica,cn addirittura possibile influenza dell 'HP afromediterraneo,seconda decade,più umida,ma nn fredda,mentre fase anticiclonica,perlomeno al nord,anke se a carattere sicuramente freddo,ma nn eccessivo,forse + umida ma sempre fredda al sud.......
mah cris non saprei...considerando il profilarsi di un inverno molto freddo, e con una seconda botta fredda in arrivo, non avrei speranze positive per novembre...poi come dici tu, potrebbe andar diversamente, e quindi avere un novembre molto umido e anticiclonico come l'anno scoso(ricordate il centro sud ebbe una parentesi molto mite nella seconda decade).

mic
22 October 2010, 12:24
mah cris non saprei...considerando il profilarsi di un inverno molto freddo, e con una seconda botta fredda in arrivo, non avrei speranze positive per novembre...poi come dici tu, potrebbe andar diversamente, e quindi avere un novembre molto umido e anticiclonico come l'anno scoso(ricordate il centro sud ebbe una parentesi molto mite nella seconda decade).
Ma quest'anno non ci sarà!!!!!!!!!!!!!!!!!:ciao:

christian
22 October 2010, 17:33
Mi piacciono queste previsioni lunari! l'altra volta ci avevi preso!!
caro dario,speriamo di aver interpretato giusto......se no mi linciano............

Moebius24
22 October 2010, 18:28
ma voi dite già neve a metà novembre??.....ho fatto dei calcoli in base alle lunazioni di novembre,e secondo me,(ma è un parere personale),la prima decade dovrebbe esser abbastanza mite ed anticiclonica,cn addirittura possibile influenza dell 'HP afromediterraneo,seconda decade,più umida,ma nn fredda,mentre fase anticiclonica,perlomeno al nord,anke se a carattere sicuramente freddo,ma nn eccessivo,forse + umida ma sempre fredda al sud.......
mm..considerando che l'altra volta ci avevi azzeccato... ;) quando vedi la prima ondata di gelo serio?

christian
22 October 2010, 18:37
mm..considerando che l'altra volta ci avevi azzeccato... ;) quando vedi la prima ondata di gelo serio?
mm......caro bius,x me,la terza decade......ma ripeto e poi visti gli ultimi modelli ke danno già brutto tempo ad inizio novembre,forse ho già cannato in partenza.....boh

frankie
22 October 2010, 21:37
Vedremo, io la vedo intorno al 7-9 Novembre.

NINA87
23 October 2010, 12:46
freddo tosto dalla terza...lo penso anche io!

Luca93
23 October 2010, 19:41
2 decade....segnatevelo