PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa manca in Italia alla meteorologia?



Marco
09 October 2010, 13:05
Giro la domanda fatta in altra discussione, così che sia più chiara...

Luca93
09 October 2010, 13:09
Un servizio che allerti (seriamente) la gente...tipo per tornado o alluvioni ecc

timoteo
09 October 2010, 14:31
quasi perfetta!!! solo un po piu di precisione, anche se sono previsioni.

Marco
09 October 2010, 15:06
quasi perfetta!!! solo un po piu di precisione, anche se sono previsioni.
Approfondisci il tuo intervento per favore... precisione nel breve o nel lungo? Che livello di precisione?

nivofilo83
09 October 2010, 15:28
Un servizio che allerti (seriamente) la gente...tipo per tornado o alluvioni ecc
Sono pienamente d'accordo

christian
13 October 2010, 15:16
.....+ ke altro direi cosa nn manca già.......troppa superficialità.....gente ke prende sul serio la meteo ce n'è ben poca.......vedi meteorine etc etc.....

mic
13 October 2010, 15:44
Penso che in Italia il difetto maggiore sia costituito da una sempre e più crescente mediatizzazione meteo-climatica, il che significa psicosi generale verso la popolazione. Ogni qualvolta c'è un fenomeno meteo anche di lieve entità (sia in termini di caldo che di freddo), i media lo ingigantiscono sproporzionandolo, provocando disordine nella popolazione. Credo che manchi un pò di obiettività, a mio parere. :ciao:

NINA87
13 October 2010, 16:17
si manca l'obbiettività effettivamente, che oltre a creare confusione, rendono la popolazione estranea alla stessa materia.
la gente si accontenta di vedere il sole o la nuvola sulle cartine simboliche, questo a mio parere non è sufficiente.

NINA87
13 October 2010, 16:19
si manca obbiettività , c'è superficilaità nel dare le stesse informazioni.
Alla gente basta sapere o vedere il sole o la nuvola sulle carte simboliche, questo per me non è sufficiente.
ecco perchè dopo i media strumetalizzano la situazione a loro piacimento.

Moebius24
13 October 2010, 19:57
Giro la domanda fatta in altra discussione, così che sia più chiara...
ehehe richiesta più che opportuna Marco http://forum.meteoland.images/smilies/winky.gif anche a me piacerebbe un sistema di allerta ben funzionante, oppure una concentrazione sul lungo periodo spiegato in maniera adeguata, oppure una concentrazione sugli eventi più interessanti di ogni stagione (esempio neve, gelicidio, grandine, temporali, nebbia ecc ecc..) [questa è nuovahttp://forum.meteoland.images/smilies/vago.gif]

dariothsnow
13 October 2010, 20:01
si manca l'obbiettività effettivamente, che oltre a creare confusione, rendono la popolazione estranea alla stessa materia.
la gente si accontenta di vedere il sole o la nuvola sulle cartine simboliche, questo a mio parere non è sufficiente.

concordo,mancano obiettività e ormai si tende ad ingigantire tutto,troppo.
putroppo non e' sufficiente,non tanto per la gente ma perche i media,i tg,e company hanno imposto un tot e cosi deve essere