PDA

Visualizza Versione Completa : Permettete OT per Giuliacci



Fulvio
07 October 2010, 18:49
ieri sera a striscia il colonnelloGiuliacci ha spiegato la sua uscita dal CEM, è stato consigliato...ad uscire, dopo aver criticato la scelta di affidare il meteo a belle ragazze che non sono laureate in fisica dell'atmosfera e quindi non hanno competenza in materia, giustissimo. lo appoggio in pieno e se per caso legge gli esprimo tutta la mia solidarietà e amicizia, grande professionista e ottima persona per me.
Scrivi se vuoi su questo forum ne saremmo felici.
Ciao Mario.

dariothsnow
07 October 2010, 19:02
Anche io lo appoggio totalmente
Se ha criticato ha fatto benissimo,non e' giusto,non e' rispettoso nei suoi confronti fare enunciare le rpevi ad una bikini e nient'altro.
Leggevo su altro forum,che certe persone la pensavano che chisse ne fregava che le previ erano enunciate da una signorina,ma l'importante era chi le scriveva...io sono rimasto senza parole,non e' possibile rovinare un lavoro del genere.
Tra l'altro,quando il meteo ora fa totalmente schifo(diciamocelo dai)perche le reti televisive impongono una linea fissa,vuota del tipo:la gente vuole sapere solo se e' bello o brutto,il resto non interessa(ecco chi lo ha rovinato!)perlomeno qualche anno fa qualche minuto era a disposizione di questa scienza,ora non restano che qualche secondo per dire bello o brutto.
Giuliacci,una persona come te e' ammirevole(l'ho conosciuta personalmente) ed e' davvero preparata,hai fatto bene a non adattarti alla nuova schifotelevisione di adesso
Con il tuo gesto mi hai fatto sentire che la meteorologia e' importantissima e sono fiero di studiarla,seppur ovviamente a livello di passione
Grazie e ciao Mario!

Marco
07 October 2010, 21:55
Io ho letto altrove che la signorina che dice le previsioni è laureta in fisica dell'atmosfera... Dov'è la verità?
A me dispiace comunque moltissimo aver perso Giuliacci Senior, persona che ho avuto come professore in università e che stimo moltissimo. Come mi disse "AD MAIORA!!".....adesso lo dico io a lui!! Spero di rivederlo su LA7, insieme a Mentana. L'ipotesi non è remota.

Moebius24
07 October 2010, 22:09
stima e solidarietà ad un grande della meteorologia!! anche io spero di rivederlo su la7

NINA87
08 October 2010, 09:01
anche io stimo molto giuliacci , è sempre stato chiaro e sintetico.
Ci furono polemiche in passato, riguardo alcune previsioni non del tutto corrette.
Il pubblico da casa dovrebbe capire che le previsioni non sono certe fino a 24 ore prima...... credono invece che i metereologi siano profeti!

frankie
08 October 2010, 13:16
anche io stimo molto giuliacci , è sempre stato chiaro e sintetico.
Ci furono polemiche in passato, riguardo alcune previsioni non del tutto corrette.
Il pubblico da casa dovrebbe capire che le previsioni non sono certe fino a 24 ore prima...... credono invece che i metereologi siano profeti!

Quotone Nina!
Ma perché non ci provano loro a fare le previsioni visto che ritengono che Giuliacci non sia adatto?

NINA87
08 October 2010, 16:58
il problema è che la gente si limita a guardare una cartina simbolica; se c'è il sole pe loro è già sufficiente capire che ci sarà bello, viceversa se c'è la nuvola significa brutto.
In realtà bisognerebbe dare un occhio anche alla temperature, all'evoluzione delle carte( ora approfondire la materia sarebbe eccessivo, ma almeno prestare maggior attenzione a quello che dice in fase iniziale un metereologo, puo essere già più chiaro!)

frankie
08 October 2010, 17:19
Vabbè, c'è a chi piace la meteorologia e a chi no.
Un po' come con la Geografia e la Storia (materie che stanno quà a molti italiani)...

davidemi
08 October 2010, 17:41
Vabbè, c'è a chi piace la meteorologia e a chi no.
Un po' come con la Geografia e la Storia (materie che stanno quà a molti italiani)...

eheheh beh dai, la geografia comprende anche i climi e la natura (molto collegata alla meteorologia..)