PDA

Visualizza Versione Completa : Situazione liguria



NINA87
05 October 2010, 09:01
snow aspttiamo tue notizie dettagliate.


Qui in emilia ragazzi poco e niente, temperature non cosi fredde.....

Moebius24
05 October 2010, 20:20
snow ha scrtto quindi penso stia bene ;) qui in Piemonte buon apporto di precipitazioni ma non ai livelli della Liguria fortunatamente...

frankie
05 October 2010, 20:56
Qui ha fatto a malapena due gocce d'acqua.
La situazione si fa preoccupante, non si intravede un peggioramento in grado di portare grandi piogge.
E pensare che fino a qualche mese fa eravamo bombardati d'acqua!

snowstorm
05 October 2010, 21:06
ma qui nella mia zona non è successo assolutamente nulla, pioggia a tratti anche intensa ma senza danni o problemi particolari, purtroppo i danni ci sono stati nei quartieri più di ponente della città, soprattutto allagamenti per tombini che non hanno retto la portata dell'acqua piovana, forse un pò sporchi... penserei che situazioni come queste potrebbero essere gestite meglio attraverso un'adeguata pulizia dei corsi d'acqua e della rete fognaria, ma purtroppo anche l'estrema urbanizzazione, talvolta davvero selvaggia non aiuta affatto, perchè da secoli a Genova si hanno questi fenomeni precipitativi cosi intensi, è relativamente normale, ciò che purtroppo non è normale lo disboscamento, le case o i palazzi a ridosso dei fiumi o certe costruzioni che sorgono dove non dovrebbero sorgere, con le conseguenze che situazioni di questoo tipo possono poi produrre...

Simbor
05 October 2010, 23:35
E' il solito discorso Snow...
La natura, prima o poi, si riprende il proprio territorio.....

PS: giovedì vengo a prendere un pò di salsedine da te a Genova :D

Moebius24
06 October 2010, 02:03
Qui ha fatto a malapena due gocce d'acqua.
La situazione si fa preoccupante, non si intravede un peggioramento in grado di portare grandi piogge.
E pensare che fino a qualche mese fa eravamo bombardati d'acqua!
ciao Frankie e benvenuto. credo che quest'anno (ahi noi del Nord Ovest ;) ) vi prenderete una bella rivincita nevosa. spero però che la neve abbondante sia anche al Nord perchè è giusto che sia così :P cmq non ti preoccupare che c'è tempo per i peggioramenti degni di nota: come hai detto tu tra la primavera e l'estate avete ricevuto (come molte altre zone italiane) molta acqua quindi non dovrebbero esserci grossi problemi per la parziale mancanza di adesso. vedrai che arriverà la grossa precipitazione ;)

frankie
06 October 2010, 07:34
Ciao Moebius.
Che dire,, speriamo in una bella rivincita!
E sarebbe pure giusto, gli ultimi inverni nevosissimi che io ricordi sono il 2004-2005 ed il 2005-2006 e non sono poi così lontani nel tempo.
Comunque penso e che ce ne sarà anche per voi del nord!