PDA

Visualizza Versione Completa : Novità!! GARA FOTO METEOLAND: Regolamento ed iscrizioni



Moebius24
30 September 2010, 12:41
Ciao a tutti utenti di meteoland! Apro questo post per proporre un'iniziativa emersa dalla passione di alcuni di noi dello staff per la fotografia: si tratta di una piccola gara di fotografie che siano in qualche modo legate alle stagioni che via via si evolvono. Chiunque fosse interessato può dare la sua adesione qui in questo post ENTRO E NON OLTRE il 30 Ottobre : questo termine ci serve per capire se incominciare effettivamente la gara (cioè se c'è un numero sufficiente di interessati) e per le caratteristiche della gara stessa che ora vi vado ad illustrare.
Dato che si tratta di una gara amatoriale non sono ammessi ritocchi con programmi software: le foto devono essere presentate come sono state scattate

REGOLAMENTO

1) adesione e registrazione :entro il 30 Ottobre 2010: indicare come risposta a questo post il proprio nickname e la frase "partecipo"

2) SITO DELLA GARA: ovviamente "meteoland" nella sezione "foto e ricordi".

3) MODALITA' DELLA GARA: prestare la massima attenzione a questa parte che spiega dettagliatamente alcune regole.
a) La gara si svolgerà in diverse tappe: la prima ad inizio novembre con argomento l'AUTUNNO e con indicazione del vincitore entro la prima settimana di Dicembre; la seconda a partire da Dicembre relativa all'INVERNO con vincitore entro la prima settimana di Marzo; la terza a partire da Marzo relativa alla PRIMAVERA con vincitore entro la prima settimama di Giugno; la quarta a partire da giugno relativa all'ESTATE e VACANZE con vincitore entro la prima settimana di Settembre. Una fase di gara per ogni stagione, insomma, ciascuna con un suo vincitore.

b)Ogni utente iscritto potrà inserire da due a dieci foto che abbiano un collegamento con la stagione in corso (ad esempio se ci si trova nella fase di inizio della gara ad Ottobre/Novembre ci dovranno essere fotografie legate esclusivamente alla stagione autunnale). Si possono quindi inserire foto di soggetti o paesaggi che richiamino la stagione a cui ci si deve attenere. Se si viogliono inserire foto di animali o persone, per esempio, è necesario che si capisca in quale stagione si trovano, non valgono pertanto foto fatte in casa o al chiuso (a meno che non si capisca bene da una finestra o da altri particolari in quale stagione ci troviamo).

c) Le foto saranno valutate da due membri dello staff esterni alla gara che valuteranno le foto con un voto da uno a dieci secondo questi criteri: attinenza alla stagione, nitidezza e bellezza del soggetto o paesaggio, creatività del soggetto. I due giudici indicheranno ogni voto alla fine della sezione di gara e poi faranno una emdia tra i loro due punteggi. Vince ovviamente chi ottiene la media di punteggio più alta.

4) PREMIO

Il premio per questa gara tra amici appassionati di meteorologia è ovviamente "simbolico" ma pur sempre importante per un fotografo, mi riferisco cioè all'utilizzo delle foto del vincitore di ogni fase di gara per contribuire a "sviluppi futuri" del nostro forum (non posso dire altro :P) con indicazione del nickname dell'autore.


Spero aderiate numerosi.!!!!! A presto.
Lo staff

davidemi
30 September 2010, 16:45
perfetto! io partecipo ovviamente!! davidemi ;)

Iwoblu
30 September 2010, 18:59
(anche me anche me!!)

Iwoblu - partecipo

Moebius24
01 October 2010, 00:25
ah bè giusto. Moebius24- partecipo ;)

dariothsnow
20 October 2010, 00:39
Up,Up!!! forza forza ragazzi!

davidemi
20 October 2010, 16:51
dario :D tu ancora non ti sei iscritto qui nella discussione :D

Moebius24
21 October 2010, 18:26
signori sollecito ancora una volta l'adesione a questa iniziativa per coloro che fossero interessati. mi sembra un'ottima occasione per far crescere il forum. Se non raggiungiamo il numero di iscritti, cmq, utilizzeremo in qualche modo le foto e metteremo un post specifico per la cosa...mi raccomando!!! c'è tempo fino al 30 ottobre ;)

dariothsnow
21 October 2010, 20:32
dariothsnow-partecipo

dariothsnow
21 October 2010, 20:32
dario :D tu ancora non ti sei iscritto qui nella discussione :D

mannaggia,lo avevo scritto l'altra vollta...non avro inviato

davidemi
23 October 2010, 15:24
mannaggia,lo avevo scritto l'altra vollta...non avro inviato
ihih nn ti preocc

davidemi
23 October 2010, 15:25
signori sollecito ancora una volta l'adesione a questa iniziativa per coloro che fossero interessati. mi sembra un'ottima occasione per far crescere il forum. Se non raggiungiamo il numero di iscritti, cmq, utilizzeremo in qualche modo le foto e metteremo un post specifico per la cosa...mi raccomando!!! c'è tempo fino al 30 ottobre ;)

infatti!!!!!!

Luca93
23 October 2010, 19:41
luca93....

dariothsnow
25 October 2010, 00:12
Proviamo a lasciarla in rilievo qui in foto..vediamo se si nota di piu
:)

Sasha
25 October 2010, 01:23
io ci sono ragazzi!

davidemi
26 October 2010, 23:56
io ci sono ragazzi!

grandee!! ;)

Moebius24
31 October 2010, 13:04
Molto bene! Dunque siamo Davidemi, Iwoblu, Dariothsnow, Luca 93, Sasha e MOebius24. 6 partecipanti in tutto. Cosa vogliamo fare? Siamo in effetti un pò pochi...le possibilità sono due:

a) annulliamo la gara nel senso che eliminiamo il punteggio e i giudici ed apriamo un post (decidiamo qui il titolo e ubicazione) in rilievo dove inserire le foto inerenti alle stagioni. valgono le stesse regole ricordate per la gara, ogni stagione deve avere le sue foto. quelle che tra noi giudicheremo più belle le inseriremo poi a rotazioneda qualche parte nel portale di meteoland come sfondo con indicazione dell'autore

b) proseguiamo con la gara con la possibilità però che non venga un gran che ;)

La mia opinione è che la prima idea è la più fattibile. cosa ne pensate? a voi

dariothsnow
31 October 2010, 13:58
penso che siamo pochi,io direi di fare la prima idea
sisi la prima!

Iwoblu
31 October 2010, 14:47
mi accodo alla proposta ;) poi se si aggiunge gente tantomeglio!

davidemi
31 October 2010, 14:47
meglio la prima ;)

Luca93
31 October 2010, 17:46
La prima! ;)

Moebius24
01 November 2010, 12:24
tempo scaduto!! e sia, vada per la prima opzione. chiudiamo la gara di foto meteoland