PDA

Visualizza Versione Completa : Toto prima neve

NINA87
17 September 2010, 07:57
a quando secondo voi?
in base alle vostre teorie tracciate , io direi molto probabilme per la prima pare di novembre!

il freddo anche prima, da ottobre!

Luca93
17 September 2010, 09:22
15-20 ottobre sotto ai 1000m, 3-10 novembre in pianura

Moebius24
17 September 2010, 10:22
wela che ottimisti...direi prima vera nevicata a fine novembre

Fulvio
17 September 2010, 11:17
io non mi esorimo ancora..........

christian
17 September 2010, 12:15
wela che ottimisti...direi prima vera nevicata a fine novembre
beh concordo pienamente cn te moeb.....mi sembra un po esagerato prima neve ad inizio novembre!!!!!

timoteo
17 September 2010, 13:24
domanda d 1.000.00 di euro. in pianura? dove emilia? non potete sapere quanto desidero la neve a modena.

NINA87
17 September 2010, 13:46
domanda d 1.000.00 di euro. in pianura? dove emilia? non potete sapere quanto desidero la neve a modena.

timoteo l'anno scorso dovresti essere stato accontentato!!

timoteo
17 September 2010, 13:51
nina cosa ce di piu bello della poesia e silenzio che solo la neve sa dare..... senza considerare il paesaggio.

gemelli
17 September 2010, 15:43
il sole di sicuro timoteoo!!!

christian
17 September 2010, 15:50
nina cosa ce di piu bello della poesia e silenzio che solo la neve sa dare..... senza considerare il paesaggio.
si timoteoo,concordo cn te......quindi nn ti lamentare xkè lo scorso inverno,a modena ne han vista proprio tanta di neve!!!!!ho degli amici ke vivono li e credimi ke nonostante amino la neve,nn ne potevano più......

NINA87
17 September 2010, 15:55
beh si devo dir che la neve ha una particolare potenza, adoro anche io percepire il silenzio che c'è quando tutto si dipinge di bianco. ma vuoi mettere una bella giornata di sole, con il cinguettio degli uccelli, l'arietta mite e un bel gelato mentre passeggi , per non parlare delle sere sulla spiaggia?:asd: gemelli tu mi capisci!

no a parte gli scherzi, non è tanto la neve timoteo, e l'aspetto cupo che assume l'inverno dalle nostre parti a rendere la stagione invernale poco piacevole, per me ovviamente!

manuelamacori
17 September 2010, 16:29
Io non ho assolutamente niente contro la neve...
E' bellissima... ma in montagna! :D
In città come la mia crea un sacco di problemi perchè non siamo abituati. :nono:
Per fortuna di solito non nevica molto!
A parte l'ultimo inverno!
Quindi per il prossimo... chissà! :confuso:
:ciao:

timoteo
17 September 2010, 19:51
ok il sole non è male. pero la neve. si è vero l' anno scorso ne è scesa un botto. chissa' questo anno. ps l'inverno porta neve. la primavera giornate miti. l'estate tanto caldo autunno pioggio se non volete la neve o il freddo vi consiglio di aprire un chiosco sulla spiaggia ai caraibi o maldive. li non avrete nessun tipo di problema..... ( nessuna critica ma un pensiero)

davidemi
17 September 2010, 21:36
io penso che la neve non è mai abbastanza per me :)

dariothsnow
18 September 2010, 14:16
Penso invce che e' l'uomo a crearsi tutti i disagi,la neve non c'entra completamente niente! :)

davidemi
18 September 2010, 16:58
penso invce che e' l'uomo a crearsi tutti i disagi,la neve non c'entra completamente niente! :)
hai proprio ragione dario!!!

Moebius24
19 September 2010, 02:14
Ah la neve la neve....cosa riesce a fare la neve...io me ne sto alla finestra come un bambino a vedere come si accumula sul davanzale. In città crea disagi è vero, ma vi posso assicurare che ad esempio nella grande nevicata del 2008 su Torino anchi i cittadini più caldofili e che odiano i disag portati dalla neve si sono arresi al suo fascino. E' anche vero che ogni stagione ha le sue caratteristiche: in estate deve far caldo, in inverno deve fare freddo. E' anche vero NIna che gli inverni in pianura padana spesso sono grigi ed umidi, quindi ammetto non bellissimi...ma facciamo un esperimento: un giorno di nebbia quand andrai in ufficio prova a soffermarti sui piccoli particolari che nessuno nota tipo il sole che fa capolino, la brina che con la nebbia crea degli splendidi disegni...non malissimo alla fine no? ;)

NINA87
20 September 2010, 08:13
si bius questo è vero...poi sai dipende, magari in città si dissolve più facilmente, nella bassa pianura e quindi in campagna permane tutto il giorno! non è il massimo per niente:nono: soprattutto se questo si protrae per più giorni di fila!

la neve è bella, e ben venga in inverno, ma è giusto che si manifesti nel periodo più consone, e non fuori stagione! questo è quello che temo maggiormente.....per il resto w la neve!
riguardo al chioschetto, magari, se vincessi al super-enalotto!

Sasha
20 September 2010, 14:44
Prima decade di dicembre..mi sembra Moooolto esagerato parlare di neve in pianura già la prima di novembre...

dariothsnow
21 September 2010, 17:27
Ah la neve la neve....cosa riesce a fare la neve...io me ne sto alla finestra come un bambino a vedere come si accumula sul davanzale. In città crea disagi è vero, ma vi posso assicurare che ad esempio nella grande nevicata del 2008 su Torino anchi i cittadini più caldofili e che odiano i disag portati dalla neve si sono arresi al suo fascino. E' anche vero che ogni stagione ha le sue caratteristiche: in estate deve far caldo, in inverno deve fare freddo. E' anche vero NIna che gli inverni in pianura padana spesso sono grigi ed umidi, quindi ammetto non bellissimi...ma facciamo un esperimento: un giorno di nebbia quand andrai in ufficio prova a soffermarti sui piccoli particolari che nessuno nota tipo il sole che fa capolino, la brina che con la nebbia crea degli splendidi disegni...non malissimo alla fine no? ;)

Io gli inverni tipici padani li adoro,sotto tutti i punti di vista. :D
concordo che nebbia,brina,galaverna creano paesaggi che non sembrano proprio per niente milanesi proprio perche a breve distanza da Milano centro e da una continuità tutta urbana fino a varese &co. il paesaggio riesce ad almeno prendere connotati di anni ed anni fa,e da questo si capisce come la pp abbia grossissime potenzialità...se poi penso alle nevicate praticamente autoprodotte(altro posto dove e' cosi?saranno pochi in tutto il mondo),nevicate con la +0° in quota(saranno anche qui pochi in tutto il mondo,non di certo in europa.. :D ),nevoni inviadiabili per molte zone.Insomma,riusciamo ad essere continentalissimi anche in una posizione che non lo consentirebbe,o meglio se proviamo a togliere anche solo l'appennino o una parte di alpi cambia moltissimo!!! ;)