PDA

Visualizza Versione Completa : Estate verso la fine, benvenuto autunno!

NINA87
13 September 2010, 08:03
eh si ormai pe l'estate bisognerà riparlarne nel 2011...
nella terza decade credete che potrà esserci un primo vero assaggio freddo?

Moebius24
13 September 2010, 09:17
AO negativa, Nao idem...gfs da temperature basse e anche precipitazioni. direi che ci sono buone probabilità....ma sai come la penso sulle previsioni oltre i 4 giorni ;)

christian
13 September 2010, 12:33
si nina verso fine settembre drastico cambio,ma nel frattempo godiamoci ancor un pò di caldo, ieri a TO min di 18,5 e max 28,9! alla faccia di ki diceva ke l'estate sarebbe finita il 20 agosto....................meno male ke l'astro-meteo un pò funziona!!!

NINA87
13 September 2010, 14:05
concordo cris, ho sempre seguito anche le tue previsioni,e ci hai sempre azzeccato!.
Insomma sarà pur stata un estate ballerina in alcune zone, ma sicuramente è stata anche una stagione completa , non ha rubato dei mesi alla primavera, e allo stesso tempo non ne ha regalati all'autunno. si forse giugno in partenza non è stato estivo, ma ha recuperato verso la fine del mese!

inutile dire però, che per una caldofila come me, abituata a mesi ben piu caldi (non come luglio)e piu duraturi, mi è sembrato che l'estate sia trascorsa in modo molto veloce....però tutto sommato non mi lamento!

christian
13 September 2010, 14:18
brava nina!!!!ank'io pur essendo un "freddofilo"mi piace ke in autunno o meglio in settembre ci siano ancora giornate calde(d'altronde avendo casa al mare,fino a metà ottobre,è un paradiso).......poi da metà novembre,ke arrivino pure freddo,nebbia e neve.......magari.....

NINA87
13 September 2010, 15:31
si la nebbia lasciamola pure via eh! ahahah è odiosa.... la neve c sta, ma che non renda le strade inaccessibili. Insomma il tempo dovrebbe essere a nostro piacimento ma non è possibile!:nono:

In ogni modo freddo da novembre a metà marzo, circa!

christian
13 September 2010, 16:05
......è vero guidare cn la nebbia in effetti...... e x il freddo,anke solo fino ai primi di marzo.....sarebbe + che suffic......meno male ke xò il tempo fa ciò ke vuole......

dariothsnow
13 September 2010, 17:38
la prima nebbia nei campi qua e diffusa anche se a carattere locale(non so se e' chiara questa frase...effettivamente :D ) nella bassa pianura,favorita dalla campagna e acqua l'abbiamo avuta ne giorni scorsi!

christian
13 September 2010, 17:42
eh caro dario...ma io voglio quella "vera"(nn quando guido,intendiamoci)...cosa ke purtroppo negli ultimi anni,è sempre + raro vedere.....

DANI1982
13 September 2010, 20:30
brava nina!!!!ank'io pur essendo un "freddofilo"mi piace ke in autunno o meglio in settembre ci siano ancora giornate calde(d'altronde avendo casa al mare,fino a metà ottobre,è un paradiso).......poi da metà novembre,ke arrivino pure freddo,nebbia e neve.......magari.....

Concordo pienamente con te...sebbene io sia un caldofilo però il ragionamento non fa una grinza.
Piuttosto come lo vedete l weekend????? segnatamente nel nord est...
Io maluccio...anzi malone......ma spero di sbagliarmi....c'è il Friuli Doc.......è l'oktoberfest del friuli.....non può roviare anche questa

snowstorm
13 September 2010, 20:38
io sinceramente credo che sia venuto il momento dell'autunno, l'estate 2010 è stata calda ed abbastanza lunga, non credo che ci si possa lamentare... specie al Centro-Sud, ma anche al Nord in luglio è stata estate piena...ora speriamo in un autunno adeguato alle sue caratteristiche meteo-climatiche...cosi come l'inverno...

NINA87
14 September 2010, 08:05
io sinceramente credo che sia venuto il momento dell'autunno, l'estate 2010 è stata calda ed abbastanza lunga, non credo che ci si possa lamentare... specie al Centro-Sud, ma anche al Nord in luglio è stata estate piena...ora speriamo in un autunno adeguato alle sue caratteristiche meteo-climatiche...cosi come l'inverno...

credo che possa ritenersi soddisfatto solo il centro-sud; intendiamoci anche al nord è stata estate, ma in modo molto particolare, anzi in alcuni episodi pareva di essere già in autunno. luglio è stato caldissimo, ma probabilmente un solo mese non e sufficiente a caratterizzare l'estate.

Comunque si ora è tempo di autunno, e poi di inverno....e successivamente di primavera!

Dany
14 September 2010, 16:48
Dipende dai punti di vista cara nina. Piuttosto di avere 3 mesi come luglio, preferisco questa estate, bella dinamica.

NINA87
14 September 2010, 17:45
Dipende dai punti di vista cara nina. Piuttosto di avere 3 mesi come luglio, preferisco questa estate, bella dinamica.

beh questo lo preferirei, forse forse, anche io.....luglio è stato dvastante!

christian
14 September 2010, 17:55
nn è ancora finito ...... (beh,diciamo ke x esser in settembre,sarà caldo) .......il 23 plenilunio in condizioni favorevoli x il caldo,giorno + o giorno meno.....boh......staremo a vedere....

cristianmarche
16 September 2010, 20:06
ma io credo che da dopo il 20 autunno che entrara prepotentemente

storm90
16 September 2010, 20:39
per il momento addirittura breve parentesi calda al sud di pochi giorni (la +20°C in calabria e sicilia prevista)
Ciao. :)

NINA87
17 September 2010, 07:56
per il momento addirittura breve parentesi calda al sud di pochi giorni (la +20°C in calabria e sicilia prevista)
Ciao. :)

non è giusto:angry::angry:...hihihih beati loro!

a quando il primo freddo a questo punto? fine mese?

manuelamacori
17 September 2010, 16:34
credo che possa ritenersi soddisfatto solo il centro-sud; intendiamoci anche al nord è stata estate, ma in modo molto particolare, anzi in alcuni episodi pareva di essere già in autunno. luglio è stato caldissimo, ma probabilmente un solo mese non e sufficiente a caratterizzare l'estate.

Comunque si ora è tempo di autunno, e poi di inverno....e successivamente di primavera!

Sono d'accordo con Nina!
L'estate dovrebbe essere tre mesi, ne abbiamo avuto di veramente buono uno solo...
Ma non siamo noi a decidere!
Ora vedremo cosa succederà!
:ciao:

dariothsnow
19 September 2010, 10:11
Oltralpe l'autunno e' gia entrato,specie nelle minime che in alcune zone francesi e tedesche arrivano a 2-3°!
Qui ieri sembrava di nuovo autunno-estate,temperature certamente autunnali però..!

dariothsnow
19 September 2010, 10:12
http://www.uni-koeln.de/math-nat-fak/geomet/meteo/winfos/TTmineuropa.gif
guardate...1°-2°!

cristianmarche
19 September 2010, 18:07
incredibile l'emissione modellistica dell odierno gfs,fantastico e di tutti gli altri modelli goccia assai fredda in discesa verso l'italia autunno che entra in grande stile davvero