PDA

Visualizza Versione Completa : ingenti precipitazioni in Liguria!



Moebius24
09 September 2010, 02:14
Snow....dacci un segno, sono preoccupato....gurdate che video ho trovato su meteogiornale.it


http://www.meteogiornale.it/news-flash24ore#1999

Luca93
09 September 2010, 10:36
Tranquillo ieri si è connesso :)

dariothsnow
09 September 2010, 10:50
si,per Genova non e' da tutti i giorni..mi sembra che di solito sia la parte centroovest che sia colpita...mi ricordo bene? :)

snowstorm
09 September 2010, 11:26
qui da me assolutamente nulla di preoccupante ha piovuto forte per qualche ore, con nubifragio attorno alle 21.00 purtroppo a Genova succede... specie in questo periodo dell'anno, ma abito in una zona collinare anche se si affaccia sul torrente Bisagno... ci sono stati allagamenti anche estesi soprattutto nel Centro Storico, con danni a diverse attività e qualche automobilista rimasto bloccato nei sottopassi cittadini, specie l'altra sera-notte...
Ieri poi, ha piovuto sino alle 9.30 del mattino poi il tempo è migliorato decisamente con qualche schiarita verso mezzogiorno, mentre nel pomeriggio nubi più compatte ma innocue hanno reso la giornata senz'altro autunnale ma non poi cosi preoccupante, come nelle ore della notte e del primo mattino... tali condizioni atmosferiche hanno soprattutto favorito gli interventi di pulizia dei tombini più occlusi
...Stamattina passeggiando però su uno dei ponti della mia zona, il nostro fagiano era rimasto senza la sua tana forse distrutta dalle piogge della notte di martedi-mercoledi ed era sinceramente spaesato... per il resto si dovranno attendere dei lavori di messa in sicurezza dei principali corsi d'acqua cittadini, che per quanto a carattere torrentizio in autunno possono attreaversare dei periodi di piena... molto peggio andò qui nel 1970 o 1992/1993 e nel 2002...