PDA

Visualizza Versione Completa : a quando le stagionali?



NINA87
06 September 2010, 15:04
forza ragazzi, iniziamo a schematizzare i mesi prossimi!!:prr:

Dany
06 September 2010, 15:28
Guarda i topic in evidenza e troverai le stagionali, si aggiornano sempre.

NINA87
06 September 2010, 16:20
Guarda i topic in evidenza e troverai le stagionali, si aggiornano sempre.
ops scusate...

snowstorm
06 September 2010, 19:37
don't worry Nina... anche se qualche indicazione è stata data tempo fà, penserei ancora più che mai doverose delle conferme... al momento qualche idea più precisa solo sino a novembre, poi se ne riparlerà...

NINA87
07 September 2010, 09:03
esato snow! sicuramente necessiteranno di conferme, soprattutto sulla seconda parte dell'inverno(puoi indicarmi dove posso leggere le anticipazioni almeno fino a novembre?) grazie:prr:

snowstorm
07 September 2010, 12:41
qualcosa avevo scritto, ma presto mi esporrò più chiaramente direi entro la fine del mese, al momento ci sono ancora alcune variabili da approfondire meglio, nella loro possibile evoluzione stagionale, penserei comunque ad un autunno complessivamente con precipitazioni nella norma al più leggermente superiori specie tra ottobre e novembre, forse leggermente inferiori a settembre con clima gradualmente sempre più fresco-freddo come detto... possibili prime vere avvezioni di aria polare entro la metà-fine di novembre con evoluzioni atmosferiche tutte da valutare ma associabili a condizioni di dinamicità atmosferica a tratti anche significativa... non mancherebbero di certo pause soleggiate con clima anche gradevole e mite specie attorno alla metà di settembre anche se brevi ed intervallate a fasi più dinamiche o instabili ed attorno alla I decade di ottobre ma si tratta di primissime indicazioni da meglio definire nei prossimi giorni... ne riparleremo meglio, potrei dire che questa potrebbe essere una prima linea di tendenza... molto approssimativa... ma non poi cosi inverosimile, almeno ad oggi...

NINA87
07 September 2010, 15:01
qualcosa avevo scritto, ma presto mi esporrò più chiaramente direi entro la fine del mese, al momento ci sono ancora alcune variabili da approfondire meglio, nella loro possibile evoluzione stagionale, penserei comunque ad un autunno complessivamente con precipitazioni nella norma al più leggermente superiori specie tra ottobre e novembre, forse leggermente inferiori a settembre con clima gradualmente sempre più fresco-freddo come detto... possibili prime vere avvezioni di aria polare entro la metà-fine di novembre con evoluzioni atmosferiche tutte da valutare ma associabili a condizioni di dinamicità atmosferica a tratti anche significativa... non mancherebbero di certo pause soleggiate con clima anche gradevole e mite specie attorno alla metà di settembre anche se brevi ed intervallate a fasi più dinamiche o instabili ed attorno alla I decade di ottobre ma si tratta di primissime indicazioni da meglio definire nei prossimi giorni... ne riparleremo meglio, potrei dire che questa potrebbe essere una prima linea di tendenza... molto approssimativa... ma non poi cosi inverosimile, almeno ad oggi...

ti ringrazio snow...il periodo preso in esame è breve,non siamo andati oltre, per cui la linea di tendenza da te tracciata potrebbe corrispondere in pieno!

mi pare di capire comunque, che il bello dell'inverno si manifesterà nella seconda parte, lo pensate anche voi?

christian
07 September 2010, 16:26
...ciao nina,allora in sardegna com'è andato cn il maestrale??maluccio vero??.....kmq nn pensare già all'inverno e goditi ancora qlke scampolo di sole...a quanto mi risulta e come dissi tempo fa,settembre nn sarà proprio prettamente "autunnale"(certo qlke giornata uggiosa,magari si,)ma nel complesso,soprattutto al nord ovest,verso il 20,dovrebbero esserci giornate alquanto piacevoli........nonostante molti credano ke la nina mostrerà già i suoi effetti in settembre...........

NINA87
07 September 2010, 16:30
...ciao nina,allora in sardegna com'è andato cn il maestrale??maluccio vero??.....kmq nn pensare già all'inverno e goditi ancora qlke scampolo di sole...a quanto mi risulta e come dissi tempo fa,settembre nn sarà proprio prettamente "autunnale"(certo qlke giornata uggiosa,magari si,)ma nel complesso,soprattutto al nord ovest,verso il 20,dovrebbero esserci giornate alquanto piacevoli........nonostante molti credano ke la nina mostrerà già i suoi effetti in settembre...........

ciao cris!! che dire, è stata una settimana bellissima, anche se il maestrale ha rotto un pochino!

si si credo anche io che settembre non sia del tutto brutto, anche se credo che si possa considerare un mese normale quest'anno; finalmente non piu un settembre caldo, bensì a tratti piovoso in un contesto gradevole( più o meno!).

pensi che la nina possa avere influenza fino a daprile come si è detto??

christian
07 September 2010, 16:49
mah,riguardo alla nina,si posson solo far congetture,come ho già detto,vanno valutate altre anomalie,da sola nn basta,certo ke i suoi effetti sono importanti.....ma se ne riparla + avanti....

snowstorm
07 September 2010, 20:59
quoto in pieno l'opinione di Nina su settembre, anche se dal 20 dovrebbe fare gradualmente sempre più fresco anche di gioro, con massime attorno ai 17-20°