PDA

Visualizza Versione Completa : ripresa indice ITCZ.........



christian
28 July 2010, 18:36
sembra abbastanza sicura una ripresa dell'ITCZ,nel mese di agosto,dopo un periodo di fase negativa.....beh,se così fosse,ad agosto possibili irruzione dellHP africano,anke se tuttavia,parrebbe interessare + direttamente le regione meridionali e basso adriatico,x convergenza + orientale.....secondo me kmq,anke x il nord,c'è il rischio di esser visitati,come ho già detto altre volte,(anke se azzeccare i giorni esatti è veramente impossibile)....(pensavo verso il 4-5,ma sarà sicuramente solo posticipato di qlke giorno,)ed un'ultima fiammata verso il 18-20........

NINA87
28 July 2010, 20:00
ormai la situazione cris si sta delinenado, e devo dire che sei sempre coerente su quello che avevi menzionato!!

cristianmarche
29 July 2010, 00:10
ma dati in mio possesso dicono che l itcz e in calo magari potrebbero esserci onde mobili ma nn piu torride e durature perche la nina inibisce i gpt dei prefrontali

christian
29 July 2010, 13:43
cristian,ITCZ in calo?......in questi giorni c'è una ripresa.....così sembra.....

cristianmarche
29 July 2010, 14:34
si ma dovrebbe scendere di nuovo x agosto........cosi almeno credo

NINA87
29 July 2010, 14:59
mi auguro dopo la prima quindicina, almeno....

cristianmarche
29 July 2010, 17:13
generalmente l ITCZ scende sempre dopo ferragosto quando ormai anche le giornate iniziano una inesorabile discesa verso l autunno........a fine agosto gia si sara persa un ora complessiva di luce ed è parecchio credetemi

NINA87
29 July 2010, 18:20
a voglia!!! a dire il vero in meridione(in calabria particolarmente) l'ora di luce si perde ancor prima...ma forse la guadagnano al mattino....
in poche parole li fa giorno prima e allo stesso modo, il sole tramonta prima rispetto al nord! è dovuto all'asse terrestre?

NINA87
29 July 2010, 18:21
generalmente l ITCZ scende sempre dopo ferragosto quando ormai anche le giornate iniziano una inesorabile discesa verso l autunno........a fine agosto gia si sara persa un ora complessiva di luce ed è parecchio credetemi


se questo proverbio un po paesano, può rendere meglio l'idea.............. FERRAGOSTO CAPO D'INVERNO. non so se si una invenzione o cosa, ma dalle mie parti le nonnine dicono cosi!!