PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione a giovedì!



Luca93
24 July 2010, 14:08
Possibile goccia fredda tra francia e nord italia con forti temporali e rovesci

davi24
24 July 2010, 14:23
ciao a tutti, i modelli di oggi mi fanno quasi paura, da giovedì acqua a go go!!! ci sono buone possibilità di avere tutto quel maltempo? il primo agosto parto e sarebbe un vero schifo iniziare così le vacanze dopo un anno di attesa!!!

Luca93
24 July 2010, 14:32
Per i primi di agosto secondo me tempo via via + stabile e caldo

davi24
24 July 2010, 14:49
speriamo tu abbia ragione, un break estivo ci sta, anche perchè l afa era veramente insopportabile e la terra ha bisogno d acqua dopo un mese che non piove, ma è pur sempre estate, stagione in cui quasi tutti i lavoratori e studenti staccano un pò la spina, quindi spero vivamnete che ora non ci siano eccessi al contrario, cioè brutto tempo per giorni. Confido in agosto e nell estate mediterranea!!!
buone vacanze a tutti

NINA87
24 July 2010, 16:12
speriamo tu abbia ragione, un break estivo ci sta, anche perchè l afa era veramente insopportabile e la terra ha bisogno d acqua dopo un mese che non piove, ma è pur sempre estate, stagione in cui quasi tutti i lavoratori e studenti staccano un pò la spina, quindi spero vivamnete che ora non ci siano eccessi al contrario, cioè brutto tempo per giorni. Confido in agosto e nell estate mediterranea!!!
buone vacanze a tutti
quoto davi24 .... lo so che tanto l'inizio delle mie vacanze andrà un po a........ ufff mi auguro che ritorni bello e caldo presto!

Luca93
27 July 2010, 14:12
Break confermato,temporali forti soprattutto tra est lombardia e veneto,con colpi di vento,grandine e (possibilità molto bassa) tornado.

NINA87
27 July 2010, 14:38
acipicchia!! e in emilia??
cmq sia la situazione andrà migliorando nelle ore seguenti vero?(da venerdi!!)

ReSole
28 July 2010, 16:40
Temporali e rovesci, via i climatizzatori

NINA87
28 July 2010, 17:29
ciao resole!!!!!

ReSole
29 July 2010, 03:49
Ciao nina pian piano riprendo, ma l'estate non garantisce niente!

cristianmarche
29 July 2010, 09:41
guardate un po x domani nord,emilia,umbria,marche e nord abruzzo sotto forti temporali e piogge nonche sotto un brusco calo termico 97
http://forum.meteoland.org/images/misc/pencil.png

NINA87
29 July 2010, 09:47
già, pausa estiva in tutti i sensi!

Tuxharlock
29 July 2010, 11:38
Modena calma piatta.....una piovuta di 15' senza vento o attività elettrica dai radar sembra ci sia maggiore attività sul bolognese....

NINA87
29 July 2010, 11:54
qui a reggio manco una goccia,,,,per ora!

Tuxharlock
29 July 2010, 13:33
ripiove...... con calma......:ovvio:

cristianmarche
29 July 2010, 13:40
qui nelle marche attendo stasera il maltempo x stasera il clou

dariothsnow
29 July 2010, 14:48
bel movimento,invece,qua stamattina...coperto e buio,poi ventoso anche moderato e infine temporale con rovesci di pioggia forti/molto forti e 15.5mm accumulati!

NINA87
29 July 2010, 14:58
qui da me avrà fatto 5 minuti di pioggia leggera....vedremo se riprenderà!(secondo me ormai non più!)

manuelamacori
29 July 2010, 15:03
Qui a RA pioggia debole...
E temperature intorno ai 22°...
:ciao:

NINA87
29 July 2010, 15:37
[QUOTE=ReSole;16914]Ciao nina pian piano riprendo, ma l'estate non garantisce niente!


resole perdonami...sei stato via per problemi personali???

christian
29 July 2010, 16:39
beh in effetti beati voi del NE ke vi beccate dei bei temporali,a causa di varie convergenze di masse d'aria......possibili fenomeni vorticosi sul padovano.......qui a TO purtroppo è già subentrata aria secca settentrionale......un'altra volta scavalcati!!!...e vai di maestrale!!.....PS: cara nina,quando parti?.....se vai in nave mi sà ke potrai ballare un pochettino......ma stai tranquilla!

NINA87
29 July 2010, 16:48
Ciao cris!! Parto sabato!! La mia paura del brutto tempo era proprio per questo, principalmente, ossia nel trovare il mare mosso!
Ma credo che non ci sia tanto timore, visto che dovrebbe migliorare!!

cristianmarche
29 July 2010, 17:11
migliorera da sabato pomeriggio credo nina un po su tutta l italia,in attesa di un altro peggiormaento x martedi

NINA87
29 July 2010, 18:24
si ma al nord questa volta.... confermi??

devo dire pero che questa giornata è stata bella!!! da me non è piovuto, solo nuvoloni, ma cera un tale venticello che rendeva tutto molto piacevole!!! secondo me cera più freschino gli altri giorni che oggi!(ovviamente intendo la mia zona, considerando l'assenza di precipitazioni!).

christian
29 July 2010, 18:28
si nina,sabato migliorerà....(proprio x il maestrale,ke dovrebbe soffiare anke domenica)....

NINA87
29 July 2010, 18:45
si nina,sabato migliorerà....(proprio x il maestrale,ke dovrebbe soffiare anke domenica)....
cris intendi in sardegna? O comunque su tutto il nord??

Il peggioramento del 3, lambirà solamente il settentrione?credo sarà...veloce!

christian
29 July 2010, 18:57
si mia cara,in sardegna ma soffierà un pò su tutto il nord.....e purtroppo mi sa ke nn ti abbandonerà durante la vacanza,attenuazione solo da venerdì- sabato prox......spero di sbagliarmi .....ma ho dei dubbi,xkè proprio a causa di correnti fresche da ovest x inizio sett.prox,il maestrale nn mollerà....ma nn ti preoccupare ,il tempo sarà cmq bello!e pure caldo!!!!

NINA87
29 July 2010, 20:17
venerdi prossimo intendi, non domani...beh venerdi 6 saro gia di ritorno!!!!!!

Tuxharlock
29 July 2010, 21:24
ah ecco..... montato in turno...... diluvio!!!! un bel temporale :angry: però va bene aria fresca!!!

cristianmarche
30 July 2010, 10:17
salve a tutti peggioramento che nelle marche è avvenuto puntuale.conpiogge localmente forti,ilmodello ECMWF come anche GFS x meta giornata di oggi e soprattutto nella notte odierna e mattinata di domani....avremo forti piogge tra emilia,umbria alta toscana,marche nord abruzzo.......e parte del sud.con anche un discreto calo termico.poi domenica temporaneo miglioramento in attesa di un nuovo peggioramento da martedi anche abb consistente

davidemi
30 July 2010, 11:50
salve a tutti peggioramento che nelle marche è avvenuto puntuale.conpiogge localmente forti,ilmodello ECMWF come anche GFS x meta giornata di oggi e soprattutto nella notte odierna e mattinata di domani....avremo forti piogge tra emilia,umbria alta toscana,marche nord abruzzo.......e parte del sud.con anche un discreto calo termico.poi domenica temporaneo miglioramento in attesa di un nuovo peggioramento da martedi anche abb consistente

si, qui dopo i ts stamattina minima di 15.2° ma in altre zone in provincia di como, lecco e varese anche 12°

cristianmarche
30 July 2010, 16:32
credo che vedendo le carte x la prosisma settimana da martedi di nuovo diffuso maltempo al centro nord