PDA

Visualizza Versione Completa : Giungono conferme per un week end instabile



Fulvio
20 July 2010, 11:47
alla luce degli ultimi run sembra sempre più probabile una passata temporalesca per il prossimo week end, i tre principali GM, ovvero GFS, UKMO e ECMWF sembrano concordare quindi le posibilità aumentano.
Ai prossimi aggiornamenti.
ciao

NINA87
20 July 2010, 14:50
bene fulva, un po di respiro.
Ciò ch mi preoccupa un pò però,è sapere che le temperature potrebbero rimanere sotto media sino al 31, possibile? io credevo in un ritorno a valori normali, e ripresa anticiclonica(azzorriana) già a partire dal 28/29....

Fulvio
21 July 2010, 00:05
be, Nina non ti preoccupare gli indic sono in risalita vedrai che al massimo ti fa 2 o 3 giorni sottomedia di 2 gradi ma poi l'Azzoriano lo vedo in gran forma.
ciao

Dany
21 July 2010, 01:48
Un 4-5giorni di temperature leggermente sottomedia li becchiamo. Un pò di refrigerio che rigenera corpo e anima! e qui vien fuori la mia vena freddofila.

NINA87
21 July 2010, 09:00
:scompisciare:giusto dany! solitamente ami il caldo o il freddo?

sono d'accordo, 2 o 3 giorni di freschino favoriranno il rigeneramento corporeo!

NINA87
21 July 2010, 09:01
4 o 5 giorni significa da domenica fino a venerdì della prossima settimana circa; può andare! ma per sottomedia intendet massime al di sotto di 27° ?

Fulvio
21 July 2010, 20:11
direi cara Nina che veleggeremo sui 22 di minima circa e non credo sotto i 27 di max....ciao ciao

Simbor
21 July 2010, 21:33
Pare che da Venerdi in serata (almeno da me) entri vento bello fresco da nord....
Ci sarà un bel abbassamento delle temperature, con minime anche di 14/15° e con registrazioni minime delle massime (scusate il gioco di parole) anche di 23/24° al massimo

nivofilo83
22 July 2010, 04:51
Si son d'accordo con voi, un break rinfrescante e liberatorio ci vuole nel bel mezzo del sol leone, è come se ci si togliessimo un vestito di lana dopo parecchi giorni.....anche se sarà più che un solo break ma una fine definitiva e credo anche duratura del caldo afoso.

NINA87
22 July 2010, 09:04
fulva le temperature da te auspicate direi che sarebbero l'ideale...anche se mi spavnta il fatto che potrebbero scendee ulteriormente, e perdurare, come dice nivofilo!
A tal proposito, per fine definitiva che intendi? non credi che il caldo afoso possa ritornare gia nei primi di agosto?

NINA87
22 July 2010, 09:06
Pare che da Venerdi in serata (almeno da me) entri vento bello fresco da nord....
Ci sarà un bel abbassamento delle temperature, con minime anche di 14/15° e con registrazioni minime delle massime (scusate il gioco di parole) anche di 23/24° al massimo


simbor probabilmente la mia zona resterà ancora fuori..tu che sei nell'alta pianura avvertirai sicuramente di piu!

Simbor
22 July 2010, 11:56
simbor probabilmente la mia zona resterà ancora fuori..tu che sei nell'alta pianura avvertirai sicuramente di piu!


Si Nina...qui da me (circa 360 slm) sicuramente si farà sentire una bella ondata di fresco....
Ma anche da te sentirai che bel fresco e (sopratutto) SECCO che avrai sabato mattina ;)

NINA87
22 July 2010, 11:57
hihihhi meglio cosi, ripeto nella scorsa settimana cera da morire! ma già dal 27/28 dovrebbero risalire nettamente, giusto?

davidemi
22 July 2010, 15:38
hihihhi meglio cosi, ripeto nella scorsa settimana cera da morire! ma già dal 27/28 dovrebbero risalire nettamente, giusto?
mi auguro d no...purtroppo poi tenderanno si a salire..

NINA87
22 July 2010, 15:40
eh lo so davidemi, ma tanto saranno le ultime settimane...dopo metà mese di agosto vedrai che il clima si addolcirà....