PDA

Visualizza Versione Completa : Prospettive fresche per fine mese sull'Italia



mic
18 July 2010, 09:40
http://www.meteogiornale.it/attachments/images/news/maxi/18375_1_1.gif

NINA87
18 July 2010, 10:00
mmm mic da questa cartina sembrerebbe che ci sia invece ancora caldo sull'italia...eccetto estremo noed, e alta pianura...giusto?

Dany
18 July 2010, 23:31
http://www.wzkarten3.de/pics/MS_1045_ens.png ancora un pò di calura, dopo la fase fresca appena passata, poi temperature + gradevoli di un estate matura.

dariothsnow
18 July 2010, 23:41
sembra che torneremo pressoche in media...dai vediamo|

mic
19 July 2010, 02:53
mmm mic da questa cartina sembrerebbe che ci sia invece ancora caldo sull'italia...eccetto estremo noed, e alta pianura...giusto?
La mappa fa riferimento al prox weekend con clima ancora caldo specie per il centro-sud, mentre al Nord si notano le prime avvisaglie di una saccatura Nord Atlantica pronta a gettarsi sull'Italia dal 25-26 in poi , la quale successivamente evolverà in cut-off con perno al centro - sud fino a fine mese.:ciao:

NINA87
19 July 2010, 08:56
bene, speriamo si nel ritorno in media!!

Moebius24
19 July 2010, 11:58
http://www.wzkarten3.de/pics/MS_1045_ens.png ancora un pò di calura, dopo la fase fresca appena passata, poi temperature + gradevoli di un estate matura.
ciao dany! mi spiegheresti quesa cartina? cosa indicano i dati a sinistra? (p0, p1 ecc ecc ). Cosa significa la didascalia a destra?che differnze c'è tra l'andamento in alto e quello in basso?

Luca93
19 July 2010, 12:20
p1,p2 ecc sono gli spaghi,a sinistra è segnata la temperatura a 850hpa (spaghi in alto) mentre a destra i millimetri di pioggia (spaghi in basso)

Dany
19 July 2010, 12:43
Dopo il picco caldo di venerdi e sabato leggero sottomedia o in media con temperature gradevoli, dai primi di agosto probabile nuovo intensificarsi del caldo(da valutare l'Entità) ma penso non troppo esagerato.

davidemi
19 July 2010, 13:38
Dopo il picco caldo di venerdi e sabato leggero sottomedia o in media con temperature gradevoli, dai primi di agosto probabile nuovo intensificarsi del caldo(da valutare l'Entità) ma penso non troppo esagerato.
si, oggi l'aggiornamento mostra un ritorno del caldo intenso ad agosto...uff

Luca93
19 July 2010, 13:49
Comunque lo ripeto e lo ripeterò per sempre...gli spaghi li trovo altamente inutili sia nel breve che nel lungo

davidemi
19 July 2010, 13:53
beh dai, una tendenza generale nel breve te la da....ora si puo' capire benissimo che nei prossimi giorni la tendenza sara' ad un aumento della temp...


Comunque lo ripeto e lo ripeterò per sempre...gli spaghi li trovo altamente inutili sia nel breve che nel lungo

Luca93
19 July 2010, 13:58
Sinceramente li ho sempre ritenuti inutili anche nel breve soprattutto per la pioggia :) in ogni caso temperature in calo e temporali da venerdì, ma attenzione che dal 27-29 è possibile una nuova rimonta africana

davidemi
19 July 2010, 14:01
per le prp vero...ma per le temp sono accettabili ;)


Sinceramente li ho sempre ritenuti inutili anche nel breve soprattutto per la pioggia :) in ogni caso temperature in calo e temporali da venerdì, ma attenzione che dal 27-29 è possibile una nuova rimonta africana

Luca93
19 July 2010, 14:03
Se li guardi a 2-3 giorni ok :Dma giusto per avere un'idea :)

davidemi
19 July 2010, 14:04
Se li guardi a 2-3 giorni ok :Dma giusto per avere un'idea :)
sisi, io intendevo dire nel breve ;) quando gli spaghi sono abbastanza uniti..

Luca93
19 July 2010, 14:06
;) comunque se voi li trovate affidabili rispetto la vostra scelta sia chiaro ;) non me la prendo con nessuno :)

NINA87
19 July 2010, 14:51
Sinceramente li ho sempre ritenuti inutili anche nel breve soprattutto per la pioggia :) in ogni caso temperature in calo e temporali da venerdì, ma attenzione che dal 27-29 è possibile una nuova rimonta africana
luca speriamo, l'afa di questi giorni ha spossato anche una caldofila come me! ci vuole un po di pausa, credo che servirà a chiunque!però si è parlato di temperature sotto media, è possibile? credevo che la rinfrescata della prossima settimana, avrebbe riportato vaolri attorno ai 27/28°, non di meno....:boh:

christian
19 July 2010, 16:14
beh cara nina,un pò di pausa??....io vorrei proprio ke l'afa nn tornasse +.....ma d'altronde siamo in italia......kmq è vero,tra il 23-27,si dovrebbe assistere ad una moderata diminuzione della temperatura,(ma solo di qlke grado),diciamo ke ci sarà meno umidità,quindi un pò + vivibile la situazione.......ma x l'inizio di agosto,la vedo nuovamente tragica......e x tutta la prima decade,con ritorno,magari anke solo fugace del gran caldo,nella terza decade........(di agosto).....ovvio!!

NINA87
19 July 2010, 16:59
beh si cris intendvo pausa dal grande caldo! per quanto riguarda l'afa, spero che non si ripresenti più per quest'anno, e magari per tutti gli anni a venire!! ma questo è impossibile!!
A questo punto mi auguro che almeno la terza decade sia più vivibile!!

mic
19 July 2010, 22:59
http://www.meteogiornale.it/attachments/images/news/maxi/18386_1_1.png
Finalmente il fresco che tanto desideravo!!!!!! P.S. speriamo che i temporali nn siano così forti.:ciao:

NINA87
20 July 2010, 09:09
già, speriamo solo quello..per il resto un po di fresco ci vuole! magari in massime sui 27° !! l'inizio di agosto riconferma il ritorno del caldo?

Dany
20 July 2010, 09:17
Per inizio di agosto probabilmente vi saranno ancora strascichi instabili. Sarà ma per i vacanzieri non la vedo rosea. Vedremo, come si muoveranno le carte nei prox giorni.

NINA87
20 July 2010, 09:25
Per inizio di agosto probabilmente vi saranno ancora strascichi instabili. Sarà ma per i vacanzieri non la vedo rosea. Vedremo, come si muoveranno le carte nei prox giorni.

dipende sempre dove giusto dany? e bisogna vedere anche che tip di instabilita puo esserci...

mic
20 July 2010, 10:25
già, speriamo solo quello..per il resto un po di fresco ci vuole! magari in massime sui 27° !! l'inizio di agosto riconferma il ritorno del caldo?
Per inizio agosto probabile ritorno del caldo intenso nordafricano per prefrontale specie al centro sud fino al 10!!!!!!!!!!!!:ciao:

NINA87
20 July 2010, 10:28
mic quindi in sardegna posso trovare bello e caldo??(dal 31 al 6) dimmi di siiiiiiiiiiiiiiiiii

NINA87
20 July 2010, 10:28
Per inizio agosto probabile ritorno del caldo intenso nordafricano per prefrontale specie al centro sud fino al 10!!!!!!!!!!!!:ciao:
in ogni modo dopo il 10, al centro sud il tempo potrebbe mantenersi bello, confermi?

mic
20 July 2010, 10:33
in ogni modo dopo il 10, al centro sud il tempo potrebbe mantenersi bello, confermi?
Penso proprio di si!!!!!!!!!!!!!:ciao:

NINA87
20 July 2010, 14:51
rimane da confermare l'intensità del peggioramento e durata. mi auguro ch non rovini i primi giorni di agosto!

mic
20 July 2010, 23:26
rimane da confermare l'intensità del peggioramento e durata. mi auguro ch non rovini i primi giorni di agosto!
Penso che per allora sarà passato tutto!!!!!!!:ciao:

NINA87
21 July 2010, 09:03
Penso che per allora sarà passato tutto!!!!!!!:ciao:


grazieeeee:ciao:

Luca93
21 July 2010, 12:17
Sinceramente li ho sempre ritenuti inutili anche nel breve soprattutto per la pioggia :) in ogni caso temperature in calo e temporali da venerdì, ma attenzione che dal 27-29 è possibile una nuova rimonta africana

Confermo,sono molto fiducioso per il mio orticello :)