PDA

Visualizza Versione Completa : Primo vero guasto del tempo



NINA87
05 July 2010, 15:06
solo a partire dal 18?

ad ora sembrerebbe che il possibile affondo atlantico dopo previsto per l'11/12luglio , non apporti cambiamenti significativi.
Qualcosa di più importante potrebbe vedersi solo dopo il 18. cosa ne pensate?
A voi i commenti.

Moebius24
05 July 2010, 15:09
Quoto in pieno...il peggioramento dell'11 farà "ridere"...spero solo che abbassi un pochino i livelli di afa perchè qui c'è da morire...

christian
05 July 2010, 15:53
beh,io sarei + propenso già dal 15-16,x possibile discesa di una saccatura sull'europa centrale,cn curvatura ciclonica tra balcani e italia, a causa dell'indebolimento dell'HP......quindi tempo a tratti instabile cn temporali localmente forti su adriatiche ma un pò su tutto il nord.......caleranno quindi le temperature!.....un pò di respiro.......

NINA87
05 July 2010, 16:16
gia un pò di respiro (che farà bene ad anziani, lavoratori e...caldofili compresi!), prima del ritorno caldo, previsto dopo il 20(ad oggi almeno è cosi, ovviamente io non ho grandi basi, come voi, per capire quanto potrebbe durare questo peggioramento e quando potrebbe manifestarsi con precisione!).

mic
05 July 2010, 16:24
solo a partire dal 18?

ad ora sembrerebbe che il possibile affondo atlantico dopo previsto per l'11/12luglio , non apporti cambiamenti significativi.
Qualcosa di più importante potrebbe vedersi solo dopo il 18. cosa ne pensate?
A voi i commenti.
Più che dal 18 propenderei per la fine del mese: dal 27 pressappoco!:ciao:

NINA87
05 July 2010, 16:27
mic grosso peggioramento per il 27? ma non doveva presentarsi una maggiore stabilità a partire da quella data?

nivofilo83
05 July 2010, 21:44
Snow dacci una mano!!!

matteo81
05 July 2010, 21:48
secondo le previsioni del "il meteo" avremo 1 o 2 giorni con clima piu' sopportabile poi tornera' il caldo fino alla meta' del mese poi avremo temperature piu' consone per la stagione ma a fine mese di nuovo molto caldo

dariothsnow
05 July 2010, 21:53
secondo le previsioni del "il meteo" avremo 1 o 2 giorni con clima piu' sopportabile poi tornera' il caldo fino alla meta' del mese poi avremo temperature piu' consone per la stagione ma a fine mese di nuovo molto caldo

le previsioni dettagliate provenienti da altri siti meteo non interessano questo sito...prego di non inserire nomi di altri siti
ciao ;

christian
07 July 2010, 16:14
caro dario,presumo ke matteo81,nn volesse offendere nessuno......probabilmente ha solo voluto citare a titolo informativo,ricordati ke paragonarsi,aiuta a "crescere".......

NINA87
07 July 2010, 16:41
le previsioni dettagliate provenienti da altri siti meteo non interessano questo sito...prego di non inserire nomi di altri siti
ciao ;
mmm spesso anche io riporto arogmentazioni da altri siti...non è più possibile?:boh:

snowstorm
07 July 2010, 19:43
sarebbe preferibile non inserire previsioni di altri siti, come dice Dario, credo infatti che le nostre previsioni non siano inferiori a quelle de Il Meteo, in ogni caso cambiamenti del tempo abbastanza significativi, io non me ne aspetterei almeno sino alla III decade del mese, anche se qualche fase instabile-temporalesca potrebbe esserci anche prima, magari attorno alla metà del mese, dopo il 12, ma non escluderei nemmeno, al momento ulteriori rimonte caldo-sub.tropicali tra il 18-20 ed il 25 luglio...

snowstorm
07 July 2010, 19:45
non è bello inserire le previsioni di altri siti, Nina, siamo qui noi a vedere di fare per quanto possibile previsioni abbastanza precise ed attendibili... se uno vuole leggrsi le previsioni del tempo di qualche altro sito le andrà a consultare in qualche altro sito...

Fulvio
07 July 2010, 19:51
diciamo che noi siamo amatori e loro professionisti non pssiamo paragonarci, quindi...comunque non è necessario introdurre previ di altri li leggono già senza citarli, comunque per comparare qualche volta si può fare.
ciao

christian
07 July 2010, 19:54
......ma .....quanto rumore x nulla.....secondo me si tratta solo di un banale articolo ke matteo voleva far vedere......kmq l'estate va avanti a luglio.....ed anke oltre!!certo magari il peggioramento previsto x il 16-18 andrà un pò ridimensionato.....

snowstorm
07 July 2010, 20:01
no mi spiace ma non è una cosa da fare, in quanto poco corretta, negli altri forum, sarebbe passibile di ban...

Moebius24
07 July 2010, 20:06
caro dario,presumo ke matteo81,nn volesse offendere nessuno......probabilmente ha solo voluto citare a titolo informativo,ricordati ke paragonarsi,aiuta a "crescere".......
vero christian, confrontarsi TRA DI NOI è sempre utile. ma il regolamento va seguito ;)

Moebius24
07 July 2010, 20:32
mmm spesso anche io riporto arogmentazioni da altri siti...non è più possibile?:boh:
tu riporti tendenze e articoli di approfondimento, non previsioni da altri portali...

NINA87
07 July 2010, 23:06
esatto bius io intendevo quello....mi capita di postare delle arogmentazioni che vanno ad approfondire ad esempio il continuo dell'estate, una volta mi pare di aver postato qualcosa sul NINO, non ricordo!comunque cercherò di limitare la cosa!

Moebius24
08 July 2010, 00:13
ma se sono tendenze ed approfondimenti su cui discutere va bene, basta che non siano ( come qualcuno fa) delle previsioni specifiche che sono in contrasto con quelle espresse da meteoland e che sono messe volutamente per creare polemica. so che tu non hai questo intento quando post gli approfondimenti quindi continua pure Ninuccia ;)